Strana accellerazione honda 150 vtec
BRITANNO (autore)
- 1/18
ciao ragazzi,
quest'estate ho montato un honda 150 vtec nuovo di pacca sul mio coaster 650 e mi succede una cosa strana, o meglio, a me pare strana e per questo chiedo a voi se, invece, può essere cosa normale.
dando manetta , intorno ai 4000/4500 giri il motore aumenta di potenza DA SOLO come se entrasse in funzione una turbina.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
grazie
quest'estate ho montato un honda 150 vtec nuovo di pacca sul mio coaster 650 e mi succede una cosa strana, o meglio, a me pare strana e per questo chiedo a voi se, invece, può essere cosa normale.
dando manetta , intorno ai 4000/4500 giri il motore aumenta di potenza DA SOLO come se entrasse in funzione una turbina.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
grazie
roby.vbi
- 2/18
A che regime entra in funzione il v-tec?
Se è a quel regime, cambiando l'alzata delle valvole e di conseguenza modificando la quantità di miscela aria/benzina che entra nei cilindri, ottieni un'accelerazione come se dessi manetta.
Se è a quel regime, cambiando l'alzata delle valvole e di conseguenza modificando la quantità di miscela aria/benzina che entra nei cilindri, ottieni un'accelerazione come se dessi manetta.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
marco57
- 3/18
4500 giri è il regime dove entra il variatore di fase, quindi dovrebbe essere dovuto a quello.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
pigreco73
- 4/18
sbaglio o stamane ho letto un post dove mi pare di aver capito che lo hai acquistato ieri?
Mi sa che ultimamente con i motori non ci vai molto d'accordo....
Mi sa che ultimamente con i motori non ci vai molto d'accordo....
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Grazia Deledda.
Grazia Deledda.
BULLE II
- 5/18
pigreco73 ha scritto:sbaglio o stamane ho letto un post dove mi pare di aver capito che lo hai acquistato ieri?
no, il 5 agosto, questa mattina aveva solo un pò di rimorsi
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
clapie
- 6/18
Ho avuto quel motore ed il V-Tec entra in azione a poco più di 4100 g/min. è quindi normale l'effetto di accelerazione di cui parla BRITANNO.
Saluti
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
roby.vbi
- 7/18
Grande Clapie, avevi ragione per l'Honda, gran motore, grazie dei consigli quando ero in dubbio se comprarlo....
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Giuseppone
- 8/18
Dopo i 4000 giri entra in gioco il v-tec è tipico di quei motori, pertanto è normalissimo avvertire un notevole incremento prestazionale, attenzione che i consumi salgono e anche considerevolmente ( io ho avuto il 225 v-tec) pertanto se si vuole contenerne i consumi occorre non superare i 4000 giri.
Ciao.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
clapie
- 9/18
Giusta osservazione quella di Giuseppone, infatti se non si hanno velleità corsaiole riflettere bene prima di acquistare la versione V-Tec. (Parlo dei 200/225).
Sulla mia nuova barca ho installto i 200 ultima versione ed i consumi sono veramente irrisori.
Saluti
Sulla mia nuova barca ho installto i 200 ultima versione ed i consumi sono veramente irrisori.
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
roby.vbi
- 10/18
clapie ha scritto:Giusta osservazione quella di Giuseppone, infatti se non si hanno velleità corsaiole riflettere bene prima di acquistare la versione V-Tec. (Parlo dei 200/225).
Sulla mia nuova barca ho installto i 200 ultima versione ed i consumi sono veramente irrisori.
Saluti
Confermo, 200 versione 2011 consumi più che accettabili considerata cilindrata, cavalleria e peso gommone
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Argomenti correlati