Quale fb istallare sul mio the raider 4.65 [pag. 2]

Contrammiraglio
albertgazza
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- 11/33
Da quello che capisco , hai una voglia matta di cambiare eh???? Felice Felice
fatti questo regalo e sarai più contento, nonchè più tranquillo.
Per il contagiri, potresti fartelo prestare, ma la voglia.....eh?
Sappi però che i tre o quattro nodi che cerchi, li hai li . basta provare un po!
Pazienza per la birra...... Sad
Ciao Felice
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scurcione (autore)
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- 12/33
albertgazza ha scritto:
Da quello che capisco , hai una voglia matta di cambiare eh???? Felice Felice
fatti questo regalo e sarai più contento, nonchè più tranquillo.
Per il contagiri, potresti fartelo prestare, ma la voglia.....eh?
Sappi però che i tre o quattro nodi che cerchi, li hai li . basta provare un po!
Pazienza per la birra...... Sad
Ciao Felice



se devo essere sincero, la voglia di cambiare ci sta e come, ma se cambio voglio veramente la differenza per questo preferirei il 60, perchè col 60 la differenza non sarà di 2-3 nodi, ma di almeno 10, e sopratutto mi darebbe una mano a tornare a casa prima quando il vecchio canale d'otranto fa brutti scherzi, visto che mi allontano parecchio per pescare.

per la birra non ci sono problemi, vieni a trovare così proviamo il 60 e ci facciamo pure una pescata Felice
Utente allontanato
chewbacca
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- 13/33
scurcione ha scritto:
no aspetta, da solo mi faceva anche 21-22, io ho detto che mi faceva 19 con 2 persone (una di 120 kg) e un po di carico, tipo 50 lt di benzina e qualche altra fesseria, l'elica se non sbalgio è 13, però non ne sono sicuro, ..., potrebbe essere anche un problema di trim (manuale) che non ho mai regolato, e mi sono fidato della impostazioni che c'erano quando l'ho comprato.


Se il motore in questione è lo yamaha J la 13 è veramente troppo lunga, ha lo stesso rapporto al piede del top 700 e già con il 50cv sei giusto, non ne "avanzi" molto, su quel motore e quel gommone metterei una 11" o una 10", poi sicuramente qualche prova col trim la farei e magari anche uno sguardo all'altezza del motore. (costano anche meno che cambiare motore)



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo
scurcione (autore)
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- 14/33
chewbacca ha scritto:
scurcione ha scritto:
no aspetta, da solo mi faceva anche 21-22, io ho detto che mi faceva 19 con 2 persone (una di 120 kg) e un po di carico, tipo 50 lt di benzina e qualche altra fesseria, l'elica se non sbalgio è 13, però non ne sono sicuro, ..., potrebbe essere anche un problema di trim (manuale) che non ho mai regolato, e mi sono fidato della impostazioni che c'erano quando l'ho comprato.


Se il motore in questione è lo yamaha J la 13 è veramente troppo lunga, ha lo stesso rapporto al piede del top 700 e già con il 50cv sei giusto, non ne "avanzi" molto, su quel motore e quel gommone metterei una 11" o una 10", poi sicuramente qualche prova col trim la farei e magari anche uno sguardo all'altezza del motore. (costano anche meno che cambiare motore)



ciao Smile




il motore è yamaha y 25 jeos, per quanto riguarda l'elica, come dicevo non sono sicuro sia 13, magari mi sbalgio, cmq come dicevo, non mi interessa tenere questo motore perchè voglio qualcosa in più, e credo che un 40 non mi faccia una grande differenza, e forse neanche il top 700, per questo volevo sapere se col 60 secondo voi ho delle buone prestazioni.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 15/33
Se hai già deciso perchè continui a chiedere pareri?
molti hanno già detto che la motorizzazione giusta è 40.
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scurcione (autore)
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- 16/33
Sardomar ha scritto:
Se hai già deciso perchè continui a chiedere pareri?
molti hanno già detto che la motorizzazione giusta è 40.



è ovvio che non ho ancora deciso, altrimenti non sarei qui a chiedere consiglio, è ovvio anche il fatto che voglio cambiare il motore, (anche perchè il mio non ha il trim elettrico) sono più orientato per il 60, perchè non credo che 5 cv facciano la differenza, ma ci sono anche i 50 cv, per esempio del top 700 cosa ne pensate?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 17/33
che ora hai detto una cosa sensata
lo accoppierei, se ne trovi, al "xp/mega" (a seconda del marchio mercury o tohatsu)
tre questi tre la carta vincente.

al solito....
Sottocapo
scurcione (autore)
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- 18/33
bobo ha scritto:
che ora hai detto una cosa sensata
lo accoppierei, se ne trovi, al "xp/mega" (a seconda del marchio mercury o tohatsu)
tre questi tre la carta vincente.

al solito....



io ho avuto sempre yamaha, ma se voi mi dite che mi posso fidare, credo che in giro si trovi qualcosa, per il mercury non ci sono problemi perchè comunque lo conosco, ma del tohatsu che mi dite? approposito, questi mi sa che si guidano anche senza patente, così faccio felice pure mio padre.
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 19/33
scurcione ha scritto:
ma del tohatsu che mi dite?


Poche parole ...tutto muscoli e pochi fronzoli ..... Wink

Maditate ...gente , meditate .. Felice
Utente allontanato
chewbacca
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- 20/33
Secondo me con il tuo (j) con un' elica appropriata dovresti raggiungere i 25 nodi e sforzare di meno il motore, con il top 700 saresti nei dintorni dei 30 nodi. Dei 50cv menzionati forse è il più parco nei consumi, ma scordati i consumi del J. Questa estate ho "affiancato" un gemello del mio gommone ma motorizzato tohatsu, più o meno andavano uguale, forse il mio spuntava un nodo in più, per quello che vale.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sailornet