Envirude del 1981 7,5 non tiene il minimo [pag. 2]
GIANKO 76
- 11/13
Ciao baby000, controlla attentamente l' usura della boccola in plastica nr. 1 della figura dello spaccato...in un motore che avevo io si era usurata per lo sfregamento da contatto con il"disco girevole" posto sotto il volano e comandato dalla manopola dell' acceleratore.
Quando la boccolina si consuma riduce il suo diametro e di conseguenza va a chiudere troppo la farfalla del carburatore quando vai al minimo. Una volta ho rimediato al problema inserendo nella boccola un pezzetto di guaina termorestringente e ho cosi' aumentato il suo diametro,prima non si trovavavo i pezzi di ricambio e bisognava arrangiarsi alla buona...ora la dovresti trovare senza problemi.
Dovresti provare a fare delle escursioni con la manopola della manetta (a fondo corsa max e fondocorsa minimo ) e osserva il movimento della
farfalla dentro il carburatore tanto si vede frontalmente appena levi il "Filtro in plastica".
Non so se sono riuscito a farti capire qualcosa di quello che volevo dirti ma se segui attentamente il movimento di tutto il meccanismo della manetta ti verra' piu' facile.
a presto.
Quando la boccolina si consuma riduce il suo diametro e di conseguenza va a chiudere troppo la farfalla del carburatore quando vai al minimo. Una volta ho rimediato al problema inserendo nella boccola un pezzetto di guaina termorestringente e ho cosi' aumentato il suo diametro,prima non si trovavavo i pezzi di ricambio e bisognava arrangiarsi alla buona...ora la dovresti trovare senza problemi.
Dovresti provare a fare delle escursioni con la manopola della manetta (a fondo corsa max e fondocorsa minimo ) e osserva il movimento della
farfalla dentro il carburatore tanto si vede frontalmente appena levi il "Filtro in plastica".
Non so se sono riuscito a farti capire qualcosa di quello che volevo dirti ma se segui attentamente il movimento di tutto il meccanismo della manetta ti verra' piu' facile.
a presto.
................GIANKO 76.................
barby000 (autore)
- 12/13
TOPODILAGO ha scritto:Hai provato a controllare se il cavo dell'acceleratore è troppo lento?
Ciao.
Non ne sono capace .
Cosa dovrei controllare?
Devo smontarlo?
Ciao e grazie.
barby000 (autore)
- 13/13
GIANKO 76 ha scritto:Ciao baby000, controlla attentamente l' usura della boccola in plastica nr. 1 della figura dello spaccato...in un motore che avevo io si era usurata per lo sfregamento da contatto con il"disco girevole" posto sotto il volano e comandato dalla manopola dell' acceleratore.
Quando la boccolina si consuma riduce il suo diametro e di conseguenza va a chiudere troppo la farfalla del carburatore quando vai al minimo. Una volta ho rimediato al problema inserendo nella boccola un pezzetto di guaina termorestringente e ho cosi' aumentato il suo diametro,prima non si trovavavo i pezzi di ricambio e bisognava arrangiarsi alla buona...ora la dovresti trovare senza problemi.
Dovresti provare a fare delle escursioni con la manopola della manetta (a fondo corsa max e fondocorsa minimo ) e osserva il movimento della
farfalla dentro il carburatore tanto si vede frontalmente appena levi il "Filtro in plastica".
Non so se sono riuscito a farti capire qualcosa di quello che volevo dirti ma se segui attentamente il movimento di tutto il meccanismo della manetta ti verra' piu' facile.
a presto.
Mi hai dato una bella idea sul fatto del aumentarne le dimensioni ,ho anche il termorestringente (va bene quello per fili dei cavi di potenza dei diffusori acustici?).
L'unico mio dubbio è la distanza non è proprio di mm ma di 2 cm non mi ricordo bene.
Per quanto riguarda l'usura non saprei dirti , sembra buona c'è il gommino messo sulla boccola e non ho un riferimento di come deve essere.
La prossima volta voglio vedere di quanto la boccola non tocca con ilvolano.
Grazie anche a te mi sei stato d'aiuto.
Ciao
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