Revisione alla motorizzazione
pana79 (autore)
- 1/30
In cosa consiste la revisione di un TATS alla motorizzazione? Ci sono delle prove di frenata? Il carrello può essere portato anche scarico?
Infine esisto anche centre convenzionati o solo motorizzazione?
Infine esisto anche centre convenzionati o solo motorizzazione?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
VanBob
- 2/30
Consiste nella verifica di conformità e funzionamento di tutti gli impianti e dotazioni come da libretto di circolazione quindi anche la prova di frenata.
Impianto elettrico, di frenatura, pneumatici, controllo integrità del telaio, eventuali tappi in plastica a protezione delle parti terminali aperte dei profilati, targhe, segnaletica, etc.
Io l'ho portato scarico e l'hanno accettato ma è probabile (non lo escluderei) che ogni motorizzazione utilizzi una sua procedura.
Impianto elettrico, di frenatura, pneumatici, controllo integrità del telaio, eventuali tappi in plastica a protezione delle parti terminali aperte dei profilati, targhe, segnaletica, etc.
Io l'ho portato scarico e l'hanno accettato ma è probabile (non lo escluderei) che ogni motorizzazione utilizzi una sua procedura.
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Bob1968
- 3/30
A Firenze lo vogliono scarico........
lupetto di mare
- 4/30
A Roma anche!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
pana79 (autore)
- 5/30
VanBob ha scritto:Consiste nella verifica di conformità e funzionamento di tutti gli impianti e dotazioni come da libretto di circolazione quindi anche la prova di frenata.
Impianto elettrico, di frenatura, pneumatici, controllo integrità del telaio, eventuali tappi in plastica a protezione delle parti terminali aperte dei profilati, targhe, segnaletica, etc.
Io l'ho portato scarico e l'hanno accettato ma è probabile (non lo escluderei) che ogni motorizzazione utilizzi una sua procedura.
Ma la prova di frenata come fanno a farla?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Bob1968
- 6/30
Facile, ti fanno andare con macchina e carrello e te devi frenare di colpo, credo controllino se le ruote si bloccano che a carrello scarico è più facile.
Almeno a me fecero così, adesso con il carrello nuovo la revisione non si fa più.
ciao
Almeno a me fecero così, adesso con il carrello nuovo la revisione non si fa più.
ciao
VanBob
- 7/30
Ti lanci e devi praticamente inchiodare la motrice, loro controllano da fuori se il rimorchio frena (deve bloccare le ruote anche il rimorchio se scarico). Questo è quello che fecero fare a me alla motorizzazione di Viterbo.
Stessa cosa con il caravan a quella di Roma.
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giannipuch
- 8/30
Acc.. per portarlo scarico non saprei proprio come fare
A Padova una volta lo volevano scarico, poi siccome la maggioranza delle prove di frenata non riusciva lo volevano carico, poi dopo che i primi due natanti sono entrati in auto (mancanza della ritenuta orizzontale ) hanno deciso che lo rivogliono scarico.
(questo almeno mi raccontano, perchè io non ho fatto ancora questa esperienza).
A Padova una volta lo volevano scarico, poi siccome la maggioranza delle prove di frenata non riusciva lo volevano carico, poi dopo che i primi due natanti sono entrati in auto (mancanza della ritenuta orizzontale ) hanno deciso che lo rivogliono scarico.
(questo almeno mi raccontano, perchè io non ho fatto ancora questa esperienza).
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
coala
- 9/30
VanBob ha scritto:Consiste nella verifica di conformità e funzionamento di tutti gli impianti e dotazioni come da libretto di circolazione quindi anche la prova di frenata.
Impianto elettrico, di frenatura, pneumatici, controllo integrità del telaio, eventuali tappi in plastica a protezione delle parti terminali aperte dei profilati, targhe, segnaletica, etc.
Io l'ho portato scarico e l'hanno accettato ma è probabile (non lo escluderei) che ogni motorizzazione utilizzi una sua procedura.
Ricordo l'ultima revisione che ho fatto circa 10 anni fà , io mi sono presentato con il gommone sopra . Oltre a quanto descritto da Van ha verificato com'era ancorato il gommmne sul rimorchio . Solitamente chi fà la revisione viene chiamato " ingegnere " , ma sinceramente non sò su chi sono incappato io
Il mio complesso rimorchio+ gommone pesava 12 qli , e questo signore pretendeva che in pochi mt riuscissi a prendere velocità per poi frenare bruscamente e si lamentava perchè le ruote del rimorchio non scivolavano lasciando la scia per terra ...... pensavo all'inizio volesse scherzare ma così non era ... faceva sul serio ragazzi ed il massimo è stato quando tirato il freno a mano , mi ha fatto fare la retromarcia ed il rimorchio non si bloccava . Non voleva saperne , ormai stava per bocciarmi il collaudo , credeva lo prendessi per il c..o quando gli ho parlato del sistema di sgancio automatico , ..... il rimorchio era un ellebì , quindi una marca nazionale . Quindi ragazzi oltre
a regole diverse nelle varie MTC , dobbiamo stare attenti anche a chi ci fà il collaudo
VanBob
- 10/30
Bravo coala, dimenticavo la prova del freno a mano.... innestarlo e poi partire (non indietro ) verificando che le ruote del rimorchio rimangano bloccate.
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