Difficoltà riallineamento carburatori yamaha 40 cv 4 t3mpi 3 cilindri 747cc [pag. 2]

Contrammiraglio
CHICCA
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- 11/22
prince ha scritto:
il problema principale di questa storia è che il meccanico è autorizzato Yamaha..... Dovrebbe capire di che si tratta senza che gli porti il motore Embarassed Embarassed


Perdona ma non avevo fatto caso .....!
1 - Ha fatto la diagnosi senza che glielo porti ?
Allora e proprio un mago..., 8)
2 - Però anche tu vuoi una risposta senza portarglielo!
Ma allora sei uno "sfrugugliamaghi!!

Queste cose succedono solo sul Forum dove andando per gradi e con l'opinione "quotata o meno" di un considerevole n° di "pseudoesperti" si arriva mediamente alla soluzione dei problemi......, GRATIS.

Ma mettiti nei panni del "povero" mecca, mica ti può risolvere il problema per posta ! Laughing

Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
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- 12/22
subuteo66 ha scritto:
Il meccanico autorizzato Yamaha dove ho portato il mio motore per una revisione/pulizia dei carburatori non riesce più a farmi andare il motore. Gli ho portato il motore perchè da un giorno all'altro ha smesso di andare al massimo, nel senso che, appena davo gas si spegneva, mentre dando gradattamente manetta tendeva ad affogarsi e se non toglievo gas si spegneva. Tiene tranquillamente il minimo ma appena gli chiedo birra non ce storia che tenga. Il meccanico dice che son da cambiare i tre carburatori UT perchè dopo un certo numero di anni di utilizzo sono da cambiare perchè si deteriorano !!!!!!! Rolling Eyes. Qualche altro meccanico mi ha consigliato di controllare l'impianto di alimentazione della benzina per escludere qualche infiltrazione d'aria che potrebbe alterare la mix aria/benzo ma non ho trovato alcuna perdita/infiltrazione perchè è tutto nuovo con in più il filtro decantatore. Non so che fare, il moto ha 286 ore di marcia e in ottime condizioni generali ed è stato sempre seguito scrupolosamente. Chiedo un consiglio di come devo comportarmi.

Cosa vuoi dire con in più il filtro decantatore?
Lo hai aggiunto tu? Se si, il problema l'hai avuto subito dopo il montaggio?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Capitano di Fregata
prince
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- 13/22
CHICCA ha scritto:
prince ha scritto:
il problema principale di questa storia è che il meccanico è autorizzato Yamaha..... Dovrebbe capire di che si tratta senza che gli porti il motore Embarassed Embarassed


Perdona ma non avevo fatto caso .....!
1 - Ha fatto la diagnosi senza che glielo porti ?
Allora e proprio un mago..., 8)
2 - Però anche tu vuoi una risposta senza portarglielo!
Ma allora sei uno "sfrugugliamaghi!!

Queste cose succedono solo sul Forum dove andando per gradi e con l'opinione "quotata o meno" di un considerevole n° di "pseudoesperti" si arriva mediamente alla soluzione dei problemi......, GRATIS.

Ma mettiti nei panni del "povero" mecca, mica ti può risolvere il problema per posta ! Laughing

Chicca


No chicca, che dovrebbe individuare il guasto senza neanche vedere il motore era un mio modo di dire.... suppongo gliel'abbia portato Sbellica Sbellica
Tenente di Vascello
salvy.70
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- 14/22
Ciao ho avuto lo stesso problema con il mio top 700
a minimo era ok come davo gas non aumentava di giri e si spegneva....

come hanno già detto cambia meccanico......

io ho risolto pulendo serbatoio, tutta la tubbazione alimentazione smontato filtro benza e pulito.
smontato i tre carburatori controllato tutto.
messo a bagno con benzina 24ore
poi soffiati con compressore.
non ti dico cosa è venuto fuori come sporcizia....
rimontato tutto....
fatta la carburazione da solo......
conclusione va che è una bomba.....

Un meccanico che dice di cambiare i carburatori perchè nel tempo si deteriorano.

E' da cambiare il meccanico no i carburatori......
Sono i matti che fanno vibrare il mondo!!!!!
Contrammiraglio
CHICCA
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- 15/22
prince ha scritto:


No chicca, che dovrebbe individuare il guasto senza neanche vedere il motore era un mio modo di dire.... suppongo gliel'abbia portato Sbellica Sbellica


Oggi sono arrivato in ufficio troppo presto...., anzi sono proprio "arrivato" , è meglio che vada a prebdere un caffettino !
8)
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 16/22
Ho avuto lo stesso problema su un 2T, nel mio caso dipendeva dai cicleri del massimo, penso valga anche per te, oppure è un problema di pulizia dei condotti della benzina.

Cambiare i carburatori?!?! una pazzia, allora le auto e moto d'epoca? un carburatore ha una vita lunghissima.
Ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 17/22
Come prima cosa cambia subito meccanico, poi come ti hanno detto prova l'impianto di alimentazione e verifica se il problema si ripropone in vasca senza marcia inserita.
Se non si ripropone escludi un problema elettrico.

Ciao
Riccardo
Capitano di Fregata
prince
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- 18/22
come vedi su una cosa siamo tutti daccordo: devi cambiare meccanico.
Questo ovviamente a patto che ci abbia detto le cose così come stanno.
Se ci sono altre cose ad esempio hai provato a fare interventi maldestri sul carburatore, o l'hai fatti fare al gatto di casa...... potrebbe anche avere senso quello che ti ha detto.

Non prendertela, ma io seguo tutte le possibilità. Ricordate la famosa frase di Andreotti ? Evil or Very Mad
Comune di 1° Classe
subuteo66 (autore)
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- 19/22
Allora, prima di tutto grazie a tutti per la disponibilità del tempo che avete speso per darmi dei consigli su come risolvere il mio problema motomarino. In questi giorni ho eseguito una marea di controlli su tutto il sistema di alimentazione carburante, sul motore, sui filtri, serbatoi e quant'altro è collegato al motore, ho misurato anche l'altezza dell'installazione del motore nello specchio di poppa, per rendermi conto se, in caso di errato posizionamento, potesse in qualche modo interferire con la resa del motore in termini di carburazione, ma niente Sad , è in perfetto allineamento. Dopo un'attenta analisi di tutto quello che ho fatto, non trovando la più ben che minima anomalia e persistendo il problema, ho preso la decisione di mandare a quel paese Evil or Very Mad il meccanico che mi aveva pulito i carburatori e dicendomi che non cera altro da fare che sostituirli UT per vedere nuovamente il motore funzionare al meglio. Dietro consiglio di un amico ho portato il motore da un meccanico nautico della mia zona che in 5 ore mi ha risolto il problema. Praticamente i carburatori non erano stati ne allineati e tanto meno era stata eseguita una prova al vaccuometro. Adesso il motore è tornato ad essere quello di sempre, una bomba, anzi non so come, ma ho guadagnato 2,8 nodi di velocità e non sono dimagrito Laughing anzi.....
Ciao a tutti
Jocher boat coaster 470 suzuky DF 70 4T Selva 6 4T Satellite 750 KG
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 20/22
bravo subbuteo66....complimenti...e fai una buona pubblicità a questa brava persona...e una cattiva al primo meccanico...buon mare
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet