Mercury Super America perde potenza... [pag. 3]
CHICCA
- 21/40
miano74 ha scritto:Provo ad accendere (finalmente ho trovato un po' di tempo per provare!!!),
ma facendo contatto solo sul motorino di avviamento gira ma non da segni di arrivo corrente...
Come se provi ad accendere una moto senza girare il contatto della chiave...
Domanda : vicino al connettore che va ai comandi c'è un filo rosso, non è che devo collegarlo direttamente sul positivo del motorino. Potrebbe essere il comando del RUN ON?
Grazie aspetto delucidazioni per seconda prova.
Devi anche dare il contatto come se avessi ll qudro di accensione.
Non ho capito (ma si vede che sono uno zuccone) se alla fine hai messo a bidone solo il motore senza telecomandi.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
miano74 (autore)
- 22/40
Mi sa che è proprio quello il problema...
come faccio a dare il contatto della chiave e/o clips di sicurezza senza il quadro comandi?
Grazie
come faccio a dare il contatto della chiave e/o clips di sicurezza senza il quadro comandi?
Grazie
UPATRUNU
- 23/40
miano74 ha scritto:Mi sa che è proprio quello il problema...
come faccio a dare il contatto della chiave e/o clips di sicurezza senza il quadro comandi?
Grazie
ti sbrighi prima a collegare il quadro comandi anche senza la leva dell'acceleratore e delle marce solo i fili...l'acceleratore poi gleilo dai a mano direttamente sul motore...ma attento al volano che gira è ..non vorrei ceh ti fai male
miano74 (autore)
- 24/40
Ecco le foto,
il problema è che il quadro comandi è sulla barca lontano da casa ed è tutto gavonato...
in poche parole devo riuscire a provarlo così altrimenti niente da fare
Per il gas e l'arricchitore ho già visto come posso fare il problema é proprio la "simulazione" di giro chiave e RUN ON...
Aspetto delucidazioni e confido in voi
il problema è che il quadro comandi è sulla barca lontano da casa ed è tutto gavonato...
in poche parole devo riuscire a provarlo così altrimenti niente da fare
Per il gas e l'arricchitore ho già visto come posso fare il problema é proprio la "simulazione" di giro chiave e RUN ON...
Aspetto delucidazioni e confido in voi
CHICCA
- 25/40
miano74 ha scritto:Ecco le foto,
il problema è che il quadro comandi è sulla barca lontano da casa ed è tutto gavonato...
in poche parole devo riuscire a provarlo così altrimenti niente da fare
Per il gas e l'arricchitore ho già visto come posso fare il problema é proprio la "simulazione" di giro chiave e RUN ON...
Se hai lo starter elettrico guarda in prossimità del volano, subito sotto ci deve essere un pulsantino, quello che hai in mano dovrebbe essere il trim, se il motorino gira non occorre altro, togli una candela e se arriva corrente tutto a posto, altrimenti potrebbe essere lo statore.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
miano74 (autore)
- 26/40
Quello che ho in mano è un cavo che era collegato al gruppo comandi insieme al connettore a 7 poli (in nero nella foto).
Il motore non ha il trim elettrico e senza far collegamenti il motorino gira ma il motore non da segni di vita.
Inoltre seguendo il cavetto rosso che ho in mano ho visto che va a collegarsi attraverso un fusibile nel gruppo di cavi rossi che si vede in basso a sinistra nella foto dai quali parte anche il cavo del motorino di avviamento...
Help me
Il motore non ha il trim elettrico e senza far collegamenti il motorino gira ma il motore non da segni di vita.
Inoltre seguendo il cavetto rosso che ho in mano ho visto che va a collegarsi attraverso un fusibile nel gruppo di cavi rossi che si vede in basso a sinistra nella foto dai quali parte anche il cavo del motorino di avviamento...
Help me
CHICCA
- 27/40
miano74 ha scritto:Quello che ho in mano è un cavo che era collegato al gruppo comandi insieme al connettore a 7 poli (in nero nella foto).
Il motore non ha il trim elettrico e senza far collegamenti il motorino gira ma il motore non da segni di vita.
Inoltre seguendo il cavetto rosso che ho in mano ho visto che va a collegarsi attraverso un fusibile nel gruppo di cavi rossi che si vede in basso a sinistra nella foto dai quali parte anche il cavo del motorino di avviamento...
Help me
https://www.mercruiserparts.com/Show_Pictures3.asp?dnbr=%2018583&ivar=images/MERMAR/18583/39.png&inbr=367&bnbr=200&bdesc=ELECTRIC+START+COMPONENTS
Dai un'occhiata, dovrebbe essere un positivo.
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miano74 (autore)
- 28/40
Quindi dovrei attaccarlo al + della batteria in modo fisso così che rimanga anche quando stacco i cavetti dal motorino di avviamento?
miano74 (autore)
- 29/40
Dimenticavo,
il pulsantino di cui mi parlavi sotto allo statore non lo trovo (o forse non c'è)...
il pulsantino di cui mi parlavi sotto allo statore non lo trovo (o forse non c'è)...
CHICCA
- 30/40
miano74 ha scritto:Dimenticavo,
il pulsantino di cui mi parlavi sotto allo statore non lo trovo (o forse non c'è)...
Tanto hai il motore.... in mano, riporti i n° grazie... hai visto all'indirizzo che ti ho inviato ?
Tra breve....sgommo.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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