Mercury Super America perde potenza... [pag. 2]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 11/40
un mio amico ne ha grippato uno l'anno scorso posso chiedergli se lo ha ancora e se lo vende a pezzi!
Davide TRICOMI
CHICCA
- 12/40
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:se puoi, monta tutta la scatola telecomando al motore, così è sicuro che non sbagli a collegare ed a fare ponticelli!!!
Che fa, smonta il telecomando con tutta la caveria magari fissata o meglio gavonata !?.
Ma no, non ci sono (almeno a quanto ricordo) ponticellature.
Collega i morsetti della batteria (+) al motorino, poi con il negativo da contatto ed avvia il motore, avendo cura (ma sono certo che lo sa) di staccare il contatto una volta avviato.
Per spegnerlo o attende che finisce la benzina oppure "attappa" i carburatori.
Così facevo io
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
UPATRUNU
- 13/40
miano74 ha scritto:Mica per caso qualcuno ha da vendere la centralina ad un prezzo ragionevole?
Ciao ciao
te lo detto io che era la centralina .....voi mi avete detto fategli respirare il portafoglio ...avrebbe finito prima nel chidere direttamente la centralina...ero cosi sicuro xche dalla descrizione del problema era identico spiccicato a quello che avuto io con un vecchio motore solo che era il mariner magnum 4 che sono uguali
CHICCA
- 14/40
UPATRUNU ha scritto:miano74 ha scritto:Mica per caso qualcuno ha da vendere la centralina ad un prezzo ragionevole?
Ciao ciao
te lo detto io che era la centralina .....voi mi avete detto fategli respirare il portafoglio ...avrebbe finito prima nel chidere direttamente la centralina...ero cosi sicuro xche dalla descrizione del problema era identico spiccicato a quello che avuto io con un vecchio motore solo che era il mariner magnum 4 che sono uguali
Se ancora non ci ha detto della prova sul cavalletto non anticiparte il guasto che poi gliela tiri.............(Battuta) e magari in serata (o nottata) ne avremo di nuove da leggere su questo topic.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Dolcenera
- 15/40
UPATRUNU ha scritto:...ero cosi sicuro xche dalla descrizione del problema era identico spiccicato a quello che avuto io con un vecchio motore solo che era il mariner magnum 4 che sono uguali
Vabbè, però magari lui poteva esser stato meno sfigato di te, no?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
miano74 (autore)
- 16/40
Stamattina ho controllato le candele con il tester e sembrano tutte ok,
poi ho smontato il coperchio rosso del volano credendo che lo statore fosse ispezionabile per controllarlo, ma ho visto che è tutto un pezzo in fusione di plastica...
Ho anche pulito con l'apposito spary tutti i contatti elettrici, ora devo solo provare ad accenderlo non appena ho un altro po' di tempo e una persona che mi aiuti a manovrare i cavetti della batteria ed il gas "a mano"
Appena effettuo la prova vi farò sapere le novità, nel frattempo se ci sono notizie per quella centralina fatemi sapere visto che per il momento resta cmq l'indiziata numero uno...
A presto
Maxi
poi ho smontato il coperchio rosso del volano credendo che lo statore fosse ispezionabile per controllarlo, ma ho visto che è tutto un pezzo in fusione di plastica...
Ho anche pulito con l'apposito spary tutti i contatti elettrici, ora devo solo provare ad accenderlo non appena ho un altro po' di tempo e una persona che mi aiuti a manovrare i cavetti della batteria ed il gas "a mano"
Appena effettuo la prova vi farò sapere le novità, nel frattempo se ci sono notizie per quella centralina fatemi sapere visto che per il momento resta cmq l'indiziata numero uno...
A presto
Maxi
miano74 (autore)
- 17/40
Provo ad accendere (finalmente ho trovato un po' di tempo per provare!!!),
ma facendo contatto solo sul motorino di avviamento gira ma non da segni di arrivo corrente...
Come se provi ad accendere una moto senza girare il contatto della chiave...
Domanda : vicino al connettore che va ai comandi c'è un filo rosso, non è che devo collegarlo direttamente sul positivo del motorino. Potrebbe essere il comando del RUN ON?
Grazie aspetto delucidazioni per seconda prova.
ma facendo contatto solo sul motorino di avviamento gira ma non da segni di arrivo corrente...
Come se provi ad accendere una moto senza girare il contatto della chiave...
Domanda : vicino al connettore che va ai comandi c'è un filo rosso, non è che devo collegarlo direttamente sul positivo del motorino. Potrebbe essere il comando del RUN ON?
Grazie aspetto delucidazioni per seconda prova.
The Doctor
- 18/40
Foto, al buio è difficile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
miano74 (autore)
- 19/40
Che intendi dire?
The Doctor
- 20/40
miano74 ha scritto:Provo ad accendere (finalmente ho trovato un po' di tempo per provare!!!),
ma facendo contatto solo sul motorino di avviamento gira ma non da segni di arrivo corrente...
Come se provi ad accendere una moto senza girare il contatto della chiave...
Domanda : vicino al connettore che va ai comandi c'è un filo rosso, non è che devo collegarlo direttamente sul positivo del motorino. Potrebbe essere il comando del RUN ON?Grazie aspetto delucidazioni per seconda prova.
se riesci posta almeno una foto.
Domanda stupida, la clips dello stacco di sicurezza è inserita?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Argomenti correlati