Evinrude xp 521 1989 - timoneria
RUB_39 (autore)
- 1/9
Ciao
purtroppo è arrivato il momento ...devo svendere il mio xp 521
Ho un dubbio .... la timoneria resta a me?
Mi pare di capire che devo tenermela per poterla usare su altro motore compatibile..... intendo aste cavo collegato al volante ecc...
purtroppo è arrivato il momento ...devo svendere il mio xp 521
Ho un dubbio .... la timoneria resta a me?
Mi pare di capire che devo tenermela per poterla usare su altro motore compatibile..... intendo aste cavo collegato al volante ecc...
Seppiarolo
- 2/9
Dipende da che motore installi, valuta anche che la tua scatola dello sterzo è idonea ad un certo sforzo/peso motore e non è detto che vada bene per un altro motore.
Riccardo
RUB_39 (autore)
- 3/9
beh al livello di peso saranno simili al limite passerò ad un 40 cv
marcomare
- 4/9
come ti hanno detto..dipende da che tipo di motore monterai, stato di usura della tua timoneria..
esistono dei terminali che si adattano per i vari modelli di motore.
esistono dei terminali che si adattano per i vari modelli di motore.
wsz
- 5/9
RUB_39 ha scritto:Ciao
purtroppo è arrivato il momento ...devo svendere il mio xp 521
Ho un dubbio .... la timoneria resta a me?
Mi pare di capire che devo tenermela per poterla usare su altro motore compatibile..... intendo aste cavo collegato al volante ecc...
Secondo la mia opinione:
il cavo del timone che attraversa il motore rimane a te
(quello e' parte dello scafo e di lunghezza idonea allo scafo stesso),
mentre i cavi che partono dalla manetta e la manetta stessa
vanno al nuovo proprietario;
questa sarebbe la logica ma sei tu il venditore quindi
puoi decidere di vendere tutto o parte
ovviamente chi acquista un motore preferira' scegliere uno dotato
di tutti gli accessori per l'installazione piuttosto che andarseli a cercare
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
gbpierpa
- 6/9
a me il motore me lo hanno venduto completo di manetta e cavi di comando. Penso che sia giusto vendere il motore con i suoi accessori, tanto a rigor di logica il motore che ricompri dovrebbe esserne dotato.
NITROFUEL
- 7/9
Di solito, la vendita del motore comprende: Scatola comandi, braccetto inox (quello che prende movimento dal monocavo per intenderci) e se dotato di trim strumento indicatore e contagiri, così come regolarmente i motori arrivano nel loro imballo sin da nuovi.
Ora per il 521 che ti appresti a vendere devi fornire di sicuro scatola e braccetto, e facoltativamente i cavi di comando gas e marce.
ciao
Ora per il 521 che ti appresti a vendere devi fornire di sicuro scatola e braccetto, e facoltativamente i cavi di comando gas e marce.
ciao
RUB_39 (autore)
- 8/9
Sono d'accordo con Nitrofuel.
Il monocavo (elettrico), la scatola della manetta (telecomando), ed il braccetto sono necessariamente in dotazione (su quest'ultimo avevo qualche dubbio) ma è parte originale (STEERING CONNECTOR KIT) comprensiva di dadi e rondelle.
I cavi C14 (accelleratore e cambio), il monocavo che parte dalla scatola del volante (mi scusino i puristi....timone) ed attraversa il motore si comprano separatamente in funzione della lunghezza dello scafo....quindi me li tengo.
Non metto in difficoltà l'acquirente e non faccio l'errore di regalare quello che poi dovrei riacquistare.... se proprio non dovessero essere compatibili potrei sempre tentare di rivenderli
Purtroppo nel mio post non ho scritto "S"vendere a caso.....e chiunque ha posseduto questo motore sa che venderlo è già uno shock affettivo (se manutenzione ordinaria e straordinaria la fa da se) .... figuratevi svenderlo....ma mi tocca
Grazie ancora
Il monocavo (elettrico), la scatola della manetta (telecomando), ed il braccetto sono necessariamente in dotazione (su quest'ultimo avevo qualche dubbio) ma è parte originale (STEERING CONNECTOR KIT) comprensiva di dadi e rondelle.
I cavi C14 (accelleratore e cambio), il monocavo che parte dalla scatola del volante (mi scusino i puristi....timone) ed attraversa il motore si comprano separatamente in funzione della lunghezza dello scafo....quindi me li tengo.
Non metto in difficoltà l'acquirente e non faccio l'errore di regalare quello che poi dovrei riacquistare.... se proprio non dovessero essere compatibili potrei sempre tentare di rivenderli
Purtroppo nel mio post non ho scritto "S"vendere a caso.....e chiunque ha posseduto questo motore sa che venderlo è già uno shock affettivo (se manutenzione ordinaria e straordinaria la fa da se) .... figuratevi svenderlo....ma mi tocca
Grazie ancora
rugbyman
- 9/9
secondo me lo può vedere con o senza. perchè si tratta di un motore che si può guidare sia a barra che a distanza quindi perchè uno dovrebbe comprare della roba che non gli serve.
p.s. hai messo l' annuncio sul sito?
p.s. hai messo l' annuncio sul sito?
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