Consiglio carrello per marshall m90 da 750 o 860 kg
francescoAN (autore)
- 1/8
ho appena venduto il mio carrello cresci n6 (portata 600 kg netti 420 kg)che avevo sul m80 ma mi ero tenuto
ora sono alla ricerca di un usato e ho preso in considerazione gli ellebi lbn 520 (portata 750 kg netti 530 kg) e lbn 650 (portata 860 kg netti 650 kg) entrambi sui € 1000
considerando che
gommone 255 kg
motore suzuki df 40/60 110 kg
serbatoio pieno 55 lt 60 kg
ancora + catena 10 kg
batteria 20 kg
totale 455 kg
più attrezzatura apnea (20 kg), tavola prendisole con cuscini (20 kg), tendalino, scaletta, volante arriverei a 500 kg se non oltre
quindi mi chiedo se andrebbe bene quello da 750 kg o andare più sul sicuro su quello da 860
ora sono alla ricerca di un usato e ho preso in considerazione gli ellebi lbn 520 (portata 750 kg netti 530 kg) e lbn 650 (portata 860 kg netti 650 kg) entrambi sui € 1000
considerando che
gommone 255 kg
motore suzuki df 40/60 110 kg
serbatoio pieno 55 lt 60 kg
ancora + catena 10 kg
batteria 20 kg
totale 455 kg
più attrezzatura apnea (20 kg), tavola prendisole con cuscini (20 kg), tendalino, scaletta, volante arriverei a 500 kg se non oltre
quindi mi chiedo se andrebbe bene quello da 750 kg o andare più sul sicuro su quello da 860
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
teos1968
- 2/8
Gommone 255Kg.
E' il peso reale, cioè pesato da te, oppure è quanto indicato dal costruttore?
Sappi che, nell' utlima ipotesi, ci sono belle differenze con il reale.
E' il peso reale, cioè pesato da te, oppure è quanto indicato dal costruttore?
Sappi che, nell' utlima ipotesi, ci sono belle differenze con il reale.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
francescoAN (autore)
- 3/8
È il peso che da la Marshall nel catalogo
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
Apache77
- 4/8
Per curiosita'...ma quali differenze strutturali ci sono tra un carrello con portata 750 kg e uno da 850 kg ..... ?
Gobbi570
- 5/8
Apache77 ha scritto:Per curiosita'...ma quali differenze strutturali ci sono tra un carrello con portata 750 kg e uno da 850 kg ..... ?
E' 860 Kg. (e non Kg. 850 cosa importante ai fini degli arrotondamenti...).
Io ce l'ho, in pratica è un Kg. 1.000 declassato.
Il 750 non lo so...ma non credo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
teos1968
- 6/8
Strutturali magari nessuna.
Però con il 750 kg hai un rimorchio leggero che puoi attaccare a qualunque autoveicolo 3,5 t, senza necessità di patente B96 / BE, anche se il treno supera i 3,5 t di MCPC.
Con l' 860 kg. il rimorchio non è più leggero e se superi i 3,5 t totali del treno devi avere la patente.
E' un particolare non da poco, chiaramente per chi non ha la B96 / BE.
Per FrancescoAN: non fidarti dei pesi del costruttore; reale sarà sicuramente superiore. Ti consiglio di pesare il gommone + motore.
Così potrai decidere sulla MCPC del rimorchio.
Ultima cosa: non confondere la "portata" con la MCPC (massa complessiva a pieno carico).
Però con il 750 kg hai un rimorchio leggero che puoi attaccare a qualunque autoveicolo 3,5 t, senza necessità di patente B96 / BE, anche se il treno supera i 3,5 t di MCPC.
Con l' 860 kg. il rimorchio non è più leggero e se superi i 3,5 t totali del treno devi avere la patente.
E' un particolare non da poco, chiaramente per chi non ha la B96 / BE.
Per FrancescoAN: non fidarti dei pesi del costruttore; reale sarà sicuramente superiore. Ti consiglio di pesare il gommone + motore.
Così potrai decidere sulla MCPC del rimorchio.
Ultima cosa: non confondere la "portata" con la MCPC (massa complessiva a pieno carico).
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Davidepieve
- 7/8
io ho l'860, non con un marshall, ottimo carrello a parte i cuscinetti ed i mozzi...
da paura!!! li ho sostituiti con quelli della panda ed adesso sto cercando di far rifunzionare correttamente il sistema frenante.
a parte questo come struttura è abbastanza solido.
quoto gobbi570, per gli arrotondamenti è mooooooolto comodo!
da paura!!! li ho sostituiti con quelli della panda ed adesso sto cercando di far rifunzionare correttamente il sistema frenante.
a parte questo come struttura è abbastanza solido.
quoto gobbi570, per gli arrotondamenti è mooooooolto comodo!
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Apache77
- 8/8
si' ok , ma intendo , l'assale / freni / sist. ammortizzante sono diversi tra uno e l'altro ? uhmm qualche dubbio ce l'ho che ci prendono per il naso .
nel caso specifico ,chi pone la domanda lo fa' per paura che il carrello "regga" il peso di cosa ci sta sopra e quindi optare per uno con una portata maggiore ... ma magari ha solo una traversa in piu' (la sparo eh..) ma tutto il resto e' identico e uno pensa di comprarsi chissa cosa
nel caso specifico ,chi pone la domanda lo fa' per paura che il carrello "regga" il peso di cosa ci sta sopra e quindi optare per uno con una portata maggiore ... ma magari ha solo una traversa in piu' (la sparo eh..) ma tutto il resto e' identico e uno pensa di comprarsi chissa cosa
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