Procedura per accendere il motore
barby000 (autore)
- 1/20
Il problema miscela è risolto, grazie.
Un altro problema, per accendere il motore come si fa?
Prima di tutto pompo la benzina fino a quando il pomello di gomma diventa duro?
Come si vede dalla foto ci sono due manopole una è l'aria e l'altra non so cosa sia.
Mi dite in quale posizione li devo mettere?
Slow speed adjustmet si avvita e svita deve essere tutta avvitata?.
Un altro problema, per accendere il motore come si fa?
Prima di tutto pompo la benzina fino a quando il pomello di gomma diventa duro?
Come si vede dalla foto ci sono due manopole una è l'aria e l'altra non so cosa sia.
Mi dite in quale posizione li devo mettere?
Slow speed adjustmet si avvita e svita deve essere tutta avvitata?.
Seppiarolo
- 2/20
Da quello che vedo è un motore con accelleratore a pulsante molto romantico .
Per accederlo la levetta dell'aria deve essere tirata in avanti verso te mentre quella dell'accelleratore dovrebbe avere una regolazione sullo strter-partenza, se così non fosse mettila ad 1/4 di giro.
Appena partito riduci l'aria per poi toglierla appena stabilizzato, nel caso si dovesse ingolfare stacca il tubo della benzina dal motore in modo che non arrivi altra benzina al carburatore.
Ma hai verificato che arrivi corrente alle candele ad oggi?
Per accederlo la levetta dell'aria deve essere tirata in avanti verso te mentre quella dell'accelleratore dovrebbe avere una regolazione sullo strter-partenza, se così non fosse mettila ad 1/4 di giro.
Appena partito riduci l'aria per poi toglierla appena stabilizzato, nel caso si dovesse ingolfare stacca il tubo della benzina dal motore in modo che non arrivi altra benzina al carburatore.
Ma hai verificato che arrivi corrente alle candele ad oggi?
Riccardo
Diderot
- 3/20
barby000 ha scritto:Il problema miscela è risolto, grazie.
Un altro problema, per accendere il motore come si fa?
Prima di tutto pompo la benzina fino a quando il pomello di gomma diventa duro?
Come si vede dalla foto ci sono due manopole una è l'aria e l'altra non so cosa sia.
Mi dite in quale posizione li devo mettere?
Slow speed adjustmet si avvita e svita deve essere tutta avvitata?.
Allora:
- pompi fino a quando senti che la pompetta diventa dura ... ma non schiacciare con la forza di un bue
- Tiri completamente verso di te il pomello con scritto CHOKE
- controlli che l' invertiture sia in folle
- giri il pomello con scritto SLOW SPEED ADJUSTMENT in modo che risulti circa in una posizione intermedia
- apri un po' il gas
- tiri la fune dell' avviamento senza strappare eccessivamente, se il motore e' a posto si avvia anche senza bisogno di tirare come se si volesse strappare via tutto
- se e quando il motore parte lo fai scaldare e, a basso regime, giri il pomello SLOW SPEED ADJUSTMENT fino a quando trovi la posizione di miglior funzionamento .... ma intanto vedi di farlo partire poi si vedra' il da farsi
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
barby000 (autore)
- 4/20
Sì, arriva già verificato.
Ho notato che per farlo accendere devo mettere l'accelleratore al max.
Altro problemino che non tiene il minimo ma si spegne.
Il problema è che non l'ho potuto tenere molto acceso per il fatto che il sistema di raffreddamento non funzionava.
Ma la levetta centrale, slow sppeed adgiastment , in quale posizione va?
Ho notato che per farlo accendere devo mettere l'accelleratore al max.
Altro problemino che non tiene il minimo ma si spegne.
Il problema è che non l'ho potuto tenere molto acceso per il fatto che il sistema di raffreddamento non funzionava.
Ma la levetta centrale, slow sppeed adgiastment , in quale posizione va?
Diderot
- 5/20
barby000 ha scritto:Sì, arriva già verificato.
Ho notato che per farlo accendere devo mettere l'accelleratore al max.
Altro problemino che non tiene il minimo ma si spegne.
Il problema è che non l'ho potuto tenere molto acceso per il fatto che il sistema di raffreddamento non funzionava.
Ma la levetta centrale, slow sppeed adgiastment , in quale posizione va?
Per registrare il regime minimo dovresti avere un pomello alla destra del motore
Per il pomello SLOW vedi il post preceente
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
Seppiarolo
- 6/20
Quando lo provi?
Riccardo
barby000 (autore)
- 7/20
Citazione:Per registrare il regime minimo dovresti avere un pomello alla destra del motore
All'interno del motore?
Ti allego due foto:
questo è l'altro lato:
Non vedo pomelli
barby000 (autore)
- 8/20
Seppiarolo ha scritto:Quando lo provi?
Ho pensato di andare quando finisco di lavorare verso le 18,30.
Perchè?
Diderot
- 9/20
barby000 ha scritto:Citazione:Per registrare il regime minimo dovresti avere un pomello alla destra del motore
All'interno del motore?
Non vedo pomelli
Allora dovresti trovarlo lungo il cavo dell' acceleratore
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
saletti
- 10/20
Io avevo un motore simile al tuo e mi regolavo così:
La manopola centrale controlla la miscelazione aria/benzina del carburatore, quella dovrebbe andare circa in posizione verticale e gestita in modo che sia più ricca di benzina con clima umido, meno ricca con clima secco.
In genere però una volta trovata al giusta posizione non lo spostavo.
poi tiravo l'aria (pomello sulla sinistra) sulla manopola ci dovrebbe essere una scritta START.. metti la freccia dell'acceleratore in corrispondenza di questa.
Tira la maniglia...
Se il carburatore è pulito e le candele sono buone... deve partire
facci sapere.
La manopola centrale controlla la miscelazione aria/benzina del carburatore, quella dovrebbe andare circa in posizione verticale e gestita in modo che sia più ricca di benzina con clima umido, meno ricca con clima secco.
In genere però una volta trovata al giusta posizione non lo spostavo.
poi tiravo l'aria (pomello sulla sinistra) sulla manopola ci dovrebbe essere una scritta START.. metti la freccia dell'acceleratore in corrispondenza di questa.
Tira la maniglia...
Se il carburatore è pulito e le candele sono buone... deve partire
facci sapere.
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