Sostituzione argano carrello per marshall m90 rt + considerazioni [pag. 5]
gosbma
- 41/64
La foto non è delle migliori però si dovrebbe vedere il galletto che blocca la manovella ....
Davidino (autore)
- 42/64
gosbma ha scritto:comunque se vi è possibile potreste postare una foto dove si veda il bloccaggio della cinghia sul lato sx dell'avvolgitore ? mi fareste un grosso favore ...... grazie mille
Appena posso ti faccio una foto, ma devo uscire col gommone e srotolare tutto, spero che tu abbia risolto già.
gosbma ha scritto:
La foto non è delle migliori però si dovrebbe vedere il galletto che blocca la manovella ....
Bell'inventiva quella del galletto, solo che non è facile fare la filettatura. Credo che semmai sia più semplice una coppiglia.
Per quanto riguarda la parte che ti ho evidenziato con il cerchio rosso, immagno sia usata per bloccare il perno di sgancio, che se toccato accidentalmente potrebbe causare seri danni, vero?
Se così fosse credo proprio che copierò
Ciao e grazie
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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gosbma
- 43/64
Filettare il perno è facilissimo, basta avere una filiera (se non sbaglio da 10 mm).....Davidino ha scritto:
Bell'inventiva quella del galletto, solo che non è facile fare la filettatura. Credo che semmai sia più semplice una coppiglia.
Davidino ha scritto:Per quanto riguarda la parte che ti ho evidenziato con il cerchio rosso, immagno sia usata per bloccare il perno di sgancio, che se toccato accidentalmente potrebbe causare seri danni, vero?
Se così fosse credo proprio che copierò
Ciao e grazie
Esatto, la coppiglia legata al cordino verde serve in particolare a mantenere il perno di sgancio in posizione di folle dato che non hanno previsto questa possibilità....
Simet
- 44/64
grazie mile per ora usero ancora la maniglia semovente appena dara segni di cedimento faro l'a filettatura, mi sono gia informato per la filitiera e c'e l'hnno di tutte le misure grazie
locchi
- 45/64
Confermo, filettare è facilissimo,il materiale di di cui sono fatti i componenti è facilmente lavorabile, basta una semplice filettatrice, però al momento non ricordo di che misura l'ho usata.
un saluto
un saluto
Simet
- 46/64
Scusa ma come fai ha bloccare in folle il grillo con la coppiglia ? e volevo un altra informazione mentre fai l varo spostando il fermo sulla discesa ( verso il basso) regge bene il peso del gommone o sgrana un pò, io l'altro giorno ho provato a mi sembra che non funzioni bene..
Ma gli ingranaggi le ingrassi o le lasci senza per evitare scivolamenti ?
grazie e scusa per le tante domande
Ma gli ingranaggi le ingrassi o le lasci senza per evitare scivolamenti ?
grazie e scusa per le tante domande
Davidino (autore)
- 47/64
gosbma ha scritto:
Esatto, la coppiglia legata al cordino verde serve in particolare a mantenere il perno di sgancio in posizione di folle dato che non hanno previsto questa possibilità....
avevo capito male, anche questo è buono e non ci avevo pensato. Io avevo capito che lo usavi per tenere nella posizione di risalita barca, perchè se toccato accidentalmente fà partire il gommone.
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gosbma
- 48/64
Davidino ha scritto:gosbma ha scritto:
Esatto, la coppiglia legata al cordino verde serve in particolare a mantenere il perno di sgancio in posizione di folle dato che non hanno previsto questa possibilità....
avevo capito male, anche questo è buono e non ci avevo pensato. Io avevo capito che lo usavi per tenere nella posizione di risalita barca, perchè se toccato accidentalmente fà partire il gommone.
Ma può servire anche per quello che avevi pensato tu
Davidino (autore)
- 49/64
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gosbma
- 50/64
Simet ha scritto:Scusa ma come fai ha bloccare in folle il grillo con la coppiglia ? e volevo un altra informazione mentre fai l varo spostando il fermo sulla discesa ( verso il basso) regge bene il peso del gommone o sgrana un pò, io l'altro giorno ho provato a mi sembra che non funzioni bene..
Ma gli ingranaggi le ingrassi o le lasci senza per evitare scivolamenti ?
grazie e scusa per le tante domande
Nessuna scusa .... siamo qui per aiutarci a vicenda o no ?..... dunque come faccio ? tiro il perno di sgancio e infilo la coppiglia nel foro indicato con la freccia da davidino (sto andando a memoria), in questo modo gli ingranaggi sono liberi di ruotare in entrambi i sensi..... allo stesso tempo impedisce che il perno possa passare accidentalmente da una posizione all'altra .....
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