Sostituzione girante Mercury 90 2t elpto [pag. 2]

Guardiamarina
SHAMAN
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ocramx ha scritto:
su boats.net trovi gli esplosi del piede,comunque non necessari per l'ordinaria manutenzione.

gosbma... Embarassed Embarassed mica avevo visto la tua domanda di un'anno fa...scusami,ti rispondo
Quel pezzo era presente sul motore (verione 2002,purtroppo rubato a settembre 2010)...non ricordo se è presente anche sul 90 Hp del 1998 (ne ho compreto un'altro,con qualche anno di più ma in ottime condizioni)



Grazie mille per la dritta!
e ancora complimenti per il tuo lavoro!
Guardiamarina
lucaripa79
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- 12/38
Buon giorno caro ocramx,
complimenti vivissimi per il tuo tutorial.
potesti passarmi gli esplosi del piede con tutte le caratteristiche?
Salutissimi
Luca
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 13/38
scusami ocramx poichè volevo ispezzionare la girante, che ho sostituito l'anno scorso, e che ha fatto si e no 30 ore di moto, ti chiedevo per il rimontaggio, le guarnizioni volevo farmele da me, visto che ho abbastanza carta per guarnizioni, anche perchè notavo che le originali sono dello stesso materiale che ho io, ovvero una sorta di cartone pressato, cosa mi consigli?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 14/38
Non so cosa ne pensi ocramx, ma se hai sostituito l'anno scorso la girante non vedo motivo per smontare nuovamente la pompa a meno che non hai notato qualche anomalia nel funzionamento tale da giustificare una verifica, altrimenti la girante va sostituita ogni 3 anni .....
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 15/38
poichè dopo 2 mesi di fermo stamane ho messo il motore in moto con il classico bidone pieno d'acqua, dopo un 15 min. che girava mi sono accorto che la pressione dell'acqua dalla spia, era diminuita della metà circa rispetto alla norma, quindi spengo e riaccendo il motore e la pressione si era di nuovo stabilizzata.Ho fatto diverse prove, a regimi diversi, accendendo e spegnendo il motore, niente non l'ho a piu rifatto, da premettere che la girante con le relativa guarnizione l'ho sostituita a gennaio del 2011 ed il motore ha girato per non piu di 30 ore, ed a ogni uscita lo lavavo con le cuffie.Cosa puo essere successo?
Contrammiraglio
ocramx (autore)
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- 16/38
Quoto gosbma,30 ore di moto non sono niente a fronte delle 300 riportate dalla casa....forse non sarà il caso tuo,ma qui sul forum troppe persone sembra che abbiano la "girantite" :malattia da fissazione di sostituzione inutile della girante Sbellica Sbellica
Per quanto riguarda il flusso dal tubicino spia: tende ad otturarsi facilmente,molto possibile che era ostruito e che nello stare in moto si sia liberato (è successo anche a me,pescando un po di sporcizia in un canale).
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 17/38
io comunque parlo di semplice ispezione e lubrificazione della stessa, come tu consigliavi annualmente in un topic, riguardo alle guarnizioni cosa ne pensi?
Contrammiraglio
ocramx (autore)
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- 18/38
se hai tempo e pazienza le guarnizioni puoi rifarle tranquillamente da te,visti i prezzi....
io quando ho dovuto sostituire la guarnizione del gruppo termostato quella nuova l'ho pagata abbastanza,ma prima di montarla ne ho rilevato la forma e l'ho lubrificata con del grasso blu,così non si secca e in fase di smontaggio non si strappa.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 19/38
io la guarnizione relativa al termostato me la sono fatta da me, ho acquistato della carta spessa un mm e adatta alle alte temperature, quando prima posterò delle foto del tipo di carta che ho utilizzato
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 20/38
ecco la guarnizione
re: Sostituzione girante Mercury 90 2t elpto
Sailornet