Manutenzione trim idraulico
intercet (autore)
- 1/27
Ciao a tutti, il trim del mio motore (top 700) e' in queste condizioni...
Come si vede dalle foto, il pistoncino di ds e' sporco di olio emulsionato perche' probabilente il paraolio e' andato: come faccio a svitare la ghiera per cambiarlo?
Vorrei cambiare anche tutto l'olio del circuito, ma non l'ho mai fatto e vorrei un aiuto
In p', il copercchio del motorino, e' tutto rugginoso: qiui vorrei sabbiare e rivernicare con fondo epossidico e finitura poliuretanica: se svito le tre vito alla base del coperchio, posso sfilarlo senza rischio magari di far saltare le spazzole?
Grazie dell'aiuto
I.
Come si vede dalle foto, il pistoncino di ds e' sporco di olio emulsionato perche' probabilente il paraolio e' andato: come faccio a svitare la ghiera per cambiarlo?
Vorrei cambiare anche tutto l'olio del circuito, ma non l'ho mai fatto e vorrei un aiuto
In p', il copercchio del motorino, e' tutto rugginoso: qiui vorrei sabbiare e rivernicare con fondo epossidico e finitura poliuretanica: se svito le tre vito alla base del coperchio, posso sfilarlo senza rischio magari di far saltare le spazzole?
Grazie dell'aiuto
I.
sasi70
- 2/27
per vedere se il sensore funziona devi avere un tester io ce lo digitale metti la freccia del tester su om eil rosso cioè il filo sul filo credo tu abbia il rosa ed il nero sicche il rosso lo metti sul rosa ed il nero sul nero e muovi la levetta se aumentano i numeri significa che il sensore funziona
sasi70
- 3/27
il sensore è quello con la levetta nera
intercet (autore)
- 4/27
Ciao, anche tu di Pistoia! Dove abiti?
Sai come si fa a cambiare i paraoli?
Sai come si fa a cambiare i paraoli?
sasi70
- 5/27
io sono di monsummano no non lo so ma magari con il manuale si cambiano
intercet (autore)
- 6/27
Beh, se qualcuno ha la pazienza di aiutarmi...
sasi70
- 7/27
cmq secondo me non a bisogno di essere verniciato se ti faccio vedere il mio è peggio del tuo
giordanojgor
- 8/27
sasi70 ha scritto:il sensore è quello con la levetta nera
Scusate mi intrometto in questo topic perché la cosa mi interessa ed l'eventuale problema potrebbe essere simile.
scusa sasi ma io non vedo la levetta (quindi il sensore) e visto che "potrei" avere lo stesso problema sul mio nuovo Yamaha 70 cv.Vorrei provare a spruzzare,come dici tu,del crc .
Premetto che il motore è sul portamotore e che da poco ho anche preso il contagiri digitale (che segna livello olio ecc eccc) ma non la posizione del trim .
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
deblasio1
- 9/27
ho un trim uguale anche se montato su un selva madeira. ho da poco cambiato i paraoli e gli o-ring. la cosa difficile è svitare i tappi. devi comprare una chiave per cambiare il disco di un flex piccolo da un ferramenta. una volta svitati i due tappi, compra da un autoricambi i due o-ring interni .( 20 centesimi) e i due paraoli esterni dal costo di 6 €. poi devi mettere l' olio per servosterzo o circuiti idraulici dal costo di 5 €. devi alzare e abbassare il motore e mettere olio fino a quando non c' è più aria interna nel circuito. ci vuole molto tempo e pazienza. sperando di esserti stato utile, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
peppe81
- 10/27
ascolta intercet, il lavoro della verniciatura del coperchio del motorino elettrico falla, con i prodotti da te citati, prevenire è meglio che curare, io avevo lo stesso problema ed ora per un po di anni dormo sogni tranquilli, perchè se si buca il coperchio lo dovrai sostituire con tutte le conseguenze dell'acqua salata all'interno del solenoide
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