In arrivo i 40/70 ??? [pag. 2]
Sondaggio: Siete favorevoli ai 40/60/....70 ???
Si
34.1% [15] |
No
45.5% [20] |
Ni
20.5% [9] |
Voti Totali: 44
bobo
- 11/113
mi prudono le mani, non per il motore che fa abbastanza ridere
jose83
- 12/113
bobo
- 13/113
macchè bloccare, tranquilli,
non era certo l'impressione che volevo esprimere
era più una riflessione sulla bramosia di "avere senza poter avere"
è sinceramente imbarazzante pensare di poter pretendere quasi il doppio della potenza consentita senza avere la patente.
non è in ogni caso elegante quanto lo è il mare.......
non era certo l'impressione che volevo esprimere
era più una riflessione sulla bramosia di "avere senza poter avere"
è sinceramente imbarazzante pensare di poter pretendere quasi il doppio della potenza consentita senza avere la patente.
non è in ogni caso elegante quanto lo è il mare.......
stik58
- 14/113
Il 70 cv pur se di cilindrata identica al 40/60 è un 16 valvole e quindi per il momento non è omologato 40 cv. L'attuale 40/60 è 8 valvole. In futuro potrebbe essere "depotenziato" a 40 e quindi sostituire l'attuale? Bho....per il momento non è così.
Dario
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
picinello
- 15/113
Ragazzi tra una decina di anni scommetto che uscirà il 40/200..
simpson
- 16/113
Sul sito Yamaha Italia in questo momento ho verificato che ci sono
il 30 e 40 con cilindrata 747
il 50 e 60 con cilindrata 996
vuoi vedere che fra un po compariranno due motori
un 40 e un 70 con cilindrata 996 cosi chi vorrà un depotenziato dovra scegliere questa opzione che magari costerà qualcosina in più
Saluti
il 30 e 40 con cilindrata 747
il 50 e 60 con cilindrata 996
vuoi vedere che fra un po compariranno due motori
un 40 e un 70 con cilindrata 996 cosi chi vorrà un depotenziato dovra scegliere questa opzione che magari costerà qualcosina in più
Saluti
prince
- 17/113
simpson ha scritto:chi vorrà un depotenziato dovra scegliere questa opzione che magari costerà qualcosina in più
Magari lo facessero, cosi' avremmo tutti la patente. Il problema è che il 70 costerà sicuramente un migliaio i euro in piu' rispetto al 40 del tutto uguale
Seppiarolo
- 18/113
Se parliamo dal punto di vista tecnico, ad oggi non è difficile tirare fuori 70 ma anche 80 cv da un 1000 cc ad iniezione (16 valvole, centralina, scarico....), basta guardare alcune macchinette che stanno in girio pertanto non mi scandalizzo.
Se parliamo dal punto di vista etico cominciamo ad esagerare, una cosa è avere un 40/50 o 60, una cosa è aver circa il doppio della potenza....
A questo punto potremmo fare un 1000 cc 16 valvole ad iniezione con turbo compressore, quanti cavalli potrebbe tirare fuori?
Temo che prima o poi cambieranno di nuovo la legge, ricordate come era prima 25 cv indifferentemente ai cc ed alimentazione...poi ci hanno menato ben bene!
Se parliamo dal punto di vista etico cominciamo ad esagerare, una cosa è avere un 40/50 o 60, una cosa è aver circa il doppio della potenza....
A questo punto potremmo fare un 1000 cc 16 valvole ad iniezione con turbo compressore, quanti cavalli potrebbe tirare fuori?
Temo che prima o poi cambieranno di nuovo la legge, ricordate come era prima 25 cv indifferentemente ai cc ed alimentazione...poi ci hanno menato ben bene!
Riccardo
simpson
- 19/113
Seppiarolo ha scritto:
...
A questo punto potremmo fare un 1000 cc 16 valvole ad iniezione con turbo compressore, quanti cavalli potrebbe tirare fuori?
...
nel Verado arrivano a fare 115 hp per ogni litro di cilindrata forse anche 120 hp quindi sarebbero 3 volte la potenza massima ammissibile
Saluti a tutti
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 20/113
ma pensate che anche il mercury orion (visto che il monoblocco è yamaha) possa beneficiare di questa nuova testa a 16 valvole?
Davide TRICOMI
Argomenti correlati