Spruzzi a poppa da Honda 40 [pag. 6]

Capitano di Fregata
lupetto di mare
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Se lo fa solamente con angoli di trim elevati puoi provare a diminuire il tim durante le virate strette.
Se invece non riesci ad evitare che ti vada in cavitazione ti conviene riabbassare di un foro.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Ammiraglio di divisione
mavala
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marco57 ha scritto:
Oggi finalmente sono riuscito a provare il motore alzato di 2 cm (un buco). Il mare era 2/3, trim 0.

Ho riscontrato questo:
- gli spruzzi a poppa sono decisamente diminuiti
- fino a 4000/4500 giri tutto ok e la guida sembra + "leggera"
- oltre 5000 uscendo dall'onda alcune volte l'elica va in ventilazione
- nelle virate strette l'elica va in ventilazione
- il motore arriva a 5800 giri invece che 5500, la velocità non cambia.

Ripeto non so quanto abbia influito il mare ma mi sembra che prima l'elica non ventilasse mai.
Che ne dite?


mah, la guida leggera è normale.... certo che se aumentano i giri e la velocità non cambia è una bella ciulata... poi a trim 0.. sempre più strano questo honda.... se il prox w.e. sei sul Magra potremmo fare 2 test.... (corsica?)
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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