Protezione catodica [pag. 4]

2° Capo
ZAC105
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... nessuno nessuno:?:
Tenente di Vascello
Stefano C
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Ciao a tutti

Mi accodo al topic per non disperdere informazioni


La mia domanda è: di che materiale devono essere i bulloni di fissaggio del motore allo specchio di poppa?

Se li mettiamo di acciaio Inox (come suppongo molti facciano, me compreso) è un regalo alla corrosione galvanica?

I bulloni standard di che matriale sono?




Stefano
Ammiraglio di divisione
gosbma
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acciao inox
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury40
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Come vedete nella foto, lo statore del motore del trim è tutto arrugginito,
secondo voi potrebbe essere causa di corrosione galvanica o perchè?
Ho somontato lo statore e ho notato che non ha nessun collegamento equipotenziale con il resto del trim, in quanto isolato da due o-ring di tenuta.
P.S. (nella foto l'anodo è smontato per manutenzione).

re: Protezione catodica
Sottotenente di Vascello
gommomalato
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Rispolvero questo interessante topic per un dubbio che mi assale, sto ultimando il montaggio di un bracket in alluminio per la mia barca,e volevo dotarlo di un anodo sacrificale ma non so di quale materiale prenderlo, un classico zinco puo andare?
addio mare disse la panocchia...
Sailornet