Verniciatura completa motore. [pag. 4]

Comune di 1° Classe
I Nacchero
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La procedura per la verniciatura č questa
Il fondo puo andare bene solo non ha corpositā quindi non rienpie niente .
non passare ASSOLUTAMENTE diluente nitro per lavare i pezzi da verniciare
percč il fondo in bonboletta č nitro quindi si riammormidirebbe, bastava lavare con del aceto bianco senza bisogno di conprare l' atisilicone.
UNa volta che hai lavato bene con antisilicone procediamo verso la verniciatura
Tu non specifichi la percentuale di catalizzatore ma sicuramente sarā 2/1 cioč 2 parti di vernice 1 di catalizzatore x la diluizione di diluente ce ne vā pochissimo diciamo un 5%
Aplichi la 1 mano con pistola a caduta? se si allora bisogna vedere se se a bassa pressine o normale
se bassa pressiona bar 2/5 se normale sulle 4 bar
la secconda mano la dai dopo 10 15 minuti
E basta questo tipo di vernice non vā carteggiata
SE ti ci cadessero dello sporco allora carteggi solo lo sporco cercando di non allargati troppo
con carta del 1500 poi del 2000 a acqua poi lucidata con lucidatrice e pasta abrasiva (operazione questa molto delicata da evitare se non sič molto conpetenti .)
buon lavoro Speak to the hand
lavoro per vivere e non vivo per lavorare
Sottotenente di Vascello
Alelori79 (autore)
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L'altra settimana ho provato a spruzzare, risultato un vero disastro Evil or Very Mad
La vernice bicomponente sul fondo alla nitro si e ringrinzita tipo sverniciatore..
Xo' non mi sono arreso e mi sono munito di trapano e tanta pazienza
con un frullino a fili metallici ho riportato tutti i pezzi all'aluminio,
un lavoraccio molto faticoso.
Oggi ho coprato il fondo bicomponente apposito per alluminio da dare
a spruzzo e fine settimana tempo permettendo mi rimetto in opera.
A presto le foto.

Ciao Ciao....
Sottotenente di Vascello
Alelori79 (autore)
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x I Nacchero la percentuale dello smalto e 3:1 e del fondo 9:1
Come pistola ho la Asturo con serbatoio superiore e ugello 1,4
2° Capo
salvatorexmax
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- 34/35
ciao per la plastica ci sono dei sottofondi adatti non mettere quello per metallo e poi il trasparente io lo passerei dopo dieci minuti finito di passare la vernice e non dopo dodici ore come disolito ce scritto nelle istruzioni vedrai diventa tutta un unica vernice.
che vita sarebbe senza il mare
Sottotenente di Vascello
tonyo
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io di fuoribordo ne ho verniciato qualcuno e ho sempre utilizzato fondo acrilico bicomponente,carteggiato con carta grana 360 poi grana 600,con acqua.
una volta carteggiato,lavato accuratamente ed asciugato,vernice sempre acrilica con due opzioni base opaca pių trasparente oppure colore pastello lucido.
la base opaca la devi solo diluire con diluente sempre acrilico e la spruzzi con uggello1,2-1,5,
con pressione 2,5-3 bardue o tre mania intervalli di 15 minuti .la base opacauna volta asciugata va finita con trasparente il quale va catalizzato con catalizzatore apposito nella quantitā di 2 parti di trasparente e una di catalizzatore,senza diluire.lo spruzzi sempre con uggello 1,2-1,5 con pressione2,5-3 bar, due mani a intervalli di 30 minuti.

importantissimo per una buona riuscita la temperatura deve essere superiore ai 26 gradi.

re: Verniciatura completa motore.

questo e l'ultimo che ho verniciato.
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