Marshall m90

Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 1/23
- Ultima modifica di popocchio il 20/02/16 10:52, modificato 3 volte in totale
Riproviamo... Allora ero intenzionato all'acquisto di suddetto battello come da foto. Vi allego descrizione del venditore.

Gommone marshall 90 5,3 metri, motorizzato johnson 40/50 cv 4t. con motore 5 cv 4t. tendalino, pompa di sentina elettrica, radio, faro di profonditá ecc. gavone prendisole centrale, cuscineria completa nuova. Carrello ellebi 750 kg ottime condizioni.

Euro 8.500


marshall m90


marshall m90


marshall m90


marshall m90


marshall m90


marshall m90
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 2/23
Buongiorno popocchio, innanzi tutto mi fa piacere che stai provando a voltare pagina, poi, ma è solo una mia opinione, ci sono un paio di mila euro di troppo. Anche se non c'è indicato l'anno del motore e del gommone e sembra messo decentemente. Vedo però qualcosa "nel" poggiareni e un po di ruggine nel carrello.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 3/23
Ciao cgicco,si volto la paagina. Vedi qualcosa cosa? Il prezzo giusto secondo te? Cmq sto indagabdo per avere dati piu specifici e informazioni su secondario.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/23
L'anno?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 5/23
Ciao. Il carrello sembra che abbia un ruotino al posto di una ruota normale, per quanto riguarda l'appoggia reni si vede il mat e conviene capire cosa è successo ( sembra una applicazione successiva) il motore è un 40 forse 50 (suzuki) moooolto risicato. Con una giusta limata al prezzo e un controllo approfondito non è male!

Dimenticavo il plexiglass è stato sostituito con uno di sagoma non appropriata (nulla di grave)
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
coaster650
1 Mi piace
- 6/23
Leon910 ha scritto:
..... per quanto riguarda l'appoggia reni si vede il mat...


A mio parere potrebbe essere la tramatura del tessuto di rivestimento del cuscino... in parole povere la finta pelle.... credo....

Parabrezza: giudicandolo solo esteticamente direi.... inguardabile! Confused però mi permetto anche una considerazione di tipo pratico: essendo la parte in plexiglass più alta del tubolare in acciaio della consolle dovrà sopportare la tensione del telo che vi appoggia sopra e questo a volte causa rotture del parabrezza stesso.

Altro dato fondamentale (e a dire la verità anche richiesto dal regolamento della sezione consigli per acquisti...me lo ero dimenticato nel post in sezione comunicazioni... Embarassed ) è conoscere l'anno del gommone per poter valutare se siamo già in ambito di omologazioni CE (post 1998) o ante CE (ante 1998).

Importante ma non fondamentale ai fini della navigazione è la verifica dell'esistenza dei documenti del gommone (certificato di omologazione e certificato di conformità al prototipo se ante CE oppure manuale del proprietario o certificato di omologazione se post CE)

Rimorchio: per quelle gomme, che paiono "posticce", devi verificare sul libretto di circolazione che la misura sia tra quelle previste

Come già sottolineato da Chicco04 mi pare che una buona e sostanziosa limata al prezzo sia doverosa per farlo rientrare nei parametri di un buon acquisto
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 7/23
Allora ho chiamato adesso, il Gommone dovrebbe essere del 2004, purtroppo non ha nessun documento del battello nulla di nulla. Non so a cosa posso andare incontro non avendo nessun tipo di documento del Gommone. I motori sono quel Johnson che si vede dalla foto 40 cavalli più una filiare o 5 cavalli 4 tempi di cilindrata del 2005 . Se gentilmente mi dite a cosa vado incontro se compro un battello senza documenti ne sarei felice. Il carrello 750 kg
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 8/23
il problema vero credo che sia il fatto che non essendo più cooperativa la ditta Marshall non si possa più richiedere un certificato di conformità ho un documento riguardante il battello quello è il vero casino. Sapete darmi qualche consiglio su come ovviare a questo problema?
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 9/23
- Ultima modifica di marasoft il 20/02/16 12:58, modificato 3 volte in totale
coaster650 ha scritto:

Importante ma non fondamentale ai fini della navigazione è la verifica dell'esistenza dei documenti del gommone (certificato di omologazione e certificato di conformità al prototipo se ante CE oppure manuale del proprietario o certificato di omologazione se post CE)


Mi permetto di correggerti perchè mi pare di ricordare che sia:
(certificato di omologazione o certificato di conformità al prototipo se ante CE oppure manuale del proprietario e certificato di omologazione se post CE)

Almeno io ricordo così. I pre-CE o sono in serie o sono conformi al prototipo.

Se è del 2004 dovrebbe essere CE. Fondamentale che abbia la targhetta. C'è?

Senza documenti cartacei è un problema... Non potendone richiedere copia perchè la ditta non esiste più, ed essendo teoricamente riportato il numero di matricola... non credo esista un certificato di omologazione generico per i CE... ma su questo punto lascio la parola a chi è più esperto, perchè io sono informato soprattutto sui pre-CE.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 10/23
Si la targhetta dice esserci.
Sailornet