Ordinato Lomac 660 con Verado (arrivato, varato e provato)+ foto [pag. 22]

Capitano di Vascello
Bigguy (autore)
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- 211/252
luinunzi ha scritto:
Bellissimoooooooo e finalmente (cosi almeno per un pò non fai domande...... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ma ti devo dire due cose. La prima è controlla la pressione se non lo hai già fatto (il mio era praticamente sgonfio) la seconda è tiralo via da quel pneumatico a poppa. Ti prego mi piange il cuore......... e dulcis in fundo riesci a tirare fuori dall'acqua il motore quando è all'ormeggio?


tranquillo Lui', a quell'ormeggio è rimasto per 15 minuti in tutto: in pratica dopo averlo messo in acqua dallo scivolo mia moglie è sparita con le chiavi del gommone (ovviamente senza accorgersene) e io l'ho dovuto trascinare a quell'ormeggio per liberare lo scivolo agli altri gommonauti in partenza. Normalmente sta all'asciutto sul carrello, però tirarlo su e giù che fatica!!! Per la pressione hai ragione, nei cantieri li tengono un po' sgonfi, ma adesso è a quella prevista di 0,18; in effetti mi da l'impressione di essere un po' floscio, ma è la pressione prescritta da Lomac.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
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lomac
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- 212/252
Bigguy ha scritto:
luinunzi ha scritto:
Bellissimoooooooo e finalmente (cosi almeno per un pò non fai domande...... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ma ti devo dire due cose. La prima è controlla la pressione se non lo hai già fatto (il mio era praticamente sgonfio) la seconda è tiralo via da quel pneumatico a poppa. Ti prego mi piange il cuore......... e dulcis in fundo riesci a tirare fuori dall'acqua il motore quando è all'ormeggio?


tranquillo Lui', a quell'ormeggio è rimasto per 15 minuti in tutto: in pratica dopo averlo messo in acqua dallo scivolo mia moglie è sparita con le chiavi del gommone (ovviamente senza accorgersene) e io l'ho dovuto trascinare a quell'ormeggio per liberare lo scivolo agli altri gommonauti in partenza. Normalmente sta all'asciutto sul carrello, però tirarlo su e giù che fatica!!! Per la pressione hai ragione, nei cantieri li tengono un po' sgonfi, ma adesso è a quella prevista di 0,18; in effetti mi da l'impressione di essere un po' floscio, ma è la pressione prescritta da Lomac.
tranqui big da lomacchista quando ci si vede te le do io due dritte giuste sui lomac, e poi ti porterò in posti che ho scoperto ultimamente giù all'elba te organizzati con il lavoro che al resto ci penso io, domenica mi è finito il VHF nell'acqua e sono partite le batterie meno male che era waterproof ora vado dal venditore e me ne rifaccio dare uno novo!!
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lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
Capitano di Vascello
Bigguy (autore)
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- 213/252
beh Lomac, è un po' come quando pubblicizzavano gli orologi G-shock: voglio vedere chi provava a lanciarlo dal 6° piano o a darci una martellata dopo averlo comprato; poi magari ti cadeva davvero rompendosi e non ti valeva la garanzia perchè il danno era dovuto ad incuria. Così penso che le radio waterproof siano tali soprattutto fino a quando sono sugli scaffali del venditore che sa, al pari di chi le produce, che difficilmente qualcuno la tufferà in acqua per prova,... con quello che costano!
Comunque grazie per la disponibilità, ci sentiamo presto
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Vascello
Bigguy (autore)
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- 214/252
@ Luinunzi:
Ma il tuo GPS/Eco dialoga con lo smartcraft DTS? con il mio ancora non ci sono riuscito.

... pensavi che avessi finito con le domande!!! Sbellica Sbellica Sbellica
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 215/252
@Bigguy

No non c'è collegamento nè con il GPS nè con l'ECO. Comunque gli strumenti del Mercury danno troppe info.....a me basta che va del resto non mi frega niente!!!!! Smile Smile Smile

Se ti metti con un pò di pazienza ne scopri tante....dalla temperatura dell'olio motore all'acqua, alla pressione dell'olio ecc.

Secondo me si usa solo il flussomentro (che fa molto male a vedersi) e qualche altra cosa, il resto solo in emergenza per capire se c'è un problema......
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Vascello
Bigguy (autore)
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- 216/252
luinunzi ha scritto:
@Bigguy

No non c'è collegamento nè con il GPS nè con l'ECO. Comunque gli strumenti del Mercury danno troppe info.....a me basta che va del resto non mi frega niente!!!!! Smile Smile Smile

Se ti metti con un pò di pazienza ne scopri tante....dalla temperatura dell'olio motore all'acqua, alla pressione dell'olio ecc.

Secondo me si usa solo il flussomentro (che fa molto male a vedersi) e qualche altra cosa, il resto solo in emergenza per capire se c'è un problema......


... temperatura dell'acqua e dell'aria, temperatura e pressione dell'acqua di raffreddamento, percentuale di carburante presente/consumata, angolo di trim, miglia percorse, miglia a destinazione, ore di moto, etc. etc. ; è verissimo che le informazioni Mercury sono fin troppe, ma alcune tipo flussometro e temperature/pressioni mi piacerebbe vederle sul ben più ampio display del GPS dove non è sempre necessario vedere la cartina ( ... del solito posto). E poi, forse per deformazione professionale, sono un amante dei cruscotti pieni di strumentazione che da un sacco di informazioni, anche le meno utili.
Il collegamento NMEA l'ho messo, ora devo fare in modo che si parlino!
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 217/252
Finalmente ci siamo..... Smile

Da una rapida occhiata mi sembra che il concessionario abbia fatto un ottimo allestimento, complimenti a lui per il lavoro ed a te per la pazienza.

Il motore gli dona esteticamente (e non solo credo) una grinta notevole.

Rispetto alla mia consolle noto che Lomac ha capito finalmente che la manetta a chiesuola è indubbiamente migliore dal punto di vista estetico e funzionale, molto bella.

Per quanto riguarda il problema della prua "leggera" stai tranquillo, è una caratteristica del battello; cerca di disporre i pesi maggiori a prua per quello che puoi e lavora di trim come hai fatto finora.

Un grosso ICAB!!
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Vascello
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- 218/252
eagle ha scritto:
Finalmente ci siamo..... Smile

Da una rapida occhiata mi sembra che il concessionario abbia fatto un ottimo allestimento, complimenti a lui per il lavoro ed a te per la pazienza.

Il motore gli dona esteticamente (e non solo credo) una grinta notevole.

Rispetto alla mia consolle noto che Lomac ha capito finalmente che la manetta a chiesuola è indubbiamente migliore dal punto di vista estetico e funzionale, molto bella.

Per quanto riguarda il problema della prua "leggera" stai tranquillo, è una caratteristica del battello; cerca di disporre i pesi maggiori a prua per quello che puoi e lavora di trim come hai fatto finora.

Un grosso ICAB!!


grazie Eagle, vista l'esperienza i tuoi apprezzamenti sono importanti. Ti confermo che finalmente Lomac ha modificato la consolle che può alloggiare comodamente le manette tipo Mercury da consolle e non da incasso, che a mio avviso offrono un feeling migliore e donano una maggiore eleganza all'insieme. Il gommone è decisamente appoppato, specie da fermo, tanto che un pochina di acqua entra dagli ombrinali, soprattutto se mi sposto a poppa per andarla a controllare. Hai riscontrato lo stesso problema? In ogni caso l'acqua entrerebbe a marcia indietro, quindi tengo le valvole (ottime e ben installate nel gavone di poppa) chiuse, ma sto pensando di montare due valvole esterne a membrana tipo quelle del pozzetto motore; che ne pensi?
Comunque per ora sono entusiasta, è comodissimo anche con tanti passeggeri, stabile e sicuro, ma soprattutto veloce. Ogni volta che posso (e la moglie non c'è e non vede)nabbasso il trim e mi scateno in virate da urlo: piega come una moto! 8) Thumb Up
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 219/252
Bigguy ha scritto:
Il gommone è decisamente appoppato, specie da fermo, tanto che un pochina di acqua entra dagli ombrinali, soprattutto se mi sposto a poppa per andarla a controllare. Hai riscontrato lo stesso problema? In ogni caso l'acqua entrerebbe a marcia indietro, quindi tengo le valvole (ottime e ben installate nel gavone di poppa) chiuse, ma sto pensando di montare due valvole esterne a membrana tipo quelle del pozzetto motore; che ne pensi?


Anche io ho lo stesso problema, chiudendo il flusso dal gavone di prua di certo risolvi ma poi ogni sera ti devi ricordare di riposizionarle nello stato di autosvuotante. Con le valvole di non ritorno si può migliorare ma ho qualche dubbio...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Vascello
Bigguy (autore)
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- 220/252
anche io ho dei dubbi, ma un amico, che aveva lo stesso problema su un Marlin 22 entrobordo, le ha montate ed è soddisfatto. Ci penso e ti faccio sapere. Una curiosità, ma lo tieni all'ormeggio o anche te fai varo e alaggio ogni volta (credo che mi faccia bene perchè l'alaggio vale quanto un'ora di palestra!), te lo chiedo perchè varando dal carrello a valvole aperte si riempie come una piscina!
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Sailornet