Quale fb istallare sul mio the raider 4.65 [pag. 3]

Sottocapo
scurcione (autore)
Mi piace
- 21/33
cosa mi dite del superamerica? ho qualche dubbio, perchè lo trovo sempre troppo basso di prezzo.
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 22/33
scurcione ha scritto:
cosa mi dite del superamerica? ho qualche dubbio, perchè lo trovo sempre troppo basso di prezzo.


Ha fatto storia ...e' come dire ....cosa ne pensi della 500?...

ma ormai ha fatto il suo corso....pero' se lo trovi in ottime condizioni.. Wink
Sottocapo
scurcione (autore)
Mi piace
- 23/33
vorrei provare il superamerica, ma dato che sono fissato yamaha alla fine credo che mi butterò sul top 700
2° Capo
BOMAZZO
Mi piace
- 24/33
Ciao, io ho un gommone come il tuo e con un Selva 40cv ma con i carburatori del 50cv supera i 30 nodi con me da solo a bordo e raggiunge gli onorevoli 26 nodi con anche moglie e figlio. In più ho un serbatoio di acciaio da 50 litri che sicuramente non agevola la rapidità del mezzo. Do quindi assolutamente ragione ai ragazzi che votano x un top 700 o un motore simile x cilindrata e peso. Un mio amico con un mariner 5 metri motorizzato mercury 60 cv mi guardava le spalle e consumava di più. Ovviamente il mio è solo un parere personale, la scelta resta tua! In bocca al lupo!
Sottocapo
scurcione (autore)
Mi piace
- 25/33
BOMAZZO ha scritto:
Ciao, io ho un gommone come il tuo e con un Selva 40cv ma con i carburatori del 50cv supera i 30 nodi con me da solo a bordo e raggiunge gli onorevoli 26 nodi con anche moglie e figlio. In più ho un serbatoio di acciaio da 50 litri che sicuramente non agevola la rapidità del mezzo. Do quindi assolutamente ragione ai ragazzi che votano x un top 700 o un motore simile x cilindrata e peso. Un mio amico con un mariner 5 metri motorizzato mercury 60 cv mi guardava le spalle e consumava di più. Ovviamente il mio è solo un parere personale, la scelta resta tua! In bocca al lupo!




Si, infatti credo che alla fine opterò per un 40, sto valutando in modo particolare il top 700 e il superamerica, del top 700 mi fido di più, il superamerica invece lo trovo più a buon mercato.
per curiosità, il tuo che consumi ha? se non ho capito male il tuo è un selva/yamaha gemello del top 700.
mica qualcuno sa i consumi del superamerica?? credo consumi di più, e sia anche un pò più rumoroso o sbalgio??
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 26/33
Tra i due sicuramente Top700.
Il superamerica pesa di più, fa più rumore, consuma di più e va più piano.
Lo trovi a prezzi minori perchè ormai lo conoscono tutti Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Giuliazzo
Mi piace
- 27/33
scurcione ha scritto:
BOMAZZO ha scritto:
Ciao, io ho un gommone come il tuo e con un Selva 40cv ma con i carburatori del 50cv supera i 30 nodi con me da solo a bordo e raggiunge gli onorevoli 26 nodi con anche moglie e figlio. In più ho un serbatoio di acciaio da 50 litri che sicuramente non agevola la rapidità del mezzo. Do quindi assolutamente ragione ai ragazzi che votano x un top 700 o un motore simile x cilindrata e peso. Un mio amico con un mariner 5 metri motorizzato mercury 60 cv mi guardava le spalle e consumava di più. Ovviamente il mio è solo un parere personale, la scelta resta tua! In bocca al lupo!




Si, infatti credo che alla fine opterò per un 40, sto valutando in modo particolare il top 700 e il superamerica, del top 700 mi fido di più, il superamerica invece lo trovo più a buon mercato.
per curiosità, il tuo che consumi ha? se non ho capito male il tuo è un selva/yamaha gemello del top 700.
mica qualcuno sa i consumi del superamerica?? credo consumi di più, e sia anche un pò più rumoroso o sbalgio??


Ciao io ho un yamaha 40hp 2 tempi il consumo non è la sua qualità migliore però è un motore affidabilissimo e mooolto scattante!!!il superamerica consuma di più e penso sia meno affidabile.
saluti
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 28/33
ciao...noi avevamo un superamerica su un grifo 460il motore quando andava andava mooooolto bene era potente, però magari sarà stato il modello difettoso o sfigato, ci ha dato un sacco di problemi, a volte veniva voglia di legargli una cima intorno e usarlo come ancora....ci si bloccava spessissimo in marcia avanti e una volta mi pare si sia rotta la centralina, ribadisco che probabilmente era un modello difettoso e non bisogna fare di tutta l erba un fascio, però ti riporto la mia esperienza...
2° Capo
giampi
Mi piace
- 29/33
Ciao Scurcione, ho anche io un gommone come il tuo e fino a 2 anni fa montavo anche io lo stesso motore praticamente la stessa accoppiata tua, a manetta raggiungevo i 23 nodi con 2 persone e 50lt di benzina appena mettevi su la terza persona cominciava a faticare, cosi mi sono deciso a passare al 40/60 yamaha inezione e dopo averlo comprato mi sono accorto di avere fatto una cavolata : il Peso!Mi spiego la potenza va bene perche' puoi mettere fino a 65 cv ma il peso massimo Applicabile sulla poppa? sono fuori Di 5 KG il motore pesa 113 Cosi e'Scritto Sul libretto a il peso massimo applicabile e 108 kg. Detto questo valuta bene il peso ,e comunque con il nuovo motore raggiungo 34 nodi e poi sei costretto a mollare perche' diventa pericoloso inquanto comincia a diventare instabile davanti se ti tieni a 3/4 della manetta vai 28/30 nodi e naviga abbastanza bene .I 34 nodi ragiunti con tre persone a bordo invece i 28/30 li raggiunge anche in 5 persone tieni conto il nostro gommone ha una carena un po particolare piu' di velocita che per mare un po formato infatti appena c'e' un po di mare si balla la samba. se vuoi altrre informazioni fammi sapere. A dimenticavo ho dovuto anche modificare la poppa per l'Altezza del Gambo. ciao da giampi
2° Capo
BOMAZZO
Mi piace
- 30/33
Il mio selva consuma 15 litri l'ora a manetta ma con un'andatura più "turistica" non supera i 10 litri orari. Io mi trovo bene e per evitare problemi gli ho tolto il miscelatore automatico e gli faccio io la miscela al 2,5%. Fa giusto un pò di casino... Se trovi un top 700 in buone condizioni è tutto un altro mondo. Ma mia nonna dice: Piutòst che gninta l'è mei piùtòst!
Sailornet