Motore suzuki dt55 problemi di carburazione [pag. 2]

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VanBob
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- 11/18
paolosqualo ha scritto:
anche se ora balla un po...


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Contrammiraglio
stinger
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- 12/18
Ho sentito, per tua informazione, che esistono dei prodotti da spruzzare nei carburatori che eliminano le incrostazioni che si possono formare col tempo e che possono ostrure parzialmente gli ugelli. Io non li ho mai usati e come ti ho già detto problemi di tenuta del minimo li ho risolti drenando anche più volte consecutive i carburatori e pulendo uno degli ugelli (col compressore), Tanto per capirci quello che lo puoi rimuovere senza doverli smontare. Anche se la benzina che ne è uscita sembrava perfettamente pulita e priva di acqua devo dirti che la cosa ha funzionato (sia sul 25/30 che sul 60HP)
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 13/18
The Doctor ha scritto:
VanBob ha scritto:
Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.


Carburare ad orecchio è una cosa che facevano i carburatoristi degni di questo nome con i motori alfa di qualche anno fa, oggi senza vacuometro è meglio lasciar perdere.
Un vacuometro te lo puoi realizzare in casa:
prendi dei tubi in PVC trasparente 5mm di diametro e 12m di lunghezza (un tubo per ogni carburatore) una estremità del tubo la inserisci nell'apposito foro dei carburatori falli passare sopra un ramo di una pianta, un terrazzo per un'altezza di 5 m falli ridiscendere e l'altra estremità del tubo la infili in un secchio d'acqua.
Ora ti troverai tanti tubi collegati quanti sono i carburatori, accendi il motore al minimo (mi raccomando al minimo) a vedrai salire l'acqua nei tibi fino ad una certa altezza, ora regola l'apertura dei carburatori ( e quì i motoristi mi saranno d'aiuto) finchè il livello dell'acqua nei tubi è uguale, dai un filo di gas al motore e controlla che i livelli siano sempre uguali e hai i carburatori perfettamente bilanciati. Smile

volevo un chiarimento su questo sistema:
i tre carburatori sono a 3 altezze diverse, percui non vorrei che crei differenze sui livelli dell'acqua nei tubicini;
nel tohatsu 40 mega dove devo attaccarli (se avete una foto del beccuccio d'innesto)?
il tubo deve essere per forza lungo 12 mt, oppure basta di meno?
l'altezza deve essere 5 mt oppure 3-4 mt bastano?
fatemi sapere, visto che ho il motore in garage per l'inverno, così mi passo il tempo e vedo come sta la carburazione! Wink
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 14/18
paolosqualo ha scritto:
ciao a tutti ho provato sia a drenare icarburatori e sia a regolarli ad orecchio e diciamo che con le due operazioni ho risolto il problema anche se ora balla un po ma forse sono un po pignolo ciao e grazie Felice Felice Felice Felice Felice

UT UT
Non ti dimenticare che è pur sempre un 3 cilindri ed al minimo non ti aspettare una grande regolarità!
Comunque con una bella pulita dovrebbe tornare quasi tutto a posto.
Fai fare gli stessi giri alle viti della carburazione (in genere 2,2 1/2)poi con un po di pazienza vai a variare di 1/2 giro in 1/2 giro finche non lo sentirai più regolare possibile ed accellerando pronto al gas e senza incertezze. Felice
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Osservato speciale
invisibol
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- 15/18
ho la vaga impressione che state un pò parlando a caso... Sad Sad Sad Sad

nel due tempi non esiste nemmeno il foro nei collettori di d'aspirazione per collegare il vacuometro..

sicuramente non è un problema di allineamento farfalle ma semplicemente di pulizia dei carburatori...
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 16/18
Sul 2 tempi,non si puo'usare il vaquometro.
L'unica soluzione è l'allineamento perfetto dei leverismi e una regolazione particolareggiata delle viti di flusso aria. Wink
Capitano di Fregata
big-gi
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- 17/18
so che è un vecchissimo topic ma non mi andava di aprirne un altro per chiedere infrmazioni si questo motore...

mi chiedevo giusto per pura curiosità Rolling Eyes che differenza c'è tra il DT55 e il DT65...ovviamente oltre i 10cv in più...

mi interessava sapere se come per gli yamaha 40-60 è solo una flangia che funge da strozzatura e se proprio cambiano componenti tipo carburatori o cose del genere...

grazie Wink
Comune di 1° Classe
Ale96
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- 18/18
Ciao riesumo questo post, hai trovato risposta a al tuo quesito alla fine riguardo la differenza tra un dt55 e un dt65 e se sì quale sarebbe ? Grazie🙂
Sailornet