Pulire iniettori Optimax 115cv [pag. 2]

Guardiamarina
oxis (autore)
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- 11/14
rickyps971: ti ringrazio moltissimo per le info date.
Già monto un filtro del tipo metallico e credo per le poche ore di navigazione che faccio durante i soli mesi estivi sia più che sufficiente, anche perche il carburante lo acquisto al distributore per automobili quindi un pò meno a rischio.
Per l'olio credo proprio di ascoltare il consiglio di SVitoL acquistando il Quicksilver, tanto il costoè veramente irrisorio almeno per quanto mi riguarda.
Devo invece, correre a guardare il modello o sigla della cinghia che si trova sulla testa del motore, se ho capito bene e metterla di scorta nel gavone, almeno torno a casa Felice.
Quoto a pieno il disturbo di qualche singhiozzo, ogni tanto soprattutto all'accensionequindi credo che sia più che un difetto una caratteristica del tipo di motore.
Spero che ciò che abbiamo scritto possa ssere utile anche ad altri utenti di questo utilissimo forum. Felice
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 12/14
Ciao Oxis,
fai benissimo a seguire anche il consiglio di Svitol e comprare l'olio originale; infatti, il mio, non era un consiglio a usare olii non originali: io uso quello perchè me lo passa il convento, ma se il motore fosse mio, userei anch'io solo olio originale.
Nonostante tutto, il motore va ancora benissimo, figuriamoci quindi con l'olio originale e con cure attente e puntuali. Wink


P.S. la cinghia è proprio quella.
Se la vuoi originale, credo ti basti il modello ed il libretto del motore, altrimenti, se vuoi comprarla in un autoricambi, ti consiglio di smontarla e misurarla o portartela dietro, così, con l'occasione, ti eserciti anche a fare l'operazione.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Guardiamarina
maxjvb
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- 13/14
Io sto usando regolarmente il flacone quicksilver per pulizia iniettori ma non ho risolto il problema dell'aumento del minimo e del calo di potenza
Comune di 1° Classe
judoterzodan
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- 14/14
Ciao a tutti,
io ho un mercury 40 EFI del 2005. Dal primo tagliando (che faccio regolarmente ogni anno sostituendo olio motore,olio piede e filtri) ho
sempre usato olio 100% sintetico per motori 4t ad alte prestazioni (may il quicksilver). Mai avuto un problema,il motore non ha perso un cavallo
e la velocità non ha perso un decimo di nodo da 11 anni...secondo me che conta molto è la regolarità nella manutenzione.
Sailornet