Revisione alla motorizzazione [pag. 2]
Acqua Azzurra
- 11/30
Scusate se mi intrometto ma la revisione del carrello non si fa più o bisogna farla ancora? io l'ultima volta che l'ho fatta è nel 2004.
Comunque l'ho fatta a carrello scarico.
ciao a presto
Comunque l'ho fatta a carrello scarico.
ciao a presto
isola
- 12/30
Un mio amico chiese alla motoriz. se portare il carrello carico o scarico. L'ingegnere disse scarico.
Fece la stessa domanda ad un altro ing. dimenticando di averla fatta in precedenza, disse carico.
Lui lo ha portato carico, io scarico in due diverse situazioni ma alla stessa motoriz. Ambedue collaudati. Fate voi siamo in Italia.
Fece la stessa domanda ad un altro ing. dimenticando di averla fatta in precedenza, disse carico.
Lui lo ha portato carico, io scarico in due diverse situazioni ma alla stessa motoriz. Ambedue collaudati. Fate voi siamo in Italia.
ASTERIX
- 13/30
Io penso che sia carico che scarico debba funzionare alla perfezione, quindi va bene cmq, purche sia efficente.
Certo che a pieno carico si verifica il carrello nelle condizioni piu stressanti, le prove rispecchiano di piu la funzione che ha il carrello, ma come detto da altri molte volte sono successi diversi incidenti e quindi per questo chiedono il carrello scarico.
Basta chiedere nelle rispettive motorizzazioni
Certo che a pieno carico si verifica il carrello nelle condizioni piu stressanti, le prove rispecchiano di piu la funzione che ha il carrello, ma come detto da altri molte volte sono successi diversi incidenti e quindi per questo chiedono il carrello scarico.
Basta chiedere nelle rispettive motorizzazioni
unipo
- 14/30
Secondo voi con queste sospensioni palesemente esplose il mio carrello ha qualche chances di passare la revisione?
Si tratta di un rimorchio da 400Kg del '93.
Io non lo uso per molti kilometri, ne faccio proprio pochissimi e per questo non mi sono mai posto il problema di sostituire le sospensioni, solo che sta diventando frequente ormai il posto di blocco della Stradale nel tratto che va dal "nascondiglio" invernale al porto turistico (poco più di 1 kilometro di strada), per cui vorrei mettermi in regola.
Ho tutte le parti fondamentali semi-nuove:
- Impianto elettrico funzionante (gemme leggermente scolorite)
- Catarifrangenti tutti al loro posto
- Ganasce nuove (2009)
- Cuscinetti nuovi (2009)
- Pneumatici con qualche anno ma con battistrada perfetto
Mi consigliate?
Si tratta di un rimorchio da 400Kg del '93.
Io non lo uso per molti kilometri, ne faccio proprio pochissimi e per questo non mi sono mai posto il problema di sostituire le sospensioni, solo che sta diventando frequente ormai il posto di blocco della Stradale nel tratto che va dal "nascondiglio" invernale al porto turistico (poco più di 1 kilometro di strada), per cui vorrei mettermi in regola.
Ho tutte le parti fondamentali semi-nuove:
- Impianto elettrico funzionante (gemme leggermente scolorite)
- Catarifrangenti tutti al loro posto
- Ganasce nuove (2009)
- Cuscinetti nuovi (2009)
- Pneumatici con qualche anno ma con battistrada perfetto
Mi consigliate?
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
marco62
- 15/30
Smontali, lavali con diluente nitro e pennello, spazzolali con la spazzola d'acciaio e vrnicia tutto cn spray nero.
Se vale la pena di fare tutto questo lavoro. Non ho idea di quanto possano costare. Magari costano poco.....
Se vale la pena di fare tutto questo lavoro. Non ho idea di quanto possano costare. Magari costano poco.....
fran
- 16/30
VanBob ha scritto:Bravo coala, dimenticavo la prova del freno a mano.... innestarlo e poi partire (non indietro ) verificando che le ruote del rimorchio rimangano bloccate.
4 anni fa alla Motorizzazione di Roma mi hanno fatto solo la prova del freno a mano: rimorchio scarico, freno a mano tirato, la macchina parte, le ruote devono rimanere bloccate (= lasciano la striscia per terra).
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
BULLE II
- 17/30
Questa mattina ero alla motorizzazione di mantova per il collaudo del garcio e per la prima volta ho visto come fanno le revisioni dei camion, nessuna frenata e strisce nere per terra.
Semplicemente fanno salire il camion con l'assale sui rulli e fanno girare le ruote pianissimo e poi chiedono di frenare, la cosa che mi ha stupito la bassa velocità, a occhio non era più di 20 km/h.
Semplicemente fanno salire il camion con l'assale sui rulli e fanno girare le ruote pianissimo e poi chiedono di frenare, la cosa che mi ha stupito la bassa velocità, a occhio non era più di 20 km/h.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
bunny
- 18/30
BULLE II ha scritto:Questa mattina ero alla motorizzazione di mantova per il collaudo del garcio e per la prima volta ho visto come fanno le revisioni dei camion, nessuna frenata e strisce nere per terra.
Semplicemente fanno salire il camion con l'assale sui rulli e fanno girare le ruote pianissimo e poi chiedono di frenare, la cosa che mi ha stupito la bassa velocità, a occhio non era più di 20 km/h.
Ciò però a noi con i nostri rimorchi non va bene: abbiamo il freno a repulsione,non pneumatico.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
unipo
- 19/30
marco62 ha scritto:Smontali, lavali con diluente nitro e pennello, spazzolali con la spazzola d'acciaio e vrnicia tutto cn spray nero.
Se vale la pena di fare tutto questo lavoro. Non ho idea di quanto possano costare. Magari costano poco.....
Costano circa 45€ + iva l'uno... non è una spesa da dissanguarsi, ma se la posso evitare è meglio, per i kilometri che percorro la basta e avanza la sospensione della sola molla. Vediamo, se smontandoli non spezzo la vite superiore (che sembra messa maluccio, quel dado e controdado devono essere diventati un tutt'uno con quel perno così fine), ci provo.
Gli altri punti di ruggine proverò a mascherarli con un po' di zinco spray, ma strutturalmente il carrello è a postissimo secondo me.
Grazie marco
Mi viene in mente un'altra questione, come avevo scritto in un altro topic, la macchina col gancio ha una capacità di traino ridicola, superata dalla massa massima a pieno carico del rimorchio a libretto. Siamo sui 250Kg per l'auto e 395Kg massimi del rimorchio. Aimhè questo è quello che ho a disposizione.... a qualcuno è stato richiesto di vedere anche il libretto della macchina?
Nuovamente grazie
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
BULLE II
- 20/30
bunny ha scritto:BULLE II ha scritto:Questa mattina ero alla motorizzazione di mantova per il collaudo del garcio e per la prima volta ho visto come fanno le revisioni dei camion, nessuna frenata e strisce nere per terra.
Semplicemente fanno salire il camion con l'assale sui rulli e fanno girare le ruote pianissimo e poi chiedono di frenare, la cosa che mi ha stupito la bassa velocità, a occhio non era più di 20 km/h.
Ciò però a noi con i nostri rimorchi non va bene: abbiamo il freno a repulsione,non pneumatico.
eheheh bella idea, non ci avevo pensato
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
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