Evinrude xp 521- 1989 ... dubbi atavici

Sergente
RUB_39 (autore)
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Ciao come dicevo ieri sto impazzendo con gli ultimi ritocchi UT

Dubbio 1: questo cavetto viola dove deve esser collegato e cosa comanda?

Evinrude xp 521- 1989 ... dubbi atavici

Dubbio 2: il mio motore è elaborato con questo carburatore che credo sia del 737, il mio amico l'ha smontato "sportivamente" ossia senza annotare dove vadano montati i tre tubi di gomma che erano montati, dato che lo starter è manuale (una pompetta sul fronte del motore) dal tubo che fuoriesce dalla pompa della benzina c'è un raccordo a T; un tubo va al carburatore uno alla pompa dell'aria manuale (starter) e dallo starter un'altro ancora che va al carburatore ... morale della favola il carburatore sputa benzina dalla valvola a cichhetto e dallo sfiato laterale e ovviamente il motore dopo 20 secondi si spegne.
E' solo colpa dei tubi o il meccanico che me l'ha pulito può aver rovinato qualche piccola guarnizione visto che la guarnizione principale (quella che separa la vaschetta del galleggiante dalla camera sovrastante) è integra?

Evinrude xp 521- 1989 ... dubbi atavici


Avrei anche bisogno di capire di che carburatore si tratta con certezza onde tentare di reperire qualche tutorial

Grazie
Contrammiraglio
coaster650
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Il filo viola bianco va attaccato alla pompetta dello starter: quel cilindretto nero con una levetta rossa
Sergente
RUB_39 (autore)
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grazie verificherò, a memoria non lo ricordo....può essere che non ci sia dato che il mio motore prevede la pompetta dello starter manuale? Rolling Eyes
Sergente
RUB_39 (autore)
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ma non sarebbe un 521 se non emergessero problemi a catena l'ho potuto tenere in moto 20 secondi perchè non esce l'acqua ne dalla spia ne dalla marmitta dei fumi lato elica, poi caso strano ho visto del grasso allo zinco sputato fuori sul lato posteriore del gambo .... ho rifatto tutta la pompa dell'acqua quest'inverno, spero si sia solo staccato quel maledetto tubo di rame dell'acqua (per il problema acqua) ed eventualmente il cannochiale nero che protegge l'albero motore (per il grasso all0 zinco).
E' dura non potersi permettere un motore nuovo UT
Sailornet