Quale puo essere la causa di rottura degli iniettori

Sottotenente di Vascello
albysub (autore)
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Ragazzi premetto che che non riusciamo a spiegarci il perché. Sto aiutando a un mio collega a risolvere questo. Problema. Cioè abbiamo riscontrato dopo diverse verifiche che il Motore non partiva per causa iniettori. Quindi ordinati i nuovi iniettori alla selva e montati sotto perfetti partenza primo colpo prestazioni. Perfette tutto ok dopo diverse accelerate e. Tre o quattro. Volte spento. Ci siamo dedicati alla pesca, dopo circa un 'ora andiamo per riaccendere e ' il Motore non parte ....delusi torniamo in porto con ausiliario. E. A casa controlliamo gli iniettori sotto banco e risultano bloccati di nuovo. Gli diamo in dietro alla selva e stiamo aspettando quelli nuovi.ma adesso la nostra paura e quella che pensiamo che possa essere qualcosa che dipende dal Motore. Cambiato due volte il filtro benzina non c 'e ' una goccia di acqua quindi al 99% acqua nel serbatoio non esiste pure perché il Motore andava perfetto sia in vasca che al mare. Cosa può causare oltre alla 'acqua la rottura degli iniettori. Vi prego aiutateci con la vostra esperienza.
Sottotenente di Vascello
albysub (autore)
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- 2/20
A dimenticavo la volta che non e ' partito giro la chiave e il quadro si accede vado a gira per la messa in moto e non gira niente hooo penso subito ha un problema elettrico riporto la chiave in posizione quadro e tutto spento anche luci tromba ecc vado vicino al stacca batteria muovo un po i fili e tutto funziona. Controllo che la batteria che monta e ' un po piccola. 50 amper. Ma comunque penso che questo sia solo una coincidenza e che non centra con la rottura degli iniettori e la non partenza perché il Motore non parte perché gli iniettori non danno la benzina. Scusate un po la scrittura ma sto scrivendo con il t9 e a lavoro.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 3/20
Se cofermato il bloccaggio di tutti i 4 iniettori nuovamente la causa può essere una sola il carburante.
Sottotenente di Vascello
albysub (autore)
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- 4/20
Ma nel. Filtro decantantàtore non c 'e ' traccia di acqua. Nella vst si può formare acqua o impurità? A livello elettronico si possono bruciare gli iniettori?
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 5/20
Se confermata la diagnosi proverei asvuotare bene il serbatoio verificandola presenza all'interno degli iniettori di eventuali impurità
Ammiraglio di divisione
racing
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- 6/20
- Ultima modifica di racing il 27/06/13 18:15, modificato 1 volta in totale
scusa ma non ti viene in mente che ...invece che acqua ci può essere sporco nel circuito ? micro impurità che hanno tappato gli iniettori ? , se vai da un bravo carburatorista\pompista ( di fatto non a chiacchiere ) ti fai provare gli iniettori con gli ultrasuoni ...prima di bruciarli troppa roba vi deve passare e se quelli nuovi si sono sporcati subito vuol dire che il vapor separetor è sporco anch'egli e che continuerà a portare sporco se non pulito ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 7/20
racing ha scritto:
scusa ma non ti viene in mente che ...invece che acqua ci può essere sporco nel circuito ? micro impurità che hanno tappato gli iniettori ? , se vai da un bravo ( di fatto non a chiacchiere ) ti fai provare gli iniettori con gli ultrasuoni ...prima di bruciarli troppa roba vi deve passare e se quelli nuovi si sono sporcati subito vuol dire che il vapor separetor è sporco anch'egli e che continuerà a portare sporco se non pulito ...
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Thumb Up
Capitano di Corvetta
sardino
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- 8/20
Condivido la diagnosi di Racing; sembrerebbe che in campo automobilistico alcune case produttrici si siano rivolte ad un costruttore statunitense che ha fornito loro pompe d'iniezione a basso costo che, nel tempo, hanno presentato il difetto di rilasciare, per usura, polvere ferrosa che è andata ad intasare iniettori, serbatoio carburante e pompa stessa .....
Io farei procedere ad un accurato controllo di tutto il circuito d'alimentazione Embarassed
Ciao
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Capitano di Corvetta
step_78
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- 9/20
i carburatori erano molto meglio a me questi 4t non convincono proprio...appena va qualcosa storto si rompono,troppo intrugli pe run motore marino,sarebbero perfetti se i compnenti utilizzati fossero di primo ordine,ma spesso montano delle ciofeche,materiali non nobili e questi sono i risultati
Sottotenente di Vascello
albysub (autore)
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- 10/20
ranig ha parlato di vapor separation cosa ' e '? Posso montare un ulteriore filtro subito dopo la vst al tubo che porta alla benzina
Sailornet