fai togliere il passo d'uomo che c'è e ne fai montare uno più largo ,monti una scaletta a cannocchiale dentro la cabina che ti consenta di uscire da li e AUGURI.
Personalmente la barca la trovo carina, peccato per la dimenticanza di un requisito fondamentale da parte del costruttore , la vivibilita di tutta la barca....
BULLE II
- 12/55
Ho anche io lo stesso problema, per ora ho risolto passando dal passauomo che però il mio è quadrato e più largo oppure facendo il giro intorno, che però è impensabile fare se ho il tendalino montato.
L'idea di tagliare il plexiglass la escludo, perchè dovresti rifare anche tutta la struttura portante in alluminio, quindi l'unica soluzione che vedo è sostituire il passauomo e se lo fai da solo serve molta precisione e buona volontà, anche perchè immaggino che all'inteno avrai il celino ricoperto di tessuto.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
giunio
- 13/55
Scusami se ti posso sembrare arrogante.....non è nelle mie intenzioni:
ma quando l'hai vista prima di acquistarla non ti sei posto il problema? Anche se allarghi il passo d'uomo in cabina per me resta sempre scomodo il passaggio a prua, considerando che dovrai andarci ogni volta che salpi l'ancora e poi il prendisole penso che vorrai utilizzarlo.
Secondo me, o la lasci così oppure contatta il cantiere per vedere se hanno qualche soluzione per passare a prua tramite il parabrezza ovviamente con una scaletta (sempre meglio dover uscire dal buco)
ciao Giunio
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Yatar1963
- 14/55
Chiedo scusa. Ho capito male.
Se intendi andare dalla plancia a prua l'unica è o scavalcare o installare un parabrezza con sportello. Ma non so se ne vale la pena
Personalmente ho il parabrezza che si apre e passo da lì, ma anche a scavalcarlo non è scomodissimo. I gradini poi sono ben impostati
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sardomar
- 15/55
Ciao Irideman, io ho una NorthStar 22 cabin con lo stesso problema dei passavanti molto stretti.
La mia però, a differenza della tua, ha la porta di accesso alla cabina posta centralmente e quindi sul lato sinistro c'è una paretina dove ho fissato una scaletta.
Ti posto una foto. Ciao
IRIDEMAN (autore)
- 16/55
Grazie dei diversi suggerimenti. In fase di scelta pensavo di passare dal passauomo che era rettangolare, in quella che mi è arrivato e tondo e ci entra solo la mia testa. Ho pensato di posizionare una scala all'interno della cabin e scavalcare il parabrezza. pensero certamente ad altre alternative. In ogni caso in fase di acquisto pensavo che bastasse avere un salpa ancora elettrico e amen, ma cosi non è.
ropanda
- 17/55
no dai ...
la prima scaletta va bene ma l'altra sopra il vetro no!!!!
fai alzare le gambette alle sirenette.
altre alternative
saluto
matias
- 18/55
Il primo consiglio che mi viene di darti è quello di installare subito un verricello elettrico ... pur avendo il passaggio a prua a centro pozzetto relativamente comodo, è l'accessorio + utile ad aver installato sulla mia barca ...
quella della gestione dell'ancoraggio è sempre un'operazione delicata ... specie quando si tratta di salparla e sei l'unico in grado di governare e soprattutto quando il mare non è proprio calmo ...
per quanto riguarda il passaggio, vedendo il tuo pozzetto credo che l'unica soluzione poco invasiva sia quella di sfruttare quel piccolo gradino che hai a sinistra ... magari aggiungendone un altro o qualcosa che gli somigli ... anche un elteriore appiglio tipo la battagliola + alta non guasterebbe.
Ciao
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
ropanda
- 19/55
mi sono dimenticato di questa
che mi sembra sia tu caso .
per il mio caso compro una scaletta di alluminio come da foto e faro monta smonta cosi non mi dimentico del gommone
si sale benissimo
garantito
memius
- 20/55
o mio Dioooo noo, leva quella scaletta orrenda ti prego
Ascolta io ti propongo questa soluzione, guarda la foto e poi sotto ti do la spiegazione:
dunque, l'unica cosa che secondo me devi applicare è un bel maniglione passamano sul lato sinistro (in figura è quella striscia grigia)
Il movimento da compiere potrebbe essere, piede destro (dx rosso) poi sinistro sul gradino (sx rosso).
Con la mano sinistra (gialla) afferri il maniglione (cromato lucido e bello, in armonia con la barca).
Dunque a questo punto ti porti in avanti e con il piede destro sali (altro cerchio rosso in alto) mentre con la mano destra ti recci al parabrezza.
E sei sulla consolle, qui ti puoi benissimo reggere al parabrezza con entrambe le mani.
Per passare dall'altro lato è ormai gioco da ragazzi, ovviamente per maggiore sicurezza applica un maniglione anche sulla prua.