Mercury 40/60 orion problema
mr.blunt (autore)
- 1/7
Alle ore 7 di sera mi presto a lasciare la baidA DI PORTO VENeRE per rientrare nel magra , accendo il motore tiro su l ancora , ed inizio a muvermi a 4 nodi poiche sono in mezzo alle barche , appena lasciata la baia , molto dolcemente affondo la leva dell acceleratore , fin qui tutto perfetto come sempre , dopo 1 miglio il motore perde completamnete potenza calando notevolmente la velocita e il numero di giri , ovviamnete spaventato lo spengo subito .
Lascio passare qualche minuto , lo riaccendo e non è cambiato nulla , il rumore è completmanete diverso , il gommo vibra di piu , e affondando la manetta non sale piu 3.200 giri circa 7 nodi ... dopo mille bestemmie controllo la temperatura perfetta a 52° , controlo la pompa della benzina ed è normale ne dura ne molle ... l acqua esce dal pistolino in maniera perfetta . capisco subito che c è qualche problema ai cilinidri , e in quel preciso momento pensavo di andare 3 cilindri invece che 4 ... ( in realta andavo a 2 credo)
Chiamo subito il mio meccanico che mi elenca una serie di piccoli problemi ... l acqua nel serbatoio la temperatura elevata etc etc.
premetto che non c è stato nessun cicalino di avviso . Arrivo in porto alle 9 di sera !!!
il giorno successivo insieme al meccanico proviamo ad accenderlo e da lo stesso problema , smontimao la calndra e iniziamo a fare le prove degli scemi !!! arrivaimo a scoprire che si è rotta una bobina ad un cilindro .
Viene prontamnete sostituita con una nuova originale , e accendendo il motore con le cuffie tutto perfetto ....
oggi ho fatto la prova del doppio scemo , ho provato ad uscire , tutto sembrava perfetto , avevo un sorriso a mille denti , dopo poco piu di un miglio siamo di nuovo a capo .. stesso problema ( perde di potenza e non sale sopra i 4.000 giri ) , da un uomo felice ad un uomo dipserato ( venerdi dovevo andfare in ferie per 2 settimane col gommo ) . spengo il gommo attendo quelche minuto , lo riaccendo e tutto di nuovo perfetto , do gas e dopo ilò solito fottuttissimo miglio ritorna il problema , sono andato avanti cosi per 4 volte ......
il meccanico mi dice che "puo essere" il surriscaldamneto di una delle 3 bobine vecchie ........
voi che ne pensate ????
ho ancora 3 girni e dopo di che dovro cambiare stile di vacanza !
grazie a tutti !
Lascio passare qualche minuto , lo riaccendo e non è cambiato nulla , il rumore è completmanete diverso , il gommo vibra di piu , e affondando la manetta non sale piu 3.200 giri circa 7 nodi ... dopo mille bestemmie controllo la temperatura perfetta a 52° , controlo la pompa della benzina ed è normale ne dura ne molle ... l acqua esce dal pistolino in maniera perfetta . capisco subito che c è qualche problema ai cilinidri , e in quel preciso momento pensavo di andare 3 cilindri invece che 4 ... ( in realta andavo a 2 credo)
Chiamo subito il mio meccanico che mi elenca una serie di piccoli problemi ... l acqua nel serbatoio la temperatura elevata etc etc.
premetto che non c è stato nessun cicalino di avviso . Arrivo in porto alle 9 di sera !!!
il giorno successivo insieme al meccanico proviamo ad accenderlo e da lo stesso problema , smontimao la calndra e iniziamo a fare le prove degli scemi !!! arrivaimo a scoprire che si è rotta una bobina ad un cilindro .
Viene prontamnete sostituita con una nuova originale , e accendendo il motore con le cuffie tutto perfetto ....
oggi ho fatto la prova del doppio scemo , ho provato ad uscire , tutto sembrava perfetto , avevo un sorriso a mille denti , dopo poco piu di un miglio siamo di nuovo a capo .. stesso problema ( perde di potenza e non sale sopra i 4.000 giri ) , da un uomo felice ad un uomo dipserato ( venerdi dovevo andfare in ferie per 2 settimane col gommo ) . spengo il gommo attendo quelche minuto , lo riaccendo e tutto di nuovo perfetto , do gas e dopo ilò solito fottuttissimo miglio ritorna il problema , sono andato avanti cosi per 4 volte ......
il meccanico mi dice che "puo essere" il surriscaldamneto di una delle 3 bobine vecchie ........
voi che ne pensate ????
ho ancora 3 girni e dopo di che dovro cambiare stile di vacanza !
grazie a tutti !
daniele.rigliaco
- 2/7
Ciao, volevo chiedere come hai risolto il problema, poichè lo sto avendo anch'io in questi giorni ! grazie mille !
Dani
mr.blunt (autore)
- 3/7
ho cambiato le due bobine che si erno rotte 138 € a bobina , e non sempre ce l hanno subito di ricambio !
daniele.rigliaco
- 4/7
Infatti ... Domani lo faró al mio il cambio di una bobina ! Speriamo bene !
Dani
ossoduro
- 5/7
Brutta cosa quando non si sa che fare!!!
Ma una diagnosi l'avete fatta?
Almeno per capire se vedeva un'anomalia nelle bobine.
Ma una diagnosi l'avete fatta?
Almeno per capire se vedeva un'anomalia nelle bobine.
daniele.rigliaco
- 6/7
Io la cambio la bobina perchè è andata! Fortunatamente in garanzia! Poi non vorrei sbagliare ma la diagnosi non rileva i problemi alle bobine ! Domani vedremo!
Dani
daniele.rigliaco
- 7/7
Per info a chiunque abbia seguito questo post. Volevo informarvi che non ho più effettuato il cambio della famosa bobina, poichè il problema era semplicemente dovuto a una mal occlusione del connettore con i PIN. Quindi è bastato staccarlo e riattaccarlo bene facendogli fare lo scatto per risolvere il problema !
Dani
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