Saver open 5.40 + mariner 40 xr [pag. 4]

Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 31/60
io prenderei il 90
Hey Ho let's go!
Sottotenente di Vascello
rob1
Mi piace
- 32/60
sono mancato un pò di giorni un saluto a tutti,come ho già detto so che l'EOLO veniva costruita in Sicilia appunto, ho scritto che era una copia dell'EOLO 5,40 realizzata in un cantiere a Fiumicino con 20cm in più,credo il motivo di una planata anche con un 737 si deduce dal peso della barca in quegli anni si realizzavano, più leggere per le potenze minori che venivano applicate in quei tempi, addirittura con i 25cv, se mi ricordo quando vado in rimessaggio faccio una foto così vi faccio vedere anche il restauro che ho finito sul motore Ciao
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 33/60
Albertpd ha scritto:
io prenderei il 90

Ed allora quest'inverno se Dio vuole sarà un 90 optimax nuovo! Wink
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 34/60
Wink
più che altro se il max applicabile è 90 fai uno sforzo in piu e prendi quello!se prendi il 75 subito inizieresti a pensare: " chissa come andrebbe col 90 che pesa uguale...?"
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 35/60
infatti la differenza tra i 2 sul prezzo di listino è solo 600 euro..... se poi considero il corposo sconto che mi farà..... potrebbe pure assottigliarsi....
Davide TRICOMI
Sottotenente di Vascello
rob1
Mi piace
- 36/60
90 CV su EOLO?!!? o non ho capito io il modello, e ho confuso il modello pensando che fosse simile alla mia, o ha ragione chi dice che quelle barche navigavano anche con i 521, oggi andrò al rimessaggio e se riesco posterò la foto della mia Ciao
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 37/60
rob1 ha scritto:
90 CV su EOLO?!!? o non ho capito io il modello, e ho confuso il modello pensando che fosse simile alla mia, o ha ragione chi dice che quelle barche navigavano anche con i 521, oggi andrò al rimessaggio e se riesco posterò la foto della mia Ciao

Mi sa che stai facendo confusione.... quì non si parla + di EOLO ma di Saver 540 TC
500 kg
5.40 mt fuori tutto.
Internamente è simile all'eolo girasole ma la carena è diversa!
ho contattato il cantiere, è mi hanno confermato che posso montare fino a 90 hp.
mi manderanno gratuitamente pure una copia del certificato di omologazione R.I.N.A.
ma la targhetta non possono farmela avere in quanto il modello è fuori produzione.
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 38/60
Domani se tutto va bene la porto a casa!
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 39/60
Portata a casa.
Sono riuscito a leggere la targhetta nonostante era scolorita con un controluce, si è letto chiaramente cantiere nautico Saver, Contrada Barbagallo Gioiosa Marea (ME)
modello 5.40 open. è del 1991 come pure il motore.
allego alcune foto dopo una sommaria lavatina.....
Adesso comincia un inverno di lavori per portarla di nuovo allo splendore originario..... il motore lo cedero appena ho modo di provarlo e controllarlo a puntino.... voglio venderlo senza avere scrupoli che qualcosa non va..... quindi prima di tutto ispezione generale, tagliando, e poi lo metto in vendita..... mentre per quanto riguada lo scafo, nelle foto è senza tappezzeria è tutta smontata nel retro garage, ma credo che la rifarò nuova, è un pò logora....
queste sono le prime foto, in settimana ne metto altre......
alla fine spero di montare un bel 75 o 90 hp optimax.....

zona plancetta di guida
re: Saver open 5.40 + mariner 40 xr


re: Saver open 5.40 + mariner 40 xr


re: Saver open 5.40 + mariner 40 xr

zona poppiera con gavoni aperti
re: Saver open 5.40 + mariner 40 xr
Davide TRICOMI
Sottotenente di Vascello
anto2346
Mi piace
- 40/60
Ciao Sottotenente anch'io ho una saver come quella che hai appena preso, sulla mia è montato un 40/60 2t e va abbastanza bene certo in 4 non è un fulmine ma plana agevolmente.

PS: il certificato di omologazione l'hai richiesto attraverso il sito della Saver?
che dati ti hanno richiesto? ciao e grazie
Sailornet