Motore mercury 90cv 4 tempi [pag. 2]

Comune di 1° Classe
manulele (autore)
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- 11/16
per quanto riguarda il minimo lo regge anche se alla partenza a freddo devo tenerlo leggermente accelerato per mantenerlo.
Tenente di Vascello
torber
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- 12/16
stik58 ha scritto:
Eviterei assolutamente di togliere i filtri dai carburatori, per un motivo molto semplice:
se c'è sporco nella benzina questo senza il filtrino andrà direttamente nel giglè del/dei carburatori con il solo risultato di bloccare il flusso completamente e ....motore fermo!!
Visto che i filtri precedenti erano molto sporchi, smonterei il serbatoio della benzina e pulirei per bene quello prima di iniziare qualsiasi altra operazione.

E i 2 filtri montati prima del motore cosa servono???????
Come fa' ad arrivare uno sporco tale da ostruire i getti ai carburatori se c'è il decantatore e il filtro principale del motore, e viene fatta la normale manutenzione ????



Questa operazione la fanno in tutti i servizi mercury , in quanto lo sporco deve essere fermato prima , dal filtro decantatore , e poi dal filtro grosso che è dentro la calandra del motore , a questi filtri, quelli dei carburatori, arriva uno sporco di dimensioni minime , che non va a ostruire i getti del carburatore, che sono piuttosto generosi , ma che con il tempo va ad ostruire , o parzializzare il flusso della benzina in ingresso .
Comunque , se vuoi mantenerli basta metterne dei nuovi , in quanto sono talmente sottili che pulirli risulta quasi impossibile , normalmente sopra trovi una spece di lanuggine che entra nella trama del filtro e li si fissa , e non particelle solide che sarebbero più facili da pulire
ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Comune di 1° Classe
manulele (autore)
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- 13/16
scusa torber,non essendo molto pratico di motori fb,non riesco a capire a cosa ti riferisci dicendo di metterne dei nuovi?
Tenente di Vascello
torber
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- 14/16
Ciao , sostituire i 4 filtrini che sono sul tubetto del carburatore .
Comunque , un consiglio , i carburatori andrebbero smontati , puliti , controllata l' altezza del galleggiante , rimontati , allineati e regolati , operazioni che prevedono l' uso di apparecchiature professionali , che non so se siano in tuo possesso , e non conosco le tue capacità , perciò sarebbe meglio , se non hai apparecchiature (vaquometro a 4 colonne) che il lavoro lo fai fare ad un meccanico onesto ( chiedi sempre un preventivo , e vedi da diversi meccanici ), il tempo per l'operazione completa è tra 3 o 4 ore , più 3 che quattro , te lo dico in quanto io l'ho fatta sul mio .
Spero di esserti stato d' aiuto
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
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manulele (autore)
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- 15/16
lo faro' al piu' presto,sperando di trovar un meccanico onesto,e vi informero in seguito.Ringrazio tutti.N.B:qualcuno potrebbe indicarmi la spesa media per un operazione del genere?Ciao.
Tenente di Vascello
torber
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- 16/16
Ciao , il prezzo può variare di molto da zona a zona , qua' da me lavorano a 40 - 50 euretti all' ora , perciò saranno sui 160 - 200 più eventuale costo dei ricambi .
Per esperienza , siamo tra le città più care , spero tu riesca a spendere meno .
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
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