Ho scelto il 40cv....ma quale?

2° Capo
freddy (autore)
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- 1/17
Ciao a tutti e grazie come sempre dei vostri consigli Wink
Ormai ho deciso vendo il mio top 700 "vedi sezione usato" e prendo un 40cv 4T, il problema è quale Question Question Question
Molti dicono yamaha "che sembra produca due versioni", altri suzuki df40..................... insomma aiutatemi, anche nell'informarmi sui prezzi del più conveniente Wink oltre naturalmente del più affidabile Wink
P.S. il mio gommone è un asso m4,30 con chiglia rigida e pilotina Wink
Capitano di Corvetta
brio
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- 2/17
o mercury tre cilindri oppure selva tre cilindri. Chiedi i preventivi e quello più vicino che ti tratta meglio con motore e montaggio.................prendilo. Importante è che tu ti trovi bene anche dopo per la manutenzione, ovvero che questa concessionaria sia buona anche come officina.........oltre ad essere nelle tue vicinanze.
ciao
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 3/17
anche io opterei per un 40 puro per non avere problemi di peso eccessivo nella poppa del gommo
i 40\60 pesano oltre il quintale
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/17
Io ti consiglio un e-tec come il mio, consuma come un 4t ma è un 50/60 depotenziato, il peso è circa 110kg.
Riccardo
Capitano di Corvetta
brio
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- 5/17
@seppiarolo
il mio consiglio è in funzione del peso Wink .........ovvero con un 430 avere 10 kg in meno a poppa, è tanto di guadagnato, sicuramente meglio di avere un motore che sviluppa 50 cv.............cosa che per un 430 bastano ed avanzano 40 cv
2° Capo
freddy (autore)
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- 6/17
brio ha scritto:
o mercury tre cilindri oppure selva tre cilindri. Chiedi i preventivi e quello più vicino che ti tratta meglio con motore e montaggio.................prendilo. Importante è che tu ti trovi bene anche dopo per la manutenzione, ovvero che questa concessionaria sia buona anche come officina.........oltre ad essere nelle tue vicinanze.
ciao

Diciamo per montaggio e assistenza "visto che li tratta il tipo dove ho il gommo" dovrei andare sul suzuki df40, che ora di preciso non so se è un 40 puro o un 40/60, ma il peso dovrebbe essere 107kg, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo motore "soprattutto come va, il prezzo è se c'é qualche 40 cv che costa meno ma comunque valido Question Question "
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 7/17
Oltretutto gli e-tec sono 2 cilindri, meglio un 3 cilindri secondo me!
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 8/17
ti metto per esempio un selva manta, pesa 91 kg tre cilindri e 750 di cilindrata
sarebbe perfetto per il tuo gommo
ma anche altre case fanno motori simili
il df 40 mi sembra sia un 60 depotenziato, se pensi di cambiare imbarcazione in seguito , puoi prenderlo ma penso ti rimane il gommo appoppato (20 kg in piu nello specchio di poppa sono come una persona in piu seduta nel sedile posteriore)
Capitano di Vascello
Bigguy
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- 9/17
concordo con brio e ti consiglio un 40 4t puro (3 cil. 750 cc) mercury o selva, che è yamaha meno caro. Sono molto più leggeri dei 40/60 o 40/50 2t, perdono un po' in coppia max , ma su un 4,30 mi sembrano più appropriati.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 10/17
Anche io quoto quanto postato da brio,i 3 cilindri con monoblocco uguale (Yamaha/Selva o Mercury) offrono garanzie di provata affidabilità riconosciute.

Ho avuto il Mercury EFI 3 cl. per 2 anni,nessun problema,molto economico e affidabile,ma per il mio mezzo era insufficiente.

Anche il Suzuki DF40 non sarebbe male,è un 810 cc. e si può portare a 50 cv,che potrebbe essere utile in caso di upgrade del gommone.

Altra opzione l'E-Tec 40,ma sulle sue prestazioni non ho informazioni valide.

I 40/60 sono troppo pesanti e inutili su un mezzo del genere.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Sailornet