Mariner 90 2T. allarme ad alti giri, fumo bianco, perdita benzina a motore sollevato [pag. 7]

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dani85
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per il fumo prova a fare tu la miscela alla percentuale esatta e vedi se fuma meno ma come gia detto nei vecchi 2t un po di fumo e normale specie se sono stati progettati per la vecchia e cara benzina rossa...
Tenente di Vascello
lario 380
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UT Che un motore in fuorigiri non brucia la benzina é l'ultima che sento! Sbellica Van quando ce lo fumiamo? Embarassed
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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VanBob
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Già fumato! Sbellica
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Contrammiraglio
dani85
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van l accendino...e un ricordo personale Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sergente
smileo (autore)
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baruana ha scritto:
il rapporto ingranaggi dovrebbe essere quello del mercury elpto 2,33:1 il peso 139Kg alt. specchio poppa 508mm alternatore 18amp giri 5000/5500 potenza 66.2KW alimentazione a flusso rip. con 3 carburatori - se riesci ad entrare nel sito della mercury marine puoi scaricarti il manuale di uso e manutenzione del paritetico MERCURY 90 ELPTO ciao Luigi


Si il motore è proprio quello....
Domani ho appuntamento con il meccanico per provare la barca, e già ho procurato 2 eliche nuove 19" e 21", sarà il meccanico a capire quale istallare..
Guardiamarina
baruana
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se la barca est a posto e con l'elica giusta di sicuro 17 ce la dovrebbe fare - io con un rio 600 con mare piatto sono arrivato a 42 nodi a 5200 giri poi non ho più tirato perché a quella velocità si ha la sensazione di volare. ciao Luigi
meccanica/pesca
Sergente
smileo (autore)
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Salve a tutti, oggi ho montato con il meccanico l'elica da 19, e adesso il motore arriva a 5800 giri, va molto bene, solo che, tenendo il motore per un certo tempo a 5.500 giri, va ancora in protezione. Il meccanico all'inizio pensava che potesse essere un problema di poca presa di acqua di raffreddamento del motore, pensando che il motore fosse stato montato troppo alto sullo specchio di poppa; successivamente togliendo la calotta del motore, si è accorto che al posto della membrana e della valvola di pressione, è stato montato un tappo (lui pensa in maniera provvisoria)... pensate che potrebbe essere questo il problema dell'allarme? Lui mi ha spiegato che è una valvola che si apre quando la pressione dell'acqua di raffreddamento aumenta... Attendo vostri consigli, e con l'occasione auguro una buona pasqua a tutti....
Sailornet