Procedura per accendere il motore [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
saletti
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- 11/20
dimenticavo.
il minimo lo regolavo con la manopola centrale variando la miscelazione aria/benzina.
Site Admin
VanBob
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- 12/20
Se non tiene il minimo e per avviarlo deve stare a tutto gas a mio avviso il carburatore è da pulire.
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Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 13/20
Allora vi dico quello che è successo.


Ho seguito le procedure che mi avete consigliato: pompare benzina fino ariempimento pompetta,aria tutta aperta, ma non si accendeva ho provato una ventina di volte ma niente.

Ha un rumore piatto, fa il rumore solo del volano che gira e pistoni ma è liscio ,non so spiegarlo, ma voi avrete capito di sicuro.

Premetto che la scintilla la fa e le candele sono nuove.

Ho smontato le candele ,dopo aver provato ad avviarlo, e ho notato che non erano bagnate (almeno credo) percui a questo punto, da incompetente, presumo che non arrivi benzina nei cilindri.

Siccome non mi arrendo, ho smontato le candele e con una siringa, ho spruzzato qualche goccia di benzina nel cilindro, avvitato le candele e provato ad accendere : è partito al primo tentativo. : Felice

Ho notato che ,come ho scritto precedentemente , parte solo se metto al max, se lo lascio su start non va.

L' ho fatto girare per 20min ed è andato perfettamente ,ho provato a regolare slow speed adjastment ma non sento grosse differenze (questo non fa testo perchè non ne capisco ) e al solito se porto al minimo i giri si spegne.

Dopo 20minuti ho spento ,aspettato qualche minuto e riavviato e parte ma sempre se metto al max l'accelleratore.

Che bello vedere finalmente la girante fare il suo dovere sputava acqua come un pompiere Sbellica .

Ho usato miscela al 2,5 % e dal fumo bianco che faceva credo di averlo oliato a dovere.

Come e cosa devo controllare del carburatore?
E' diffice pulirlo?

Grazie ragazzi senza di voi non ce l'avrei fatta.


Grazie ,vi chiedo un ultimo aiuto per il carburatore.
Ciao

questo è il mio carburatore.
re: Procedura per accendere il motore
Guardiamarina
Diderot
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- 14/20
barby000 ha scritto:
Allora vi dico quello che è successo.


Ho seguito le procedure che mi avete consigliato: pompare benzina fino ariempimento pompetta,aria tutta aperta, ma non si accendeva ho provato una ventina di volte ma niente.

Ha un rumore piatto, fa il rumore solo del volano che gira e pistoni ma è liscio ,non so spiegarlo, ma voi avrete capito di sicuro.

Premetto che la scintilla la fa e le candele sono nuove.

Ho smontato le candele ,dopo aver provato ad avviarlo, e ho notato che non erano bagnate (almeno credo) percui a questo punto, da incompetente, presumo che non arrivi benzina nei cilindri.

Siccome non mi arrendo, ho smontato le candele e con una siringa, ho spruzzato qualche goccia di benzina nel cilindro, avvitato le candele e provato ad accendere : è partito al primo tentativo. : Felice

Ho notato che ,come ho scritto precedentemente , parte solo se metto al max, se lo lascio su start non va.

L' ho fatto girare per 20min ed è andato perfettamente ,ho provato a regolare slow speed adjastment ma non sento grosse differenze (questo non fa testo perchè non ne capisco ) e al solito se porto al minimo i giri si spegne.

Dopo 20minuti ho spento ,aspettato qualche minuto e riavviato e parte ma sempre se metto al max l'accelleratore.

Che bello vedere finalmente la girante fare il suo dovere sputava acqua come un pompiere Sbellica .

Ho usato miscela al 2,5 % e dal fumo bianco che faceva credo di averlo oliato a dovere.

Come e cosa devo controllare del carburatore?
E' diffice pulirlo?

Grazie ragazzi senza di voi non ce l'avrei fatta.


Grazie ,vi chiedo un ultimo aiuto per il carburatore.
Ciao



Ottimo! Felice
L' iniezione della benzina direttamente in camera di combustione e' un sistema un po' scomodo ma di solito efficace per far partire i motori che non ne vogliono sapere.
Per il carburatore puoi tentare così:
dove il tubo della benzina entra nella pompa vedi un coperchietto nero... lì sotto c' e' un filtro, che puoi smontare e pulire se necessario. Poi stacca il tubo che dalla pompa entra nel carburatore e con l' acceleratore aperto soffia aria compressa dentro al foro di ingresso della benzina ... così facendo l 'aria dovrebbe rimuovere eventuali piccole impurita' presenti in circuito.
Se non risolvi niente occorrera' una revisione completa e qui lascio la parola a chi ci ha gia' messo le mani Felice
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
saletti
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- 15/20
Grande barby000!!!

Se il minimo è basso arriva poca benzina o la benzina brucia poco.
secondo me la miscela al 2.5% è un po' grassa... (il 2% è già sicuro... ed aumenta il potere detonante del carburante).
poi la pulizia del filtro dovrebbe aiutare ancora..

dai che ci siamo quasi...
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 16/20
saletti ha scritto:
Grande barby000!!!

Se il minimo è basso arriva poca benzina o la benzina brucia poco.
secondo me la miscela al 2.5% è un po' grassa... (il 2% è già sicuro... ed aumenta il potere detonante del carburante).
poi la pulizia del filtro dovrebbe aiutare ancora..

dai che ci siamo quasi...


l'ho fatta grassa per il fatto che è da tanto tempo fermo.

Domani lo farò girare ancora per vedere come va e se ripete il difetto.

Il filtro l'ho smontato e mi sembra pulito.

Dici quello cerchiato dalla foto o un'altro filtro?

re: Procedura per accendere il motore



Grazie a presto.
Wink
Guardiamarina
Diderot
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- 17/20
barby000 ha scritto:


Dici quello cerchiato dalla foto o un'altro filtro?

re: Procedura per accendere il motore



Grazie a presto.
Wink



Quello cerchiato.
Ora soffia l' aria nel carburatore e speriamo che sia tutto lì Felice
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 18/20
Diderot ha scritto:
barby000 ha scritto:


Dici quello cerchiato dalla foto o un'altro filtro?




Grazie a presto.
Wink



Quello cerchiato.
Ora soffia l' aria nel carburatore e speriamo che sia tutto lì Felice



Abbi pazienza, ma ho i neuroni in assemblea permanente con la CGIL e il comprendonio ne risente.
Embarassed
Ora soffia l'aria nel carburatore cosa vuol dire?

Da dove devo soffiare l'aria nel carburatore dal tubo nero che va dal filtro al carburatore?

Ciao
Guardiamarina
Diderot
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- 19/20
barby000 ha scritto:



Abbi pazienza, ma ho i neuroni in assemblea permanente con la CGIL e il comprendonio ne risente.
Embarassed
Ora soffia l'aria nel carburatore cosa vuol dire?

Da dove devo soffiare l'aria nel carburatore dal tubo nero che va dal filtro al carburatore?

Ciao



Felice
Se leggi bene in uno dei post precedenti, c' e' scritto così:

....Poi stacca il tubo che dalla pompa entra nel carburatore e con l' acceleratore aperto soffia aria compressa dentro al foro di ingresso della benzina ... così facendo l 'aria dovrebbe rimuovere eventuali piccole impurita' presenti in circuito.
Se non risolvi niente occorrera' una revisione completa e qui lascio la parola a chi ci ha gia' messo le mani Felice
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 20/20
ok, diderot
Sailornet