Ma la vostra carena ha delle parti più morbide??

Guardiamarina
pirata79 (autore)
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ciao a tutti!!
avrei una domanda, forse poco intelligente...mentre levavo l'antivegetativa alla carena del mio novamarine rh 450 ho notato che in certi punti la carena flette abbastanza facilmente! è normale che faccia questo?

più o meno dove poggia il primo rullo...

ma la vostra carena ha delle parti più morbide??
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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pirata79 ha scritto:
in certi punti la carena flette abbastanza facilmente! è normale che faccia questo?


Io direi proprio di no, soprattutto nella zona di cui parli.
L'asse di chiglia di solito è il punto più robusto, se flette così c'è qualche problema .
Guardiamarina
pirata79 (autore)
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- 3/24
garzie per la risposta Max, ma non è sulla chiglia, ma sul lato..
dove vedi il rullo del carrello
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 4/24
HO visto male, chedo scusa Embarassed
Sul lato può succedere, gli spessori sono minori.
Quando il gommone è ul carrello il peso deve scaricarsi sui rulli centrali, quelli laterali devono solo tenerlo in equilibrio.
Guardiamarina
pirata79 (autore)
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- 5/24
ti ringrazio!!!! mi togli un peso....
ma quando trasporto il gommone sul carrello allora mi conviene mettere i rulli anche in base a questo... metterli sulle parti più rigide??
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 6/24
Piùo meno è quello che consigliano i cantieri Wink
Se la carena ha dei pattini, fai coincidere i rulli laterali ai pattini, di solito sono più "duri".
Magari aumenta il numero dei rulli in centro carena, sono loro che devono reggere la maggior parte del peso.
Guardiamarina
pirata79 (autore)
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- 7/24
ok, grazie!!
Contrammiraglio
gommoa
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- 8/24
Io ho un RH430 e anche il mio risulta più "flessibile" in alcune zone, quindi credo che sia normale.
Per quanto riguarda il corretto posizionamento del gommone sul carrello, è importante che la chiglia appoggi soprattutto sui rulli centrali. Una tecnica che mi aveva consigliato un conoscente era quella di "bussare" sotto la carena, inidivduare i punti "vuoti" e quelli "pieni" e cercare di fare coincidere i rulli (anche quelli laterali come dice MaxM100) sulle parti che ti sembrano più robuste
Sottotenente di Vascello
paolo924
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- 9/24
MaxM100 ha scritto:
HO visto male, chedo scusa Embarassed
Quando il gommone è il carrello il peso deve scaricarsi sui rulli centrali, quelli laterali devono solo tenerlo in equilibrio.

Santo cielo, a me mi hanno detto il contrario, infatti me lo hanno invasato in mofdo tale da far poggiare solo sui rulli laterali!!!! UT
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Ammiraglio di squadra
isla
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- 10/24
[quote="paolo924"]
MaxM100 ha scritto:

Santo cielo, a me mi hanno detto il contrario, infatti me lo hanno invasato in mofdo tale da far poggiare solo sui rulli laterali!!!! UT


ma chi ti ha fatto il lavoro? un fornaio?non ci posso credere! Sbellica Sbellica
Sailornet