Sea horse 4t come funziona ?
paolobi (autore)
- 1/11
a questo indirizzo:
https://www.selvamarine.com/product.php?g=motori&f=4t&c=seahorse25
ho trovato un motore 4t da 2,5 hp
con queste caratteristiche:
................... nel mondo dei piccoli fuoribordo a 4 tempi si chiama Sea Horse. Dotato di un sistema di lubrificazione ad iniezione d’olio automatica nel carburatore che favorisce lo stoccaggio dello stesso in qualsiasi posizione. Il carburatore a membrana ..........................
Deve avere comunque l'olio motore nonostante bruci miscela...
qualcuno sa come funziona, per curiosità.....
Paolo
https://www.selvamarine.com/product.php?g=motori&f=4t&c=seahorse25
ho trovato un motore 4t da 2,5 hp
con queste caratteristiche:
................... nel mondo dei piccoli fuoribordo a 4 tempi si chiama Sea Horse. Dotato di un sistema di lubrificazione ad iniezione d’olio automatica nel carburatore che favorisce lo stoccaggio dello stesso in qualsiasi posizione. Il carburatore a membrana ..........................
Deve avere comunque l'olio motore nonostante bruci miscela...
qualcuno sa come funziona, per curiosità.....
Paolo
Daniele83
- 2/11
no, qui dice che viene iniettato nel carburatore quindi viene bruciato,quindi olio da miscela, probabilmente intende dire che siccome è correttamente stoccato in qualche piccolo serbatoio,il motore può essere adagiato in qualsiasi posizione.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
Dolcenera
- 3/11
bho!... questa m'era sfuggita... anche il "carburatore a membrana" mi pare curioso.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
mfonti
- 4/11
Il carburatore a membrana dovrebbe essere tipo quello delle motod'acqua.
Ma la storia dell'iniezione di olio dal carburatore in un motore 4 tempi non me la spiego.
Ma la storia dell'iniezione di olio dal carburatore in un motore 4 tempi non me la spiego.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Alesparrow
- 5/11
Si tratta al 99% di un quattro tempi a miscela con lubrificazione a perdere. Non è molto usato e tecnicamente è un quattro tempi puro. Differisce dalla norma solo nel non avere la coppa dell'olio. Si lubrifica facendo passare la miscela nel carter prima di immetterla in camera di combustione. Quasi sicuramente, ma bisognerebbe vederne un spaccato utilizza gabbiette a rulli in luogo delle bronzine per la camera di manovella (albero motore, biella ecc...) per ovviare ai difetti di lubrificazione che questo sistema potrebbe prentare. I carburatori a membrana venivano comunemente usati nel campo motociclistico e funzionano con una membrana a depressione ed una molla di contrasto.
Spero di essermi spiegato.
Spero di essermi spiegato.
mfonti
- 6/11
Ti sei spiegato benissimo.
Architettura un pò fuori dal comune, ma interessante.
Architettura un pò fuori dal comune, ma interessante.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Alesparrow
- 7/11
Ah, dimenticavo che chiaramente presenta il difetto tipico del bruciare olio, ovvero le incrostazioni e quindi ha bisogno di essere coccolato un pò più di un quattro tempi a benzina.
paolobi (autore)
- 8/11
Grazie,
eros
- 9/11
è una concezione tipica, anche come potenza .
dei tosaerba e generatori di corrente.
ciao
eros
dei tosaerba e generatori di corrente.
ciao
eros
marco62
- 10/11
Scusate l' ignoranza.
Alla fine è un quattro tempi a miscela.
Ma allora se è così è inquinante come un due tempi. O no?
Alla fine è un quattro tempi a miscela.
Ma allora se è così è inquinante come un due tempi. O no?
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