Rispetto della velocità in autostrada: opinioni. [pag. 8]

Tenente di Vascello
cristian_gtc
Mi piace
- 71/93
mi sorge il dubbio del funzionamento dei tutor ''una volta'' sono arrivato quasi a 200 con un carrello scarico e non mi è mai arrivato niente,so che qualcuno pensera che sono un pericolo pubblico Embarassed comunque ora viaggio ''sempre'' sugli 80 anche senza rimorchio e oggi come oggi sono a favore di leggi molto piu pesanti di quelle attuali
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 72/93
cristian_gtc ha scritto:
... sono arrivato quasi a 200 con un carrello scarico e non mi è mai arrivato niente,so che qualcuno pensera che sono un pericolo pubblico

No.... non lo pensiamo. SEI un pericolo pubblico!!!! Confused
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
cristian_gtc
1 Mi piace
- 73/93
Thanks comunque non mi voglio giustificare,era un emergenza di salute ''allora'', vi posso assicurare che ora sono un Sbellica vecchio lumacone
2° Capo
nikita
Mi piace
- 74/93
Ciao secondo me come in tutte le cose ci vuole buon senso e devi conoscere bene il mezzo e se e possibile tenere i limiri di velocita ciao
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 75/93
Beh, hai avuto più Nasty che anima!In tutti i sensi.
Comunque i Tutor non sono sempre accesi e comunque non tutti su un'intera tratta autostradale. Lo sono, invece, quasi sempre di notte e mai quando su un tratto ci sono lavori in corso.
Se avevi un'emergenza , assoluta e oggettivamente dimostrabile (es infartuato a bordo e base di ricovero compatibile con gli orari della rilevazione), avresti tranquillamente vinto un eventuale ricorso.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 76/93
Dato per scontato che occorre rispettare i limiti e come qualcuno ha detto, occorre conoscere il proprio treno. Con la jacuzzi sentivo il treno sicuro anche a Kmh 110 che raggiungevo in tutta tranquillità ora il treno è diventato più pesante e la velocità di 80/90 la considero più idonea all'attuale. Molto dipende dalla motrice a parità di rimorchio
Ammiraglio di divisione
red1
2 Mi piace
- 77/93
Traino il gommone con il camper e vi assicuro che malgrado la motrice non senta assolutamente il carico, quando affronto tratte autostradali di 800 km, taro il cruise-control a 85 km/h di tachimetro e amen. Penso che la maggior parte di noi viaggia con il rimorchio al seguito per vacanza piuttosto che per lavoro, quindi perchè rischiare? I 10 o 15 km/h in più non influiscono più di tanto nella durata del viaggio ma caspita se influiscono sui consumi! L'alta velocità mi è sempre piaciuta in moto o sulla mia bmw ma con un treno di 14 metri la reputo un rischio per me e per gli altri.
Ammiraglio di divisione
sella e lele
1 Mi piace
- 78/93
anche io quando viaggio con i rimorchi taro il cruise-controll a 85km/h metto la sesta marcia e via in scioltezza.... anhe i tir mi sorpassano.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 79/93
Ragazzi io traino secondo i limiti di velocità, non tanto perché sono bravo. ma se il limite dice 80 bisogna andare a 80' poi si possono fare tutte le congetture che si vuole è vero che un carrello con barca o gommone al seguito potrebbe marciare a regimi più alti, rimanendo comunque in sicurezza ma purtroppo è vietato.

Io devo dire che quello che mi fa andare piano con il rimorchio è il fatto di guardare la mia bella dallo specchietto e se dovesse succedere qualcosa, meglio che succeda ad 80kh che a 120.





Max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 80/93
nikita ha scritto:
Ciao secondo me come in tutte le cose ci vuole buon senso e devi conoscere bene il mezzo e se e possibile tenere i limiri di velocita ciao

Interessante........ se possibile. Think

Mi sai indicare almeno un caso in cui rispettare i limiti di velocità sia impossibile?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet