Marshall M90 RT + Yamaha F40 4t con Foto e varo a pagina 6 [pag. 5]
ubi
- 41/90
Davidino (autore)
- 42/90
Rocky6 ha scritto:Il mio l'ho messo a 60 da subito, come mai vuoi riportarlo a 40?
Per paura che possa succedere qualcosa di spiacevole, anche se per ora lo lascio così perchè voglio vedere come si comporta.
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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Davidino (autore)
- 43/90
ubi ha scritto:Complimenti per l'ottimo acquisto.
Un particolare del tendalino mi crea qualche perplessità.
Gli archetti di sostegno, rispetto all'arco principale, sono montati uno verso poppa e l'altro verso prua.
E' voluta e funzionale questa sistemazione?
ciao
ubi
Questa è una tecnica che permette di ................... che tonto l'ho montato male.
Che vergogna ,manco le basi, pensa quando farò il primo varo.
Io vi avverto così quel giorno non vi mettete in acqua.
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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Blackfin
- 44/90
Davidino:
Ecco qualcuna delle mie modifiche:
bitta salpa ancora:
Filtro carburante:
Piastra in PVC per supportare il monoleva in modo da avere il comando trim sotto il pollice:
Piano supplementare in plexiglas per ospitare GPS cartografico, scandaglio e GPS (da pesca);
sul pagliolato davanti alla consolle c'è una "depressione" che non fa defluire l'acqua (piovana o di lavaggio). Ho fatto un rialzo in poliuretano rinforzato in compensato marino, VTR, vernice poliuretanica grigia e vernice speciale antisdrucciolo rossa.
L'acqua che si raccoglie nel pozzetto posterore viene prelevata da due succhiarole con una pompa di sentina )nel gavone posteriore e poi scaricata in mare con tubo corrugato grigio sopra lo specchio di poppa.
Per finire una foto complessiva:
Citazione:Posta Posta, fa comodo a me e a tutto il Forum.
Ecco qualcuna delle mie modifiche:
bitta salpa ancora:
Filtro carburante:
Piastra in PVC per supportare il monoleva in modo da avere il comando trim sotto il pollice:
Piano supplementare in plexiglas per ospitare GPS cartografico, scandaglio e GPS (da pesca);
sul pagliolato davanti alla consolle c'è una "depressione" che non fa defluire l'acqua (piovana o di lavaggio). Ho fatto un rialzo in poliuretano rinforzato in compensato marino, VTR, vernice poliuretanica grigia e vernice speciale antisdrucciolo rossa.
L'acqua che si raccoglie nel pozzetto posterore viene prelevata da due succhiarole con una pompa di sentina )nel gavone posteriore e poi scaricata in mare con tubo corrugato grigio sopra lo specchio di poppa.
Per finire una foto complessiva:
Marshall M90RT Yamaha 40/60 4T carb
Davidino (autore)
- 45/90
Blackfin ha scritto:
Ecco qualcuna delle mie modifiche:
bitta salpa ancora:
Ottimo lavoro quello della bitta, ma l'hai comprata così l'hai levigata e adattata?
Blackfin ha scritto:
Filtro carburante:
Ma dal mio che differenze ci sono?Ogni quanto và sostituito?
Blackfin ha scritto:
L'acqua che si raccoglie nel pozzetto posterore viene prelevata da due succhiarole con una pompa di sentina )nel gavone posteriore e poi scaricata in mare con tubo corrugato grigio sopra lo specchio di poppa.
Quando ho lavato il gommone a casa, ho notato che tutta l'acqua che non riesce ad uscire dall'ombrinale, per capirsi:
rimane nel gavone posteriore di guida, attivo la pompa di sentina, in pochi secondi si svuota tutto, ma quando spengo una mezza litrata d'acqua riscende lasciando sempre il gavone bagnato! E' normale?Devo inserire una valvola di non ritorno subito dopo la sentina?
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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bobo
- 46/90
Blackfin
- 47/90
Davidino:
La parte superiore in metallo è normalmente in commercio (andrebbe fissata su un musone in VTR). La parte sotto è ottenuta da una lamiera inox piegata ad U su mie misure.
L'ho poi sagomata in modo da raccordarla alla forma curva della bitta per mantenere la funzionalità della bitta stessa (fissaggio provvisorio cime). Quest'ultima è stata rifilata e forata per far passare i tre bulloncini di fissaggio. Alla fine per evitare l'ossidazione (è una mia fissa) ho lucidato il tutto.
La differenza principale è che essendo trasparente ti accorgi se c'è dell'acqua nella benzina (si deposita sotto) e, svitando la vite sotto lo puoi svuotare. Il filtro, se necessario (lo vedi se è sporco) lo cambi quando fai il rimessaggio (meglio una volta l'anno).
E' uno dei motivi per cui la mia pompa di sentina si trova + in alto ed utilizzo due succhiarole:
una per ogni lato del pozzetto. Quella che vedi in foto è l'acqua che (è inevitabile) refluisce dal tubo di aspirazione della pompa di sentina (ma è veramente poca).
Già che ci sono ti mostro la sistemazione dell'anulare di salvataggio (così non sta fra i piedi ed in posizione non freghereccia)
Citazione:Ottimo lavoro quello della bitta, ma l'hai comprata così l'hai levigata e adattata?
La parte superiore in metallo è normalmente in commercio (andrebbe fissata su un musone in VTR). La parte sotto è ottenuta da una lamiera inox piegata ad U su mie misure.
L'ho poi sagomata in modo da raccordarla alla forma curva della bitta per mantenere la funzionalità della bitta stessa (fissaggio provvisorio cime). Quest'ultima è stata rifilata e forata per far passare i tre bulloncini di fissaggio. Alla fine per evitare l'ossidazione (è una mia fissa) ho lucidato il tutto.
Citazione:Ma dal mio che differenze ci sono?Ogni quanto và sostituito?
La differenza principale è che essendo trasparente ti accorgi se c'è dell'acqua nella benzina (si deposita sotto) e, svitando la vite sotto lo puoi svuotare. Il filtro, se necessario (lo vedi se è sporco) lo cambi quando fai il rimessaggio (meglio una volta l'anno).
Citazione:ma quando spengo una mezza litrata d'acqua riscende lasciando sempre il gavone bagnato! E' normale?Devo inserire una valvola di non ritorno subito dopo la sentina?
E' uno dei motivi per cui la mia pompa di sentina si trova + in alto ed utilizzo due succhiarole:
una per ogni lato del pozzetto. Quella che vedi in foto è l'acqua che (è inevitabile) refluisce dal tubo di aspirazione della pompa di sentina (ma è veramente poca).
Già che ci sono ti mostro la sistemazione dell'anulare di salvataggio (così non sta fra i piedi ed in posizione non freghereccia)
Marshall M90RT Yamaha 40/60 4T carb
Davidino (autore)
- 48/90
Che bravo......il mio in confronto al tuo è il modello base......senza optional
Se ti copio un pò di cose ti offendi
Sei molto ingegnoso, la ciambella, gli ammortizzatori sul gavone di poppa, la guarnizione. Che ingegno!!!
Voglio imparare e rendere il mio marshall perfetto.
Se ti copio un pò di cose ti offendi
Sei molto ingegnoso, la ciambella, gli ammortizzatori sul gavone di poppa, la guarnizione. Che ingegno!!!
Voglio imparare e rendere il mio marshall perfetto.
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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Blackfin
- 49/90
Vedrai che col tempo troverai anche tu delle soluzioni "personalizzate".Le idee vengono solo "navigando"!
Marshall M90RT Yamaha 40/60 4T carb
Davidino (autore)
- 50/90
Domani ore 15.00/15.30 grande varo al vecchio faro di Fiumicino.
Speriamo che il tempo regge
e che mi ricordo i tappi
Speriamo che il tempo regge
e che mi ricordo i tappi
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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