Prima (deludente )prova cap 15 con honda bf 40 [pag. 5]

Sergente
luckyracing (autore)
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eeehhhhh i meccanici si distinguono in due categorie Laughing Laughing Laughing Laughing

ci siamo capiti

comunque son a duecento km dal suddetto meccanico
tut quel ca và prima o pò'l'sa spàca
(tutto quello che gira prima o poi si rompe)
Capitano di Corvetta
SNOPI
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Rispolverata al topic..il mio ê un honda bf 40 del 2000 a carburatori,il vecchio proprietario mi disse"questo ha la modifica a 50cv con la centralina"..ma non si dovrebbero cambiare i carburatori?sui carburatori cè impressa una marca credo giapponese tipo kiko ..qualcuno ne sa qualcosa?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Capitano di Corvetta
massimomina
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ciao SNOPI,
anch'ìo avevo un motore come il tuo del 2000 portato a 50 cv acquistato usato e il vecchio proprietario mi ha dato anche i carburatori da 40 cv che erano stati sostituiti. A mio modesto parere la centralina non ha nulla a che vedere con la modifica.
Massimo
Capitano di Corvetta
SNOPI
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C era scritto qualche nome in particolare sui carburatori da 40 o quelli da 50?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Tenente di Vascello
maxsis1
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ciao avevo anche io un honda bf 40 a carburatori dalle foto che hai messo non alzerei il motore per il fatto che poi non potrai lavorare molto con il trim. io avevo la stessa posizione del tuo motore e alzandolo non ho riscontrato aumento di velocità e come alzavo un poco il trim andava in cavitazione e non mi alzava la prua.Avevo anche la tua stessa elica e con 116 euro montai la passo 12 solas il motore girava meglio velocità aumentata di 2/3 nodi giri 5.800/ 6000 ma considera che viaggiavo a 19 nodi a 5000 giri con risparmio di carburante e usura motore..quindi un consiglio spassionato monta una 12 e non alzare il motore
Capitano di Corvetta
massimomina
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sono passati un po di anni e non ricordo comunque con google puoi trovare sicuramente notizie.
Massimo
Capitano di Fregata
mfonti
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Non è necessario andare su Google.
I primi BF40 differivano dal 50 in 3 punti: carburatori,centralina,testa.
Visto che la maggior parte dei cavalli veniva fuori con la sostituzione dei soli carburatori, non era molto conveniente spendere tanti soldi e sostituire anche testa e centralina.
Questo vuol dire che tutti i 50 cavalli non c'erano.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Corvetta
SNOPI
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Ma come riconosco quali carburatori sono montati?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Sailornet