Manutenzione trim johnson evinrude. [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 11/15
poi se proprio devi scaldarlo per farlo muovere non usare la fiamma vicino alla vetroresina e all'olio è un pò pericoloso, usa invece un termogun o pistola da carrozziere.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sottocapo
cfran
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- 12/15
Ho appena smontato anche io il trim del mio 175 e vi racconto la mia esperienza:
il perno superiore è uscito senza problemi, mentre l'inferiore è uscito solo per 3 cm e poi si è bloccato in entrambi i sensi. Temevo di doverlo tagliare con il flex ma prima ho chiesto lumi al mio bravissimo meccanico (70 anni) che mi ha svelato l'arcano:
sotto allo spinotto inferiore in posizione centrale, non è neanche riportato sull'espoloso ricambi, c'è un grano filettato (un ulteriore blocco di sicurezza), che al 100% non si sviterà: trapanarlo senza rimorsi, spruzzare l'interno del foro con crc e magicamente lo spinotto uscirà.
Dopo, al banco, bisogna filettare il buco e creare un tappo a vite.
Un altra cosa strana è che anche dopo la foratura lo spinotto da destra verso sinistra non si muoveva ancora, mentre da sinistra verso destra , con l'aiuto costante del crc e un pò di riscaldamento con la termogun durante le operazioni di martellamento, è uscito con relativa semplicità.
Ora è nelle sue mani per una revisione completa...
Saluti cfran
Tenente di Vascello
marco62 (autore)
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- 13/15
Io mica lo vedo sto grano.........
Sottotenente di Vascello
axless1979
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- 14/15
salve a tutti. approfitto di questo topic per esporvi il mio problema. ho lo stesso modello di trim montato su un evinrude 90 cv del 1991. ho tre domande da fare. la prima. agendo sull'interrutore del trim per sollevare il motore inizialmente il motore sale lento (quando agiscono solo i due pistoni posti in basso, quelli di assetto) e fa un rumore forte quasi una vibrazione, mentre quando agisce il pistone in alto (quello di ribaltamento) il rumore è meno forte e sale più velocemente. è normale questa cosa? ho controllato il livello dell'olio ma appena tolgo il tappo, con il motore completamente sollevato esce olio quindi suppongo che sia a posto. la seconda domanda è: volendo montare lo strumento indicatore del trim dove lo devo collegare? la terza domanda riguarda il finecorsa del sollevamento del motore. ho letto sul manuale di officina del mio motore che c'è questo finecorsa per evitare che il motore tocchi con la calandra e soprattutto con i tubi dell'idriguida strozzandoli sul pozzetto. dove si trova esattamente questo finecorsa e come regolarlo?
ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto che mi date di solito.
Alessio.
Sottotenente di Vascello
chris76
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- 15/15
Anch'io ho tn trim di un johnson ma quello da 40cv.Per me questo è la terza volta che lo smonto causa perdita di olio dal paraolio stelo.Sapete dirmi il perchè mi perde nonostante abbia usato tutte le accortezze possibili?N.B. ho sostituito sia i due paraoli che quella specie di glove.AIUTATEMI PER FAVORE.
Solemar B47 con Motore Johnson 737
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