[johnson 737 GT] carburatori e CV???? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Vtinside
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- 11/14
22 nodi con quello scafo........al 90% è un 40

All'epoca mi fu detto che il 737 da 40 :
- con i soli carburatori senza strozzatura arriva a 50
- con ANCHE la testa arriva a 60 (ed infatti c'era anche con queste potenze)

io mi limitai a prendere i carburatori (come da foto) e ....si sono "sentiti" soprattutto nella spinta per planare / raggiungere velocità. Quella massima aumentò di un paio di nodi
Non avevo intenzione di aprire la testa.
La carburazione è da registrare da capo ma il meccanico che sa montare i carburatori non avrà problemi a registrarteli.

Se hai intenzione di tenere ancora a lungo il 737, se proprio sei a corto di prestazioni e "rimedi" i carburatori ad un prezzo umano....ti suggerisco di provarli.
Guardiamarina
Findus
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- 12/14
scusate , ma quei carburatori senza strozzatura (di destra) che sigla hanno?? sono 24 o 27 ??
Levante chiaro e tramontana scura, buttati in mare e non aver paura.

Capitan Findus
Sergente
Fabbro_Filinus
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- 13/14
il 737 60 hp non esiste,
Quelli con la calandra 60 sono vecchissimi ed in realtà sono dei comuni 50 cv....a quell'epoca tutti i motori omc sfoggiavano sulle calandre potenze "nominali" all'albero...toglici circa il 15-20% ed arrivi alla reale potenza all'elica...50 appunto.
Ciao!
Guardiamarina
andrewgommo
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- 14/14
Io 22nodi di velocità li faccio con un gommone di 5metri da 250kg + Johnson 737 40cv e due persone a bordo...
e pensare che leggo gente che fa 30nodi con sto motore e barche in vetroresina molto più pesanti del mio gommone
cosa può essere secondo voi?
Sailornet