Strana accellerazione honda 150 vtec

Guardiamarina
BRITANNO (autore)
Mi piace
- 1/18
ciao ragazzi,
quest'estate ho montato un honda 150 vtec nuovo di pacca sul mio coaster 650 e mi succede una cosa strana, o meglio, a me pare strana e per questo chiedo a voi se, invece, può essere cosa normale.
dando manetta , intorno ai 4000/4500 giri il motore aumenta di potenza DA SOLO come se entrasse in funzione una turbina.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
grazie
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 2/18
A che regime entra in funzione il v-tec?
Se è a quel regime, cambiando l'alzata delle valvole e di conseguenza modificando la quantità di miscela aria/benzina che entra nei cilindri, ottieni un'accelerazione come se dessi manetta.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/18
4500 giri è il regime dove entra il variatore di fase, quindi dovrebbe essere dovuto a quello.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
pigreco73
Mi piace
- 4/18
sbaglio o stamane ho letto un post dove mi pare di aver capito che lo hai acquistato ieri?
Mi sa che ultimamente con i motori non ci vai molto d'accordo.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 5/18
pigreco73 ha scritto:
sbaglio o stamane ho letto un post dove mi pare di aver capito che lo hai acquistato ieri?

no, il 5 agosto, questa mattina aveva solo un pò di rimorsi Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 6/18
Ho avuto quel motore ed il V-Tec entra in azione a poco più di 4100 g/min. è quindi normale l'effetto di accelerazione di cui parla BRITANNO.

Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 7/18
Grande Clapie, avevi ragione per l'Honda, gran motore, grazie dei consigli quando ero in dubbio se comprarlo....
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 8/18
Dopo i 4000 giri entra in gioco il v-tec è tipico di quei motori, pertanto è normalissimo avvertire un notevole incremento prestazionale, attenzione che i consumi salgono e anche considerevolmente ( io ho avuto il 225 v-tec) pertanto se si vuole contenerne i consumi occorre non superare i 4000 giri.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 9/18
Giusta osservazione quella di Giuseppone, infatti se non si hanno velleità corsaiole riflettere bene prima di acquistare la versione V-Tec. (Parlo dei 200/225).

Sulla mia nuova barca ho installto i 200 ultima versione ed i consumi sono veramente irrisori.

Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 10/18
clapie ha scritto:
Giusta osservazione quella di Giuseppone, infatti se non si hanno velleità corsaiole riflettere bene prima di acquistare la versione V-Tec. (Parlo dei 200/225).

Sulla mia nuova barca ho installto i 200 ultima versione ed i consumi sono veramente irrisori.

Saluti


Confermo, 200 versione 2011 consumi più che accettabili considerata cilindrata, cavalleria e peso gommone
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Sailornet