Verniciatura completa motore.
Alelori79 (autore)
- 1/35
Ragazzi mi e venuto un dubbio, sto' riverniciando completamente il mio 521GT,
ho appena dato la prima mano di fondo apposito per leghe ed il lavoro viene
benissimo. Sto facendo il tutto a bomboletta e il mio dubbio e :
- La vernice a bomboletta e resistente quanto quella data a compressore ?
La mia paura e che quando ho terminato la verniciatura e rimontato tutti i pezzi,
basta che ci cade un po' di miscela sopra ho un po di diluente questa se ne va'.
Voi cosa mi consigliate?
Vi metto un po di fotuzze.
ho appena dato la prima mano di fondo apposito per leghe ed il lavoro viene
benissimo. Sto facendo il tutto a bomboletta e il mio dubbio e :
- La vernice a bomboletta e resistente quanto quella data a compressore ?
La mia paura e che quando ho terminato la verniciatura e rimontato tutti i pezzi,
basta che ci cade un po' di miscela sopra ho un po di diluente questa se ne va'.
Voi cosa mi consigliate?
Vi metto un po di fotuzze.
Alelori79 (autore)
- 2/35
Ovviamente prima e stato tutto pulito e sgrassato con petrolio bianco,
poi passato con cartavetra grana 150 e rifinitura con grana 220
di seguito una bella passata con diluente nitro e poi la prima mano
di fondo come si vede nelle foto.
poi passato con cartavetra grana 150 e rifinitura con grana 220
di seguito una bella passata con diluente nitro e poi la prima mano
di fondo come si vede nelle foto.
manetta
- 3/35
ciao prima di verniciarlo per sicurezza compra una latta di antisilicone,gli dai una bella lavata con uno straccio asciutto e pulito,lo asciughi bene e vernici tranquillamente,senza correre il rischio che in alcuni punti si formano delle chiazze dovute a olio grasso ecc... ciao
manetta
- 4/35
manetta ha scritto:ciao prima di verniciarlo per sicurezza compra una latta di antisilicone,gli dai una bella lavata con uno straccio asciutto e pulito,lo asciughi bene e vernici tranquillamente,senza correre il rischio che in alcuni punti si formano delle chiazze dovute a olio grasso ecc... ciao
p.s dimenticavo su alcune bombolette spray la benzina non gli fa niente,su alcune porta via,l importante che non lo pulisci con del diluente o acetone,
Alelori79 (autore)
- 5/35
Ciao Paesano
Quindi cosa dici, continuo con le bombolette o mi faccio fare il colore
da un carrozziere e lo do a compressore ?
X quanto riguarda la benzina la mia paura era proprio
quella della vasca motore, li e soggetta a rischio visto che ce' il carburatore.
Quindi cosa dici, continuo con le bombolette o mi faccio fare il colore
da un carrozziere e lo do a compressore ?
X quanto riguarda la benzina la mia paura era proprio
quella della vasca motore, li e soggetta a rischio visto che ce' il carburatore.
Sardomar
- 6/35
Una volta dato il colore ti consiglio di dargli anche la vernice trasparente.
Oltre a migliorare esteticamente ti proteggerà da solventi e altri aggressivi.
Oltre a migliorare esteticamente ti proteggerà da solventi e altri aggressivi.
Alelori79 (autore)
- 7/35
Sardomar ha scritto:Una volta dato il colore ti consiglio di dargli anche la vernice trasparente.
Oltre a migliorare esteticamente ti proteggerà da solventi e altri aggressivi.
Sto' usando le bombolette della TK il rivensitore mi ha detto che non serve
dare il trasparente, pero' se dici che e meglio darlo.......
Alelori79 (autore)
- 8/35
La calandra mi sembra di plastica, che fondo posso usare ?
Sempre quello per leghe ? Se devo dare qualche stuccatina cosa mi consigliate
visto che si tratta di plastica ?
Grazzzzieeeee
Sempre quello per leghe ? Se devo dare qualche stuccatina cosa mi consigliate
visto che si tratta di plastica ?
Grazzzzieeeee
luca74
- 9/35
Mi raccomando controlla la compatibilità del fondo ancorante che hai dato con quello della vernice che vuoi usare per la finitura!
se lo smalto fosse nitro e il fondo sintetico o acrilico con tutta proibabilità non sarebbero compatibili!
I solventi contenuti nella vernice farebbero raggrinzire il fondo con risultato che dovrai togliere tutto e ricominciare daccapo!
Usa sempre prodotti della stessa marca e linea o almeno assicurati da chi te li vende che siano compatibili.
se lo smalto fosse nitro e il fondo sintetico o acrilico con tutta proibabilità non sarebbero compatibili!
I solventi contenuti nella vernice farebbero raggrinzire il fondo con risultato che dovrai togliere tutto e ricominciare daccapo!
Usa sempre prodotti della stessa marca e linea o almeno assicurati da chi te li vende che siano compatibili.
Alelori79 (autore)
- 10/35
luca74 ha scritto:Mi raccomando controlla la compatibilità del fondo ancorante che hai dato con quello della vernice che vuoi usare per la finitura!
se lo smalto fosse nitro e il fondo sintetico o acrilico con tutta proibabilità non sarebbero compatibili!
I solventi contenuti nella vernice farebbero raggrinzire il fondo con risultato che dovrai togliere tutto e ricominciare daccapo!
Usa sempre prodotti della stessa marca e linea o almeno assicurati da chi te li vende che siano compatibili.
X la compatibilita' non ci dovrebbero essere problemi visto che le bombolette
che sto' usando sono della TK e sono apposite per motori marini.
Visto che il fondo orami e dato a bomboletta se mi dite che la verniciatura
a compressore e di gran lunga piu' resistente ci passo quella.
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