Problemi con 737 [pag. 2]
gommo 70
- 11/21
Non è che hai problemi di circolazione dell'acqua?Se non ricordo male quel motore ha un sensore allogiato nella testata che taglia l'accensione se si superano determinate temperature
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
toby6969 (autore)
- 12/21
Penso di aver individuato il problema: la centralina, apparentemente senza alcun motivo, va in protezione limitando il regime massimo a 2500 giri/min.
Poi controllando il cablaggio elettrico ho notato che c'erano dei fili spellati che potevano andare a massa mandando la centralina in protezione. Ho sistemato quei fili e adesso sembra (speriamo bene!!!!!!!!!!) che il problema si sia risolto
Poi controllando il cablaggio elettrico ho notato che c'erano dei fili spellati che potevano andare a massa mandando la centralina in protezione. Ho sistemato quei fili e adesso sembra (speriamo bene!!!!!!!!!!) che il problema si sia risolto
abaco
- 13/21
è successo anche oggi qualcosa di simile, dopo una traversata dello stretto di messina, al ritorno andando ad un andatura regolare, neanche al massimo, sui 4000 giri, a pochi metri dall'ormeggio, rallento, si spegne il motore e non vuole saperne di riaccendersi. Dopo una decina di minuti riparte ma con molto fumo bianco, un rumore cupo, e accelerazione limitata. Pensavo andasse ad un cilindro, ma non può essere, credo, perchè teneva il minimo, penso che in questo caso si sarebbe rispento.
Il meccanico che ha sentito il rumore al telefono, pensa si tratti della centralina, che a quanto pare sarebbe partita, quindi da sostituire, a tal proposito quallcuno sa se è molto costosa?
p.s. l'unica cosa che è successa poco prima del fatto, è che a causa di un onda, è uscita l'elica fuori dall'acqua per pochi secondi, facendo girare il motore praticamente a secco.
consigli? grazie.
Il meccanico che ha sentito il rumore al telefono, pensa si tratti della centralina, che a quanto pare sarebbe partita, quindi da sostituire, a tal proposito quallcuno sa se è molto costosa?
p.s. l'unica cosa che è successa poco prima del fatto, è che a causa di un onda, è uscita l'elica fuori dall'acqua per pochi secondi, facendo girare il motore praticamente a secco.
consigli? grazie.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
P3gasus
- 14/21
io credo che ti si sia bagnata o una candela o sia entrata acqua nel carburatore...
io non ho esperienza col 737... ma il mio 521 quando gli è andata acqua in una candela mi ha riportato a casa con un solo cilindro... e tenefa pure il minimo!!
ps diffida di un meccanico che ti dice di problemi di centralina ascoltando il motore dal cellulare....
io non ho esperienza col 737... ma il mio 521 quando gli è andata acqua in una candela mi ha riportato a casa con un solo cilindro... e tenefa pure il minimo!!
ps diffida di un meccanico che ti dice di problemi di centralina ascoltando il motore dal cellulare....
Gommone Tecno 5,50 Raid
Motore Evinrude E-Tec 90 Cv
Carrello Rimorcar ITS1000
Motore Evinrude E-Tec 90 Cv
Carrello Rimorcar ITS1000
Dolcenera
- 15/21
Il getto di massima di uno dei due carburatori intasato?
A basso regime tutto ok, come apri le farfalle.... ciao!
A basso regime tutto ok, come apri le farfalle.... ciao!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 16/21
abaco ha scritto:Il meccanico che ha sentito il rumore al telefono...
Non ho parole....
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Corsaro
- 17/21
VanBob ha scritto:abaco ha scritto:Il meccanico che ha sentito il rumore al telefono...
Non ho parole....
Be, credo che per diagnosticare una centralina da 500 euro da sostituire, poteva farlo anche con un telegramma dove gli descrivevi il rumore, tanto per ripararlo sicuramente spende meno!
Cambia meccanico imho
Dolcenera
- 18/21
abaco ha scritto:è
Il meccanico che ha sentito il rumore al telefono, pensa si tratti della centralina, che a quanto pare sarebbe partita, quindi da sostituire, a tal proposito quallcuno sa se è molto costosa?
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I tagliandi li fa via fax, suppongo..... :ah: :ah: ALLA LARGA!!!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
abaco
- 19/21
una precisazione, il rumore al telefono gliel'ho fatto sentire solo perchè so che posso disturbarlo sempre, anche di domenica, e mentre che gli comunicavo il problema avevo il motore acceso, quindi ne ho approfittato. Il meccanico è (o dovrebbe essere) di fiducia (spero).
naturalmente oggi è venuto sul posto, e naturalmente il motore oggi funzionava regolarmente, ma comunque si è portato via tutto, poichè non voglio certamente rischiare di rimanere a mare in panne, ma mi sa che P3gasus forse ci ha azzeccato: "io credo che ti si sia bagnata o una candela o sia entrata acqua nel carburatore...
io non ho esperienza col 737... ma il mio 521 quando gli è andata acqua in una candela mi ha riportato a casa con un solo cilindro... e teneva pure il minimo!! "
grazie a tutti comunque, vediamo come finisce.
naturalmente oggi è venuto sul posto, e naturalmente il motore oggi funzionava regolarmente, ma comunque si è portato via tutto, poichè non voglio certamente rischiare di rimanere a mare in panne, ma mi sa che P3gasus forse ci ha azzeccato: "io credo che ti si sia bagnata o una candela o sia entrata acqua nel carburatore...
io non ho esperienza col 737... ma il mio 521 quando gli è andata acqua in una candela mi ha riportato a casa con un solo cilindro... e teneva pure il minimo!! "
grazie a tutti comunque, vediamo come finisce.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
diamondbacktama
- 20/21
Ciao,
ho un problema praticamente identico!! parrebbe esser passato del tempo (ulitmo post del 2007 ) ma mi sono appena comprato il gommone e dopo la prima uscita in piena regola, al ritorno dalla seconda mi interrompe la planata! e poi il difetto mi va e mi torna, quindi sono in panico!!!! Ho visto un altro post dove si parlava d'olio, e potrei aver messo da quagliotto un olio sbagliato (in negozio quando ho comprato le dotazioni di sicurezza ho chiesto olio 2T fuoribordo, che dopo ho appurato essere un pelo troppo economico (9€ / kg)).... però tornando all'olio del precedente proprietario il difetto si ripresenta comunque!!
Tu alla fine hai appurato qual'era il problema ? la centralina ?
ho un problema praticamente identico!! parrebbe esser passato del tempo (ulitmo post del 2007 ) ma mi sono appena comprato il gommone e dopo la prima uscita in piena regola, al ritorno dalla seconda mi interrompe la planata! e poi il difetto mi va e mi torna, quindi sono in panico!!!! Ho visto un altro post dove si parlava d'olio, e potrei aver messo da quagliotto un olio sbagliato (in negozio quando ho comprato le dotazioni di sicurezza ho chiesto olio 2T fuoribordo, che dopo ho appurato essere un pelo troppo economico (9€ / kg)).... però tornando all'olio del precedente proprietario il difetto si ripresenta comunque!!
Tu alla fine hai appurato qual'era il problema ? la centralina ?
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