Verado 300- Uscita alternatore singola o doppia? [pag. 2]

Capitano di Fregata
luinunzi (autore)
Mi piace
- 11/56
purtroppo sul manuale del verado non c'è nulla. L'alternatore eroga 70 ah e quasi 900 w.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 12/56
Ritengo che essendo unico l'alternatore unico sia il circuito di ricarica. Se hai questa necessitànon fai prima ad installare un ripartitore di carica?

Sul mio Honda 225 l'alternatore è da 60A ed il cavo è da 10mm2. Far passare un cavo del genere fino ad un ripartitore di carica è un lavoraccio Crying or Very sad
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 13/56
kiterman ha scritto:
.........non fai prima ad installare un ripartitore di carica?.......


si ma uno buono ......cerca nei topic ne abbiamo gia parlato e quelli da due soldi valgo due soldi ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 14/56
luinunzi ha scritto:
purtroppo sul manuale del verado non c'è nulla. L'alternatore eroga 70 ah e quasi 900 w.


informati per bene, mi sembra strano che un motore del genere e' sprovvisto della seconda uscita separata
Utente allontanato
agaurie
Mi piace
- 15/56
luigi anche a me,a parte gli scherzi,sembra strano .Sicuramente ci sara' se vuoi saperlo subito ,domani faccio una telefonata e ti rassicuro.Nello.
I forti trovano sempre una via,i deboli una scusa.
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 16/56
Ho trovato la soluzione sunny sunny sunny :






























ACQUISTA DUE 300 VERADO!!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

P.S. Chiedo venia ma è stato istintivo prayer
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 17/56
............soluzione 2 ..........
prende due 150 Sbellica
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
luinunzi (autore)
Mi piace
- 18/56
OT - Ragazzi l'IBAN del mio c/c è IT5545564646464466464. E' aperta la sottoscrizione. Grazie

Il problema della seconda uscita è importante per il circuito elettrico da studiare. Io vorrei mettere tre batterie, una per il motore e due per i servizi con il famoso deviatore 1 2 both ecc. Se c'è la seconda uscita è tutto ok, ma in caso contrario il ripartitore di carica andrebbe a caricare la batteria motore e due batterie da 100 Ah in parallelo per i servizi e non so se lo può fare.

Nello se riesci a farmelo sapere mi fai una cortesia. Grazie
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 19/56
tre batterie penso che siano un pò troppe da caricare con un motore solo simultaneamente...... due lo puoi fare
ma tre batterie a che ti servono ?, 1 per il motore 2 per servizi e la terza ? per la discoteca ? tieni presente che con una batteria un frigo a compressore lo mandi avanti tranquillamente con radio e VHF accesi , anche se magari 8 ore alla fonda arriverai a scaricarla, riavviando la ricaricherai , in questo caso l'unico consiglio è di utilizzare una batteria per i servizi che sopporta le scariche "profonde "cosi da non avere problemi .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 20/56
Anche a me 3 batterie sembrano troppe e per giunta utilizzate in quel modo (1= motore 2+3=servizi) non danno sicurezza nel tornare a casa nel malaugurato caso ti si rovinasse quella (unica) dedicata al motore . Wink
Molto meglio il classico impianto a 2 batterie completamente interscambiabili come utilizzo e ricaricabili insieme contemporaneamente dal motore con 2 uscite o una uscita con ripartitore.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet