Manutenzione e/o protezione sovrastrutture in allumino [pag. 2]
GIMACI2007
- 11/14
clapie ha scritto:Paolo,
anche io ho avuto l'idea di verniciare tutta la struttura, in realtà avevo pensato al nero opaco e forse la tua idea del trasparente è decisamente migliore, però per fare un lavoro "ben fatto" mi toccherà smontare tutto ciò che sta "attaccato" alla struttura (dal tetto all'impianto elettrico e relativi accessori elettronici), quindi se ne parlerà la prossima stagione.
Saluti
ciao, io ho lo stesso tuo problema (ho provato di tutto di più) quindi mi è venuta la brillante idea di verniciare tutto di nero
e trasparente a finitura.Dopo qualche uscita ho notato delle bolle che ho provveduto a staccare.cosa è successo?
a partire dalle bolle si è staccato tutto il colore che andava via come la pelle della schiena quando spelli.
In un ora ho tolto tutto a confronto di un paio di giorni di lavoro per verniciare.
Io non lo farei!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
ULTIMO1964
- 12/14
mi permetto di avvisare chi a intenzione di verniciare l'alluminio anodizato,
che prima della lavorazione di verniciatura
va aplicato un praimer per aluminio di solito colore giallognolo bicomponente della Baier o altre marche
altrimenti si rischia la defogliazione della vernice che non aggrappa al alluminio
questo prodotto dato prima della verniciatura ferma anche le machie di galvanizazione in corso
fatto esperienza con vettura carozzeria tutta in alluminio R.Rover
che prima della lavorazione di verniciatura
va aplicato un praimer per aluminio di solito colore giallognolo bicomponente della Baier o altre marche
altrimenti si rischia la defogliazione della vernice che non aggrappa al alluminio
questo prodotto dato prima della verniciatura ferma anche le machie di galvanizazione in corso
fatto esperienza con vettura carozzeria tutta in alluminio R.Rover
ULTIMO1964
paolowirde
- 13/14
e' normale che ti si ia staccata la pittura l'anodizzazione dell'alluminio e' un processo che serve a proteggere lo stesso un esempio stupido la lamiera zincata o meglio i carrelli portabarca sono zincati per protezione provate a pitturarli senza fargli un trattamento di inertizzazione (che parolona!!!!!!!!!) dell'agente protettivo(zincatura) la stessa cosa succede con l'alluminio anodizzato spero di essere stato charo
luigiraptor
- 14/14
Ho una barca come la tua quindi complimenti, il trattamento dell' alluminio in realtà è un pò particolare lavorando sulle jeep ti poss dare dei consigli utili, in realtà l' ossidazione dell'alluminio ovvero le croste bianche sono alla pari della ruggine quindi per ovviare a ciò bisogna far si che le parti stesse non vadano assolutamente in contatto con l' ossigeno . Ti consiglio una pulizia tramite una spazzolatrice stando molto attento che
la spazzola non porti l'alluminio al punto di fusione, oppure una pulizia con acido fosforico poi o si porta ad anodizzare a caldo in galvanica o si puo trattare con un primer cianurato io utilizzo un prodotto dal nome EPOFAN per poi passare ad ulteriore verniciatura che deve essere eseguita assolutamente a caldo in carrozzeria.
la spazzola non porti l'alluminio al punto di fusione, oppure una pulizia con acido fosforico poi o si porta ad anodizzare a caldo in galvanica o si puo trattare con un primer cianurato io utilizzo un prodotto dal nome EPOFAN per poi passare ad ulteriore verniciatura che deve essere eseguita assolutamente a caldo in carrozzeria.
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