Voglio comprare.. Meglio "Saver 690 Cabin Sport", o "Selva S.7.1 Cabin"? (la barca è la stessa)

Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 1/14
Ciao a tutti...
avevo già aperto un topic con titolo: Selva S.7.1 Cabin...
Chiedevo cosa ne pensavate voi tutti.. Adesso che mi sono fatto un idea, sono deciso a comprare, ma rimane un problema piuttosto grande, quale il POSTO BARCA!!
il problema appunto potrebbe farmi cambiare la scelta.. mi spiego meglio..
A me piace molto la Saver 690 cabin Sport, e di conseguenza anche la selva S.7.1 cabin, perchè identiche nello stampo e VTR...
Andando in Fiera (quest'ultima 2009), ho notato questa grande assomiglianza tra le due imbarcazioni e conferme dai venditori che sono gli stessi stampi saver...
selva offriva un bel pacchetto che comprendeva:
barca +
Motore Fin Whale 4T E.F.I. 225 (motore yamaha, massima motorizzazione per l'imbarcazione)
timoneria idraulica
vari accessori (cuscineria, etc..)
Al prezzo di 39.000 €

Solo che, (e qui arriva il nodo della matassa) se compro una selva, ho il POSTO barca assicurato dal venditore (poichè il venditore fortunatamente è nelle mie vicinanze) per 2 anni in un porticciolo di suo possesso, e dopo si IMPEGNA a trovarmi il posto barca nel porto! (non molto stabile quindi... questo "impegna" mi fa pensare un po')... Rolling Eyes

Differente se compro la saver, più o meno tra barca e motore vado a spendere quella cifra, ma il posto barca non ce l'ho.. perchè al porto che ho nelle mie vicinanze non hanno posti barca fissi (cioè annuali) ma solo stagionali (cioè questa estate potrei avere il posto e la prossima forse no). Sad

Io sarei propenso alla selva...
Poichè:
1. è saver (quindi una buona barca)
2. Avrei il posto barca (anche se rimane però il dubbio per gli anni successivi ai primi 2)
3. Ho il venditore su cui poter contare (un buon venditore)

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per l'attenzione! Wink
Sottotenente di Vascello
mdb.dna
Mi piace
- 2/14
Comunque tenere la barca in acqua tutto l'anno è una bella spesa, considerando che è possibile carrellarla in un rimessaggio che sicuramente è molto più economico. Per la mia 620 pago 350 euro l'anno rispetto ai 2.800 al porto. A maggio la varo e pago solo la stagione estiva fino ad ottobre. Per assicurarsi il posto barca per i mesi estivi devi pensarci comunque già ad aprile, parlare con il responsabile e pattuire un prezzo adeguato.
Il mare... che passione!
Sergente
Bianconiglio
Mi piace
- 3/14
Bhè il problema è il posto barca e quindi se non hai altri modi di trovarne uno se non con Selva la risposta è scontata.

Permettimi una mia riflessione...
Selva è vero che dentro c'è yamaha, ma una vecchia versione ....
Buona parte dei 39000 è per il motore, quindi la differenza nel tuo caso sta esclusivamente nel motore, che non è poco! Selva, noto da chi lo ha ... presenta problemi di invecchiamento precoce della verniciatura e altre cavolatine.....perciò è vero che il motore è yamaha, ma il resto ho i miei dubbi.
Dal punto di vista di appetibilità (furto) stai più tranquillo con selva che non con 225 yamaha!
Io ho la tua stessa barca e ho un 200 optimax....grande motore! Gambo XL.
Velocità max 36/37 nodi, velocità di crocera 25 con consumi intorno ai 25 l/h. Pecca? è un pò rumoroso....sembra di avere un motore da corsa dietro...credo sia dovuto al compressore volumetrico.
Ripeto .... è un mio parere ...

Ola e buon mare!
Tenente di Vascello
iw3gx
Mi piace
- 4/14
Secondo me, vista la disponibiltà del posto barca x 2 anni direi package Selva, in 2 anni hai tempo di poterti orientare meglio o magari proseguire nello stesso porticciolo, previo accordo.
Se non te la prendi con calma e ti prenoti adeguatamente presso i vari marina o porticcioli, c'e' la possibilità meno remota che tra 2 anni un posto da qualche parte lo trovi.


Luca
Sergente
Bianconiglio
Mi piace
- 5/14
iw3gx ha scritto:
Secondo me, vista la disponibiltà del posto barca x 2 anni direi package Selva, in 2 anni hai tempo di poterti orientare meglio o magari proseguire nello stesso porticciolo, previo accordo.
Se non te la prendi con calma e ti prenoti adeguatamente presso i vari marina o porticcioli, c'e' la possibilità meno remota che tra 2 anni un posto da qualche parte lo trovi.


Luca



Concordo!!!
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 6/14
direi Selva. Tra l'altro ho avuto un gommone Selva e mi sono trovato benissimo.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
2° Capo
freedom
Mi piace
- 7/14
Ciao gabry87
solo per ricordarti, se ve ne fosse bisogno, che per fare una corretta valutazione comparativa devi farti fare dei preventivi precisi e dettagliati sia con gli stessi accessori (che spesso non sono affatto solo accessori) e che su una barca incidono molto sul prezzo, sia con motori comunque comparati in quanto anch'essi hanno una buona incidenza sul prezzo, poi ovviamente anche l'opportunità del posto barca può essere preso in considerazione per la valutazione finale.
Comunque qualunque sia la scelta complimenti per il tuo prossimo acquisto.
Saluti
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 8/14
gabry87 ha scritto:

.......A me piace molto la Saver 690 Cabin Sport, e di conseguenza anche la Selva S.7.1 Cabin, perchè identiche nello stampo e VTR...
Wink

Oggi ho avuto modo di vedere con attenzione il Selva e mi è sembrato uguale al Saver, in tutto e per tutto, tanto che anche i disegni della tappezzeria, riportati fino all'imbottitura del roll bar sono uguali, almeno su quello esposto al salone di Venezia.
Guardando il peso è identico e, forse, c'è di serie qualcosa in più nelle dotazioni.
Una differenza l'ho notata tra il saver 650 e il Selva 6.7: il primo è catB in secondo è C, mentre viene data di serie, in quest'ultimo, la timoneria idraulica ed il vano Wc è uguale a quello del 7.1 e , quindi,del 690,per il quale la timoneria idraulica è optional.
Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 9/14
Grazie a tutti per le risposte...
devo dire che l'opzione di tenere la barca solo qualche mese nell'acqua e non tutto l'anno (con un notevole risparmio di soldi) mi affascina notevolmente... Anche perchè durante l'inverno la terrei comunque al rimessaggio.. almeno la tolgo dall'acqua e posso farci magari anche qualche lavoretto... Bisogna chiarire col venditore questo fatto del posto barca...
cmq punterei su Selva cabin in pacchetto col yamaha 225 (marchiato selva)... Wink
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 10/14
beh , se hai deciso allora ICAB
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Sailornet