Motore Johnson 2 tempi e zinchi?
chris76 (autore)
- 1/9
Ciao a tutti.
Possiedo un motore Johnson 2 tempi 40 cv.
Sapete dirmi se ha e dove i zinchi per la corrente galvanica?
Vicino all'elica ho una pinna che è stata verniciata.Ora,il mio dubbio è:non è che magari quello è lo zinco e avendolo verniciato(l'ex proprietario) e non lavorando come dovrebbe mi ha fatto saltare la bobina?
Attendo ansiosamente lumi.Grazie
Possiedo un motore Johnson 2 tempi 40 cv.
Sapete dirmi se ha e dove i zinchi per la corrente galvanica?
Vicino all'elica ho una pinna che è stata verniciata.Ora,il mio dubbio è:non è che magari quello è lo zinco e avendolo verniciato(l'ex proprietario) e non lavorando come dovrebbe mi ha fatto saltare la bobina?
Attendo ansiosamente lumi.Grazie
Solemar B47 con Motore Johnson 737
rickyps971
- 2/9
Ciao,
gli zinchi non vanno mai verniciati, altrimenti non lavorano.
Non penso, però, che ci sia una relazione tra la bruciatura della bobina e lo zinco non operativo.
gli zinchi non vanno mai verniciati, altrimenti non lavorano.
Non penso, però, che ci sia una relazione tra la bruciatura della bobina e lo zinco non operativo.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
rickyps971
- 3/9
Se ti interessa, puoi farti mandare il libretto di istruzioni, in originale o in formato PDF, contattando l'importatore www.italmarine.it
Credo che gli zinchi li debba avere per forza, ma non so dirti dove.
Prova a guardare nella faccia inferiore della piastra anti cavitazione.
Credo che gli zinchi li debba avere per forza, ma non so dirti dove.
Prova a guardare nella faccia inferiore della piastra anti cavitazione.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Alesparrow
- 4/9
Quasi sicuramente la pinnetta che è stata verniciata era uno zinco che ti conviene smontare e sverniciare per star tranquillo, anche se, la vernice purtroppo non blocca i trasferimenti altrimenti un motore verniciato cioè tutti non soffrirebbero le correnti.
La morte della bobina e le correnti galvaniche non sono correlate lavorando la prima con alta tensione e le ultime con correnti e tensioni bassisime.
La morte della bobina e le correnti galvaniche non sono correlate lavorando la prima con alta tensione e le ultime con correnti e tensioni bassisime.
unipo
- 5/9
https://www.gommonauti.it/ptopic2440_anodi_737_sostituzione.html
Concordo che quello verniciato è assolutamente da cambiare, o sverniciare.
Concordo che quello verniciato è assolutamente da cambiare, o sverniciare.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
chris
- 6/9
Ciao, io ho un 737, credo come il tuo, uno zinco lo trovi sotto all'elica, la devi smontare per vederlo, poi ne dovresiti avere uno, attaccato su un supporto, circa a metà altezza, controlla bene che stia sotto al livello dell'acqua perchè, il mio era stato montato al disopra-
chris
chris
Chris
chris76 (autore)
- 7/9
Grazie omonimo.Mi sono messo ieri a studiarmi un pò gli esplosi che ho trovato su IShopMarine ed ho scoperto che ne possiede 2 come giustamente hai citato tu e ho provveduto a sostituirli.Quello dietro l'elica era in condizioni obbrobrie mentre quello vicino al trim era inesistente
Solemar B47 con Motore Johnson 737
chris
- 8/9
Sono contento che hai risolto, controllali bene, sopratutto quello sul supporto, perchè io, mi son fatto fuori il trim per quel motivo
ciaooo
ciaooo
Chris
chris76 (autore)
- 9/9
Ed io missà tanto che mi sono fatto fuori lo statore
Solemar B47 con Motore Johnson 737
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