Mercury 40/60 orion problema

Guardiamarina
mr.blunt (autore)
Mi piace
- 1/7
Alle ore 7 di sera mi presto a lasciare la baidA DI PORTO VENeRE per rientrare nel magra , accendo il motore tiro su l ancora , ed inizio a muvermi a 4 nodi poiche sono in mezzo alle barche , appena lasciata la baia , molto dolcemente affondo la leva dell acceleratore , fin qui tutto perfetto come sempre , dopo 1 miglio il motore perde completamnete potenza calando notevolmente la velocita e il numero di giri , ovviamnete spaventato lo spengo subito .
Lascio passare qualche minuto , lo riaccendo e non è cambiato nulla , il rumore è completmanete diverso , il gommo vibra di piu , e affondando la manetta non sale piu 3.200 giri circa 7 nodi ... dopo mille bestemmie controllo la temperatura perfetta a 52° , controlo la pompa della benzina ed è normale ne dura ne molle ... l acqua esce dal pistolino in maniera perfetta . capisco subito che c è qualche problema ai cilinidri , e in quel preciso momento pensavo di andare 3 cilindri invece che 4 ... ( in realta andavo a 2 credo)
Chiamo subito il mio meccanico che mi elenca una serie di piccoli problemi ... l acqua nel serbatoio la temperatura elevata etc etc.
premetto che non c è stato nessun cicalino di avviso . Arrivo in porto alle 9 di sera !!!
il giorno successivo insieme al meccanico proviamo ad accenderlo e da lo stesso problema , smontimao la calndra e iniziamo a fare le prove degli scemi !!! arrivaimo a scoprire che si è rotta una bobina ad un cilindro .
Viene prontamnete sostituita con una nuova originale , e accendendo il motore con le cuffie tutto perfetto ....
oggi ho fatto la prova del doppio scemo , ho provato ad uscire , tutto sembrava perfetto , avevo un sorriso a mille denti , dopo poco piu di un miglio siamo di nuovo a capo .. stesso problema ( perde di potenza e non sale sopra i 4.000 giri ) , da un uomo felice ad un uomo dipserato ( venerdi dovevo andfare in ferie per 2 settimane col gommo ) . spengo il gommo attendo quelche minuto , lo riaccendo e tutto di nuovo perfetto , do gas e dopo ilò solito fottuttissimo miglio ritorna il problema , sono andato avanti cosi per 4 volte ......

il meccanico mi dice che "puo essere" il surriscaldamneto di una delle 3 bobine vecchie ........

voi che ne pensate ????

ho ancora 3 girni e dopo di che dovro cambiare stile di vacanza !


grazie a tutti !
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
Mi piace
- 2/7
Ciao, volevo chiedere come hai risolto il problema, poichè lo sto avendo anch'io in questi giorni ! grazie mille !
Dani
Guardiamarina
mr.blunt (autore)
Mi piace
- 3/7
ho cambiato le due bobine che si erno rotte 138 € a bobina , e non sempre ce l hanno subito di ricambio !
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
Mi piace
- 4/7
Infatti ... Domani lo faró al mio il cambio di una bobina ! Speriamo bene !
Dani
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 5/7
Brutta cosa quando non si sa che fare!!!
Ma una diagnosi l'avete fatta?
Almeno per capire se vedeva un'anomalia nelle bobine.
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
Mi piace
- 6/7
Io la cambio la bobina perchè è andata! Fortunatamente in garanzia! Poi non vorrei sbagliare ma la diagnosi non rileva i problemi alle bobine ! Domani vedremo!
Dani
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
Mi piace
- 7/7
Per info a chiunque abbia seguito questo post. Volevo informarvi che non ho più effettuato il cambio della famosa bobina, poichè il problema era semplicemente dovuto a una mal occlusione del connettore con i PIN. Quindi è bastato staccarlo e riattaccarlo bene facendogli fare lo scatto per risolvere il problema !
Dani
Sailornet