Interruttori Termici di protezione per verricelli
Giannimanò (autore)
- 1/8
Salve a tutti, volevo un consiglio da qualcuno esperto per sapere se gli interruttori in oggetto sono indispensabili, in quanto li ho acquistati già due lo scorso anno ma si sono rotti, a tal punto avevo pensato di eliminarli ma che conseguenze posso avere? So che sono interruttori d'emergenza nel caso in cui si surriscalda troppo il verricello ma mica posso sostituirli sempre
L'oggetto in questione per chi non abbia capito è questo:
L'oggetto in questione per chi non abbia capito è questo:
Nautica
racing
- 2/8
se si bruciano i casi sono due :
1° fanno schifo come prodotto , prova con componenti di marca .
2° non sono del carico adatto i magneto termici , o il verricello ha un maggior assorbimento (nel qual caso potrebbe sovraccaricarli )...
1° fanno schifo come prodotto , prova con componenti di marca .
2° non sono del carico adatto i magneto termici , o il verricello ha un maggior assorbimento (nel qual caso potrebbe sovraccaricarli )...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Giannimanò (autore)
- 3/8
Se fosse per il fatto che si bruciassero avevo già provveduto a sostituirlo con uno di maggior potenza, ma il problema è un'altro, si rompe sempre la leva in plastica dove si attacca e stacca l'interruttore. Posso farne a meno o è indispensabile?
Nautica
racing
- 4/8
ah!! allora cambia tipologia .... vedi che osculati li ha anche stagni ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
frankbg
- 5/8
Potresti sostituire il tutto con un magnetotermico industriale e un circuito di comando a relè di tipo automobilistico il tutto in zona protetta ed inserito in una scatola ip54 (stagna).
A questo punto andrai a comandare tramite un piccolo deviatore up/down , mentre in lavoro sarà sostenuto dal circuito di potenza.
A questo punto andrai a comandare tramite un piccolo deviatore up/down , mentre in lavoro sarà sostenuto dal circuito di potenza.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
liberolibero
- 6/8
Giannimanò ha scritto:Posso farne a meno o è indispensabile?
Corri "soltanto" il rischio di mandare a fuoco la barca con tutte le conseguenze che si possono immaginare per l'equipaggio, le imbarcazioni vicine etc.
isla
- 7/8
Giannimanò ha scritto:Se fosse per il fatto che si bruciassero avevo già provveduto a sostituirlo con uno di maggior potenza, ma il problema è un'altro, si rompe sempre la leva in plastica dove si attacca e stacca l'interruttore. Posso farne a meno o è indispensabile?
scusa ma per quale motivo la utilizzi cosi' di frequente? quella leva va usata in caso di sgancio del magnetotermico, in teoria non dovrebbe mai sganciare
FIFO
- 8/8
Pienamente d'accordo con racing...!
Se l'uso è solamente per emergenza, suggerirei eventualmente di sostituirlo con un fusibile di amperaggio adeguato del tipo a intervento ritardato magari con portafusibile a sgancio rapido .
Saluti
Se l'uso è solamente per emergenza, suggerirei eventualmente di sostituirlo con un fusibile di amperaggio adeguato del tipo a intervento ritardato magari con portafusibile a sgancio rapido .
Saluti
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