Elica che cavita o parastrappi che da segni di cedimento? [pag. 2]
rodon
- 11/15
io ho avuto lo stesso problema che mi ha fatto impazzire per un anno! alla fine l'unico problema è che avevo l'elica non adatta alla potenza del motore, ovvero era piu piccola (una 10 se ricordo bene ... parlo del top700).
cambiando l'elica (una 13) il motore va una bomba, non ha mai più cavitato, va in planata dopo qualche secondo .... ma la velocità .... s'è abbassata!
ciao
cambiando l'elica (una 13) il motore va una bomba, non ha mai più cavitato, va in planata dopo qualche secondo .... ma la velocità .... s'è abbassata!
ciao
Rocky6
- 12/15
yanez323 ha scritto:domanda ingenua e un po' OT:
è possibile sostituire il parastrappi dell'elica?
Grazie!
Yanez
yesse lo fanno con una pressa apposita (su quelli in gomma) ma sono rari i mecca che lo fanno.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
yanez323
- 13/15
@Rocky6
racing
- 14/15
TheGiangi ha scritto:.....
P.S.: ovviamente la legge di Murphy....lo strumento del trim ha cessato di funzionare. Il fermo invernale non ha probabilmente giovato.
spruzza abbondantemente crc o wd 40 sul sensore del trim sul motore e prova a muoverlo senza forzarlo troppo ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
prince
- 15/15
yanez323 ha scritto:domanda ingenua e un po' OT:
è possibile sostituire il parastrappi dell'elica?
Grazie!
Yanez
Di quelle normali non lo so, comunque so per certo che ci sono delle eliche con parstrappi intercambiabile. (se non ricordo male alcune solas)
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