Rendere praticabile il passaggio a prua di una cabin [pag. 4]
gsx1200
- 31/55
x yatar 1963: a parer mio, quei gradini devono essere assicurati ad una parete abbastanza
solida, pena sotto sforzo, la rottura della base dove sono fissati.
carini quei multi-funzione, però solo con piccoli carichi, come si vede dal filmato
per passare a prua, un conto è farlo con la barca a terra, ma in mare se non hai appigli solidi
prima o poi....il bagno è assicurato
solida, pena sotto sforzo, la rottura della base dove sono fissati.
carini quei multi-funzione, però solo con piccoli carichi, come si vede dal filmato
per passare a prua, un conto è farlo con la barca a terra, ma in mare se non hai appigli solidi
prima o poi....il bagno è assicurato
Yatar1963
- 32/55
gsx1200 ha scritto:x yatar 1963: a parer mio, quei gradini devono essere assicurati ad una parete abbastanza
solida, pena sotto sforzo, la rottura della base dove sono fissati.
carini quei multi-funzione, però solo con piccoli carichi, come si vede dal filmato
per passare a prua, un conto è farlo con la barca a terra, ma in mare se non hai appigli solidi
prima o poi....il bagno è assicurato
I multi funzione sono più robisti di quel che sembra, ma sono profondi 3-4 cm. e ci vuole un bel buco per montarli.
Comunque io ho un gradino (predisposto dalla casa) e salto regolarmente ed abitualmente a prua senza nessun problema (mi appiglio al parabrezza), per quello ti consigliavo i 2 pieghevoli.
Uno sulla murata di sx e uno nello spazio a sx del portello della cabina
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
matias
- 33/55
Effettivamente con uno di quei gradini si può risolvere ... occhio però ad installarli con criterio ...
in genere lo spessore della controstampata, specie sulle murate non è proprio generoso ...
a parer mio si dovrebbe poter accedere dal didietro e rinforzare con del multistrato affogato nella resina.
in genere lo spessore della controstampata, specie sulle murate non è proprio generoso ...
a parer mio si dovrebbe poter accedere dal didietro e rinforzare con del multistrato affogato nella resina.
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
marty
- 34/55
io mi sento si farti solo i complimenti per l abarca...
tyrrenus
- 35/55
Comunque stiano le cose, rimane un grosso problema nonostante i suggerimenti che hai ricevuto.
l'altra sera con un mio amico architetto che lavora in uno studio dove ha contribuito alla creazione del modello del controstampo di coperta della lobster di Gagliotta (www.gagliotta.it vedi la fotogallery) mi ha fatto notare che la tua idea di una passerella non è malissimo suggerendo di porre sulla falchetta un profilo in legno teak o rovere sbiancato che sporga oltre il bordo max di 3/5 cm, a piombo con il bottazzo o poco più sporgente. Andando verso prua dovra essere profilata per incastrare i supporti della battagliola ed arrivando a profilare il musone senza girargli intorno, usando un gradino di acciaio come quelli che sono stati suggeriti e con la superficie di appoggio, della falchetta, più larga dovresti ottenere un discretto passo per varcare furibordo. Consigliato anche un maniglione su roll bar. Per la parte estetica il legno chiaro non lega con la rifinutura della plancia ma in effetti è la rifinitura della plancia che non lega con la barca (questa nota è stata voluta dall' architetto, io mi astengo ed in ogni caso mi scuso per l'indelicatezza) dovrebbero essere uniformi e, se piace, trovare anche qualche altro dettaglio su cui porre un richiamo in legno
il risultato dovrebbe essere gradevole anche se sono sempre interventi da far eseguire dopo una simulazione al computer ed un accurato disegno dgli elementi.
Lavora su 3 gruppi 8 di foto fatte con alineamento 0°,45°,90°,135°,180°,225°,270°, 315°,360° i 3 gruppi devono avere vista 30°/45° dal basso, poco piu alto che a filo, e 45°/60° dall' alto, una foto singola dall'alto, in pianta, sarebbe buona.
è un lavoro da effettuare con macchina foto e cavalletto gli allineamenti delle foto devono essere i più precisi possibile. Dopo si smanetta con un programma di fotoritocco ed eventualmente si passa al disegno degli elementi presso mastro d'ascia o cantiere. Il progetto o le piantine per l'omologazione CE (che il cantiere deve avere) dell' imbarcazione sarebbero di conforto.
Saluti
l'altra sera con un mio amico architetto che lavora in uno studio dove ha contribuito alla creazione del modello del controstampo di coperta della lobster di Gagliotta (www.gagliotta.it vedi la fotogallery) mi ha fatto notare che la tua idea di una passerella non è malissimo suggerendo di porre sulla falchetta un profilo in legno teak o rovere sbiancato che sporga oltre il bordo max di 3/5 cm, a piombo con il bottazzo o poco più sporgente. Andando verso prua dovra essere profilata per incastrare i supporti della battagliola ed arrivando a profilare il musone senza girargli intorno, usando un gradino di acciaio come quelli che sono stati suggeriti e con la superficie di appoggio, della falchetta, più larga dovresti ottenere un discretto passo per varcare furibordo. Consigliato anche un maniglione su roll bar. Per la parte estetica il legno chiaro non lega con la rifinutura della plancia ma in effetti è la rifinitura della plancia che non lega con la barca (questa nota è stata voluta dall' architetto, io mi astengo ed in ogni caso mi scuso per l'indelicatezza) dovrebbero essere uniformi e, se piace, trovare anche qualche altro dettaglio su cui porre un richiamo in legno
il risultato dovrebbe essere gradevole anche se sono sempre interventi da far eseguire dopo una simulazione al computer ed un accurato disegno dgli elementi.
Lavora su 3 gruppi 8 di foto fatte con alineamento 0°,45°,90°,135°,180°,225°,270°, 315°,360° i 3 gruppi devono avere vista 30°/45° dal basso, poco piu alto che a filo, e 45°/60° dall' alto, una foto singola dall'alto, in pianta, sarebbe buona.
è un lavoro da effettuare con macchina foto e cavalletto gli allineamenti delle foto devono essere i più precisi possibile. Dopo si smanetta con un programma di fotoritocco ed eventualmente si passa al disegno degli elementi presso mastro d'ascia o cantiere. Il progetto o le piantine per l'omologazione CE (che il cantiere deve avere) dell' imbarcazione sarebbero di conforto.
Saluti
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Yatar1963
- 36/55
@ tyrrenus: forse se posti una foto si fa prima
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Sardomar
- 37/55
Forse fa prima a cambiare barca................
IRIDEMAN (autore)
- 38/55
Grazie per i preziosi consigli. A fine settimana effettuerò alcune prove e si vedrà. Prima devo superare gli esami per la patente e quindi mi sto dedicando a questo. Subito dopo sarò tutto per la mia batboat cercando una soluzione ottimale al problema e a sistemare tutto quento necessario per allestire al meglio l'imbarcazione (vd ecoscandaglio, batterie, e accessori vari).
Yatar1963
- 39/55
ICAB per l'esame!!!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
giunio
- 40/55
La soluzione con i gradini a scomparsa pure a me piace, ma come ti hanno già consigliato occhio a rinforzare bene il tutto dietro la vetroresina altrimente rischi di strapparli via.
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Yamaha F100 DETL
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