Contagiri, sensore trim e (forse) indicatore carburante impazziti [pag. 5]
ciuix75 (autore)
- 41/43
Rocky6 ha scritto:Non mi sono spiegato, quando giri lo staccaBat. dai corrente all'impianto. Il quadro dovrebbe essere spento; Per accendere le luci del quadro hai un interrutore generale o basta che giri la chiave?
...non dirmi che quando giri lo staccaBat ti si accende tutto, luci comprese.....
mi metti il dubbio e quindi sabato verifico. Ma ho proprio paura che sia così (la barca l'ho presa usata quest'anno): si accende il quadro strumenti.
Per esempio il GPS, se metto la chiave su off, rimane acceso.
Dovrebbe passare tutto attraverso la chiave?
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri una scusa.
Gli altri una scusa.
Rocky6
- 42/43
No, il GPS è giusto che sia acceso anche a motore spento. Però c'è modo e modo di fare un impianto.
Verifica tutte le luci del quadro, servizi e strumenti. Poi verifica di avere un fusibile in linea nel positivo sul GPS.
Memorizza tutto e poi lo scrivi.
Forse l'impianto è fatto male, oppure chi ci ha messo le mani prima di te ha fatto un pò di casino.
Verifica tutte le luci del quadro, servizi e strumenti. Poi verifica di avere un fusibile in linea nel positivo sul GPS.
Memorizza tutto e poi lo scrivi.
Forse l'impianto è fatto male, oppure chi ci ha messo le mani prima di te ha fatto un pò di casino.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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ocramx
- 43/43
quoto rocky6......
Se hai gli strumenti sotto chiave cioè si accendono solo quando giri la chiave in posizione uno,significa che vengono alimentati direttamente dal blocchetto di avviamento,quindi il falso contatto potrebbe dipendere o dal cavo di uscita del blocchetto o dal blocchetto stesso.
Fai anche questa verifica,magari quando misuri col tester fai gioco con la chiave d'avviamento.
Se hai gli strumenti sotto chiave cioè si accendono solo quando giri la chiave in posizione uno,significa che vengono alimentati direttamente dal blocchetto di avviamento,quindi il falso contatto potrebbe dipendere o dal cavo di uscita del blocchetto o dal blocchetto stesso.
Fai anche questa verifica,magari quando misuri col tester fai gioco con la chiave d'avviamento.
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