Consiglio carrello per marshall m90 da 750 o 860 kg

Guardiamarina
francescoAN (autore)
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- 1/8
ho appena venduto il mio carrello cresci n6 (portata 600 kg netti 420 kg)che avevo sul m80 ma mi ero tenuto
ora sono alla ricerca di un usato e ho preso in considerazione gli ellebi lbn 520 (portata 750 kg netti 530 kg) e lbn 650 (portata 860 kg netti 650 kg) entrambi sui € 1000
considerando che

gommone 255 kg
motore suzuki df 40/60 110 kg
serbatoio pieno 55 lt 60 kg
ancora + catena 10 kg
batteria 20 kg

totale 455 kg

più attrezzatura apnea (20 kg), tavola prendisole con cuscini (20 kg), tendalino, scaletta, volante arriverei a 500 kg se non oltre

quindi mi chiedo se andrebbe bene quello da 750 kg o andare più sul sicuro su quello da 860

consiglio carrello per marshall m90 da 750 o 860 kg
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
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teos1968
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- 2/8
Gommone 255Kg.

E' il peso reale, cioè pesato da te, oppure è quanto indicato dal costruttore?

Sappi che, nell' utlima ipotesi, ci sono belle differenze con il reale.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Guardiamarina
francescoAN (autore)
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- 3/8
È il peso che da la Marshall nel catalogo
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
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Apache77
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- 4/8
Per curiosita'...ma quali differenze strutturali ci sono tra un carrello con portata 750 kg e uno da 850 kg ..... ?
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 5/8
Apache77 ha scritto:
Per curiosita'...ma quali differenze strutturali ci sono tra un carrello con portata 750 kg e uno da 850 kg ..... ?


E' 860 Kg. (e non Kg. 850 cosa importante ai fini degli arrotondamenti...).
Io ce l'ho, in pratica è un Kg. 1.000 declassato.

Il 750 non lo so...ma non credo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
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teos1968
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- 6/8
Strutturali magari nessuna.

Però con il 750 kg hai un rimorchio leggero che puoi attaccare a qualunque autoveicolo 3,5 t, senza necessità di patente B96 / BE, anche se il treno supera i 3,5 t di MCPC.

Con l' 860 kg. il rimorchio non è più leggero e se superi i 3,5 t totali del treno devi avere la patente.

E' un particolare non da poco, chiaramente per chi non ha la B96 / BE.

Per FrancescoAN: non fidarti dei pesi del costruttore; reale sarà sicuramente superiore. Ti consiglio di pesare il gommone + motore.

Così potrai decidere sulla MCPC del rimorchio.

Ultima cosa: non confondere la "portata" con la MCPC (massa complessiva a pieno carico).
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 7/8
io ho l'860, non con un marshall, ottimo carrello a parte i cuscinetti ed i mozzi...
da paura!!! li ho sostituiti con quelli della panda ed adesso sto cercando di far rifunzionare correttamente il sistema frenante.
a parte questo come struttura è abbastanza solido.
quoto gobbi570, per gli arrotondamenti è mooooooolto comodo!
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
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Apache77
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- 8/8
si' ok , ma intendo , l'assale / freni / sist. ammortizzante sono diversi tra uno e l'altro ? uhmm qualche dubbio ce l'ho che ci prendono per il naso .

nel caso specifico ,chi pone la domanda lo fa' per paura che il carrello "regga" il peso di cosa ci sta sopra e quindi optare per uno con una portata maggiore ... ma magari ha solo una traversa in piu' (la sparo eh..) ma tutto il resto e' identico e uno pensa di comprarsi chissa cosa
Sailornet