Johnson 90cv 2T del 1988 troppo magro.Come si tarano i carburatori?

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joker boat 5.50 (autore)
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salve,
il mio johnson 90cv 2T del 1998 ha cominciato in qualche occasione a "starnutire"in fase di accensione....nelle successive accensioni parte regolarmente e funziona benissimo.
Mi hanno riferito che il problema è la combinazione aria-miscela troppo "magra".
Qualchuno di voi sarebbe in grado di confermarmi quanto mi è stato riferito e nell'eventualità indicarmi con precisione l'intervento da affettuare nei carburatori per la taratura ottimale?
Preciso che non essendo un meccanico non me ne intendo assolutamente.....avrei bisogno quindi di una spiegazione passo-passo!!!!
Un caloroso ringraziamento. Ivan
Ah, dimenticavo........il problema che ho descritto,se non risolto, può comportare particolari danni al fuoribordo o no?
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 2/7
Ciao e ben trovato.
Allora per quanto riguarda il problema che hai sul motore ti informo che è una cosa che deve fare un esperto, specialmente se sei a zero nel mondo della meccanica.
La carburazione viene effettuata "girando" la vite presente su ogni corpo del carburatore la quale regola appunto la quantità di benzina che entrerà nel collettore di aspirazione con l'aria.

P.S.
Fa una presentaione di te nell'apposito spazio Wink
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joker boat 5.50 (autore)
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intervento effettuato.
era una sciocchezza.....
ora il motore funziona benissimo.
grazie mille.
joker
Capitano di Corvetta
octopus112
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joker boat 5.50 ha scritto:
intervento effettuato.
era una sciocchezza.....
ora il motore funziona benissimo.
grazie mille.
joker


Wink Bene ma dicci almeno cosa era!
Capitano di Corvetta
gsx1200
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octopus112, penso che vada bene
visto che è in vendita....
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joker boat 5.50 (autore)
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l'intervento è stato effetuto da un meccanico che ha regolato il flusso di aria/benzina mediante le apposite viti istallate sui carburatori.
Lo stesso mi ha comunque detto che,mantenendo la precedente taratura, non vi era alcun rischio per il motore.
Il più delle volte, questo "sintomo" è causato da notevoli sbalzi di temperatura (troppo caldo o troppo freddo)...
vorrei ricordare comunque, nel caso in cui fosse messa in discussione l'efficenza del motore, che per gli eventuali acquirenti è disponibile qualsiasi prova (sia in mare che a banco) con la possibilità di visione anche di un meccanico di parte.
spero che su questo aspetto non vi siano dubbi!!!
joker.
Capitano di Corvetta
octopus112
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Grazie per la risposta Joker!!
E' BENINTESO che la mia curiosità non era volta a contestare la bontà e le qualità del tuo motore, anche perchè non sapevo / non letto che fosse in vendita!!!

Ciao alla prossima Wink
Sailornet